Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 135

Discussione: Una moto difficile?!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Siamo anche pesantemente ot, quindi non aggiungo altro.. Tutte cose arcinote. Per quanto riguarda le mie parole, non vogliono essere offensive e provocatorie. Certo che a nessuno fa piacere che la propria moto venga male considerata. Tuttavia io sono una persona abbastanza trasparente. Spesso troppo. Se qualcuno si sente offeso mi scuso. Ma con la Tiger sono rimasto abbastanza "scottato" e a volte è più forte di me.
    Ognuno cerca cose nella propria moto che sono anche molto personali. Spessissimo anche poco razionali. E ci sta tutto. La Tiger non ha quelle che cerco io.
    La GS ne ha un bel po' ma non tutte. La V-Strom ne aveva tantissime tranne una importante: l'estetica. E anche per chi la considera meno importante delle caratteristiche funzionali e di divertimento, alla lunga viene a mencare. Poi, imparando a guidare meglio, si cerca anche un po' di prestazioni che oggettivamente certe moto non hanno. E quindi si cambia. Non sempre capitando bene.
    Tornando in tema, continuo a pensare che per quanto riguarda la guida, la Tiger XC sia una moto facile e comunicativa. Un po' pesante da gestire per chi è sotto i 175 cm magari.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Bè al ritorno dalle vacanze risponderò bene a questa discussione! Nel frattempo credete a ciò che scrive Troyco
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    E divertitevi c@zzo!!!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    E divertitevi c@zzo!!!
    Mi tocca quotare Ozy......
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Ma voi in vacanza pensate ai problemi della moto....azzzzzz.......che chiodo fisso.....
    e divertitevi veramente azzzzz..........
    Io me la stò godendo alla grande...due viagggi uno in fila all'altro ....ovviamente con la Tiger
    questo si che è divertirsi in vacanza....
    Ultima modifica di Frenc; 17/08/2014 alle 08:45
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di nicholas_01
    Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Ripeto... Ogni considerazione sulle moto.. ma non solo.. é soggetiva e rispettabile! Ma nella mia soggettività se mi offrissero 3 v-strom per la mia Tiger gli risponderei nemmeno 10. :-) .. altri magari ne sarebbero felici.. Comunque ho letto che la v-strom 1000 va bene ma anche lei é un po' "molla"... come motore. Ma poi anche lí vai a prendere per loro colato quello che dicono le riviste... Anche queste vanno prese a beneficio di inventario! A ognuno sotto il c@lo la moto che gli và! Ciao a tutti

TCP Rider L'avatar di pao69
    Moto
    Tiger 800 XC
    Concordo sul fatto che le impressioni di guida di un mezzo scaturiscono da un mix di soggettivo ed oggettivo che risulta difficile da discernere. Essendo i ns giocattoli di adulti, le moto ( e i venditori!! ) fanno leva su una nostra parte emotiva e "di pancia" nel bene e nel male!!
    Aggiungerei che un ruolo conta anche il tipo di guida che si ha: personalmente amo le andature turistiche, la guida il più possibile fluida e la potenza ai bassi...probabilmente quando feci la prova della V Strom 650 sono queste le caratteristiche che mi hanno favorevolmente colpito!
    Sono convinto che la Tiger sia una moto ben progettata e abbastanza "easy" nel complesso, certo ce se sono altre che, al confronto, sono delle biciclette, col limite appunto di esserlo!! Il 3 cilindri emoziona ma devi anche saperlo sfruttare. Oggi, considerazione generale, le moto hanno troppi cv, potenze difficilmente sfruttabili dal pilota medio e infatti il ricorso all'elettronica, oltre che un segno dei tempi tecnologici, è anche un modo per evitare disastri!
    Salutoni post ferragostiani.

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    boh... la mia storia motociclista con le ultime 4 moto (Ducati hypermotard, Tiger XC800, street triple my13 e Tiger 800) mi fa propendere per l'ultima. Mi spiego...

- Ducati hypermotard: velocissima a scendere in piega, percorrenza in curva penosa. Disordinata, erogazione sporca, sospensioni economiche, comoda ma piccola. Bella per piccolissime sparate, ma nulla di più... Tutta apparenza.

-Tiger XC800 Bella da guidare, fluida, facile, troppo alta, difficile spostarla da fermo, ingombrante nel traffico. Motore fluido ma leggermente ruvido. Comportamento dinamico impeccabile e omogeneo, ovviamente non velocissima a scendere in piega per la ruota da 21. improntata al fuoristrada con tutte le conseguenze del caso.

- Street triple, beh... un piccolo mostro, veloce, precisa, stabile, in curva un godimento, un rumore da sogno, ma piccolissima, e nell'ultimo periodo afflitta da un problema di alimentazione, se non avesse avuto questo, probabilmente una moto quasi perfetta (tra l'altro estrememante comoda e per nulla affaticante, ho fatto giri di migliaia di chilometri senza un indolenzimento). Moto validissima, ma guardavo in dietro e mi mancava la comodità turistica (e il riparo dall'aria).

