Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 135

Discussione: Una moto difficile?!

TCP Rider L'avatar di nicholas_01
    Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Invece di viaggiare von la XC (se non si devono fare chissà quali strade) non si sceglie una bella Tiger 800 senza XC? magari equipaggiandola con delle gomme (finalmente) come si dev tipo le Conti Road Attack 2?
    Provare per credere... E' come cambiare moto e prenderne una migliore! Anche come guidabilità nelle grandi distanze ben superiori ai 200 km. Mi riferisco anche e sopratutto ai pneumatici (leggete nella apposita sezione). Vedo che la "piccola" Tiger viene spesso paragonata a "motoni" di classe superiore... Questo la dice lunga sul fatto che la Tigrotta è una moto come si deve... Il V-Strom? Nessuno me ne voglia e chiedo perdono in anticipo per la mia battuta... E' una bella moto da pensionati....
    ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Mai avuto una moto con un telaio paragonabile a quello del tiger 800 St, vabbè che non sono un pilota di motogp, ma veramente dire moto difficile alla tiger....mhhhh...mi sa che non ci siamo.... si guida che è una meraviglia..almeno questo dobbiamo riconoscerlo in mezzo ai 10.000 "difetti".....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @nicolas_01: la XC è più comoda e adatta ai viaggi rispetto alla stradale, grazie al fatto che le sospensioni sono, di partenza, di migliore qualità. Soprattutto il mono: oltre che essere regolabile anche nell'idraulica, è più morbido nel seguire le disconnessioni ma conserva un'ottima trazione, soprattutto quando la strada è dissestata. Inoltre il manubrio, ancora comunque troppo basso, è più vicino e comodo che nella stradale. Quindi direi che, se non hai problemi a toccare terra, che è una discriminante fondamentale per il "senso di sicurezza", la XC è MOLTO MEGLIO della stradale per viaggiare. E comunque non la trovo affatto "difficile"..
    Per il resto, rimanendo in ambito da "viaggiatrice" la V-Strom ha 25 CV in meno della Tigrotta ed è sicuramente meno divertente (soprattutto la "penultima" fatta come la vecchia ma col motore Euro3), ma è molto probabile che sia soggettivamente più "facile" e "meno stancante". E' nata per fare il suo dovere senza strafare, e in tema di viaggi (ed è bene sottolinearlo perchè non nascano polemiche), se rimani sull'asfalto, è superiore IN TUTTO alla Tiger. E anche lei ha potenza sufficiente per i viaggi a lungo raggio e stracarichi.. Non a caso ha vinto due Alpen Master di fila ed è stata estromessa dal terzo.. Per questo avevo suggerito la 1000 in altro 3d.. Provare per credere..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Fla73
    Moto
    Yamaha MT09 Tracer + Suzuki RME 250
    Il motore è, per me, tutt'altro che difficile. Il baricentro alto forse è la cosa che si sente maggiormente e che richiede un minimo di impegno in più rispetto ad una stradale. Idem l'affondamento della forcella se si tirano tutte le staccate.
    Quoto la personalizzazione della posizione di guida se non adatta al pilota.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Difficileeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi permetto di dissentire...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Difficileeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi permetto di dissentire...
    Quoto.

Io ci ho fatto 1400Km in due w.e.; con la precedente (T800XC), ci ho fatto la media di 18K Km/anno (al 95% in due); mi è capitato, occasionalmente, di farci, con passeggero e senza....."assoluta necessità" di doverli fare, 800, ma anche 1000Km in un giorno; uscendo con il mio MC, sono spesso nei..... paraggi di....Street R, di Hypermotard ecc. , anche in due..... non ho da aggiungere altro.......

Ma....la tua moto, @pao69 è ...... a posto? Non sò....presione delle gomme, cuscinetti sterzo.....tutto in ordine?

Oppure....regolati i comandi (inclinazione manubrio / inclinazione leve freno e frizione / comandi a pedale), magari non sono posizionati in modo.....consono alla tua.....altezza e/o comodità.

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Io ho medie di 400km su passi di montagna... quindi no comment...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di pao69
    Moto
    Tiger 800 XC
    Grazie per le risposte. Alcune forse hanno frainteso un po' il senso del mio post. Il termine difficile è come se fosse messo tra virgolette ovvero la questione è se la Tigre possa considerarsi rispetto ad altre moto un po' più impegnativa nella guida. ( non mai scritto immane impegno psicofisico!). Vero è che la voglia di cambiare c'è, capita, ma per ora non ho ancora la scimmia che non ti assilla!!!
    Strade collinari: rigorosamente asfaltate, più o meno veloci, che si possono trovare dietro Genova, sull'Appennino.
    Aggiungo: con la Tiger in coppia sono andato quest'anno in Tunisia e due anni fa sui Pirenei. Di Km ne ho macinati e ho apprezzato le doti della moto anche a pieno carico.
    Forse quello che ha scritto Ozama mi ha dato più spunti per riflettere, non ho le sue competenze tecniche, peraltro ho fatto il percorso inverso dal suo e dal GS 800 sono passato alla Tiger, su cui mi son trovato meglio complessivamente.
    Insomma le moto sono un po' come le scarpe che si indossano forse e il trovarsi bene con un modello dipende tanto da fattori soggettivi quanto oggettivi.
    Comunque dalle risposte mi sembra di capire che per la maggior parte dei Tigeristi la moto "è cucita addosso"...ottimo. Proverò a rivedere alcuni particolari come suggeritomi come eventualmente manubrio, ecc.
    saluti e grazie.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Se ti può essere utile l'unica variante adottata per una maggiore comodità sono stati i riser da 2cm (ma la XC mi pare già dotata)...sella in posizione bassa e mi piace duretta sul dietro (sono h.179 cm x 78 kg).
    Comunque, personalmente, sarei passato dall'F800GS alla Tiger stradale almeno il cambiamento avrebbe assunto maggior senso e forse avresti trovato alcuni vantaggi.
    Comunque se cambierai moto prova molto bene la parte ergonomica per non avere delusioni (sapessi quanto ho sofferto con il Bandit 1250...volevo smettere di andare in moto)
    Ultima modifica di DogDrake; 31/07/2014 alle 08:23
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Io avevo una XC, ho provato una street triple MY13 e me ne sono innamorato, ma dopo 13000km in 8 mesi ho capito che erano troppe le cose che avevo perso cambiando la tiger. il mio problema però era la "grandezza" della moto. La XC è troppo alta per me. La apprezzavo comunque e su strada mi piaceva.
    Quindi ho provato la Tiger 800 stradale, e sono stato folgorato (MY15). Più bassa, più facile, più umana. Le gomme (delle pirelli scorpiontrail) mi sembrano molto buone e le curve mi vengono meglio che con la XC. oserei dire meglio che con la street, ma magari è una impressione.
    La ritengo una moto molto facile, comunicativa, la ruota da 19" cambia totalmente la percezione di quello che succede rispetto alla XC. E notate, la XC mica andava male, ma la stradale è meglio secondo me. Per il fuoristrada che faccio io (colle assieta e via del sale) la stradale è perfetta. unisce il fatto che su strada è meglio al fatto che il fuoristrada è ancora possibile farlo.

Il primo giro che ho fatto con la Tiger 800 è stato di 350km, ed è stato uno spasso: stanchezza non ne ho sentita. anzi... sono arrivato a casa e non vedevo l'ora di ripartire.

Non sono molte le moto che mi hanno dato questa sensazione
    PS: l'ho dotata fin da subito dei risers della XC e dela regolazione di inclinazione per il parabrezza, con questa due accorgimenti secondo me aumenta moltissimo la fruibilità (non contando le manopole riscaldate e i paramani, che sono una manna e fanno diventare la moto usabile in qualsiasi stagione)
    Ultima modifica di maxfede; 31/07/2014 alle 11:11
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •