
Originariamente Scritto da
ozama
@nicolas_01: la XC è più comoda e adatta ai viaggi rispetto alla stradale, grazie al fatto che le sospensioni sono, di partenza, di migliore qualità.

Soprattutto il mono: oltre che essere regolabile anche nell'idraulica, è più morbido nel seguire le disconnessioni ma conserva un'ottima trazione, soprattutto quando la strada è dissestata.


Inoltre il manubrio, ancora comunque troppo basso, è più vicino e comodo che nella stradale.



Quindi direi che, se non hai problemi a toccare terra, che è una discriminante fondamentale per il "senso di sicurezza",

la XC è MOLTO MEGLIO della stradale per viaggiare. E comunque non la trovo affatto "difficile"..

Per il resto, rimanendo in ambito da "viaggiatrice" la V-Strom ha 25 CV in meno della Tigrotta ed è sicuramente meno divertente (soprattutto la "penultima" fatta come la vecchia ma col motore Euro3), ma è molto probabile che sia soggettivamente più "facile" e "meno stancante". E' nata per fare il suo dovere senza strafare, e in tema di viaggi (ed è bene sottolinearlo perchè non nascano polemiche), se rimani sull'asfalto, è superiore IN TUTTO alla Tiger. E anche lei ha potenza sufficiente per i viaggi a lungo raggio e stracarichi.. Non a caso ha vinto due Alpen Master di fila ed è stata estromessa dal terzo..

Per questo avevo suggerito la 1000 in altro 3d.. Provare per credere..

Ciao!