-Tiger 800, beh, la via di mezzo: fai fuoristrada leggero, ma in strada va da Dio: la ruota da 19 cambia tutto... veloce nello scendere in piega (e che pieghe... limo le pedane!!!!), rigorosa , stabile, protettiva, il motore è rabbioso ma molto più fluido della tiger XC800. Insomma una divora chilomentri. Molto più bassa (tocco con entrambi i piedi). a me sembra tutto tranne che difficile... é all'estremo opposto della ducati hypermotard, ma la ritengo a tutti gli effetti una grossa turistica che dinamicamente ricorda una supermotard... Sospensioni che filtrano l'impossibile, non vanno mai a pacco, ma anche sportive e ben ferme. solo nelle strada con saltellamenti mi sembrano troppo frenate idraluicamente, ma comunque un ottimo compromesso (forse cambiando l'olio raggiungerebbero la perfezione assoluta). In montagna è goduria pura, forse meglio della street, ma comunque più facile della street. Nel traffico cittadino è molto più stretta della XC e fai filtering tra le macchine senza problemi. Consumi buonissimi, Riparo aerodinamico ottimo (lascia fuori solo un pochino di spalle e qualche vortice in alto , ma montando il meccanismo per inclinarlo sparice pure quello...). con il passeggero a bordo la sua dinamica non cambia molto. Il cambio è preciso ma molto morbido (quello della street non era così preciso ed era duretto...) con questo nessun folle mancato, nessuna sfollata, e la cambiata senza frizione precisa e morbida). Le ruote in lega danno molta più sicurezza rispetto a quelle con camere d'aria, (e il fuoristrada è ancora possibile). Valvole per il gonfiaggio a 90 gradi rispetto al cerchione. La mia è un MY15, e hanno risolto parecchi problemi fastidiosi rispetto alla XC MY11: Giro dei cavi diverso (passano nel centro ora), Plastiche meno scricchiolose e più ferme. Paramani con i bordi molto arrotondati. Nessun rumore di catena che sbatte, erogazione molto più morbida, consumi migliorati. Meccanismo per abbassare il faro che funziona molto meglio. Fori per lo scarico dell'acqua nel vano sottosella presenti. Diversa verniciatura del terminale di scarico (ora opaca, che assomiglia a quella del telaio, un pò ruvida). Ritengo che questa sia la migliore moto che abbia mai guidato... Facile, efficace, veloce, pratica, bella esteticamente (la XC era troppo esile davanti, e il becco non mi piaceva proprio...) Lati negativi? Vernice delle maniglie dietro ancora delicata, col caldo scalda sul lato destro, ma nulla di insopportabile, computer di bordo non azionabile dal manubrio, paramani no efficacissimi. Tappo del carburante un pò delicato...

La moto totale? boh... per me lo è, ma sono un motociclista, ergo sono molto, molto concentrato su di me. Magari ad altri i pregi risulteranno essere difetti, ma dire che è difficile, no dai....

Ah.. volevo aggiungere una cosa: Le prove per la Tiger 800 sulla stampa Italiana sono pochine, ho visto un confronto con la TDM 800 e con la Nuda 800. Sulla prima ha vinto (vabbè, ci credo) sulla seconda, prestazionalmente parlando ha perso, ma comunque (a detta dei piloto di motociclismo) molto , molto più efficace della nuda, addirittura più facile fare i numeri con la tiger (e per numeri intendo guidare, non fare le penne) Sarei curioso di una prova ragionata fra la nostra e i vari modelli che offre ora il mercato, son sicuro che ne uscirebbe a testa alta (ma questo genere di prova, fatto con moto intelligenti, sono aimè molto rare)

La stampa straniera invece offre molte prove comparative, e quasi sempre la Tiger 800, ho rotto parecchie ossa in giro... Dovrebbe far riflettere.

x OZAMA: ma ciao!!! visto che son tornato? da buoni "nemici" ci si dovrebbe incontrare per una bevuta/mangiata da qualche parte...
    Ultima modifica di maxfede; 18/08/2014 alle 10:09
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    ciao
    anche io ormai con oltre 30.000 km in sella alla xc..mi sono abituato ai suoi difettucci..
    ci faccio di tutto...casa-lavoro, viaggi da solo, viaggi in 2 -fuoristrada semplice..ecc..ecc

a volte mi fa un po' arrabbiare il calore che emana e la posizione di guida strana....ma quando faccio una strada di montagna misto-stretta e sento quella ciclistica e quei 3 cilindri che ti fanno uscire dalle curve ...mi fanno venire il sorriso da ebete sotto il casco e dimentico tutte la atre"cazzatine"
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @Maxfede: ah ah ah! Non c'è probema! Se ti riaffacciavi quest'inverno ci si vedeva al Wintertreffen!
    Purtroppo per vari motivi ho dovuto saltare il raduno quest'anno..
    Ma non mancheranno spero altre occasioni!
    Ciao!

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •