Ho provato la Vstrom 1000 2 volte a primavera quando stavo decidendo quale moto prendere. Anche io non faccio testo perchè ho poca esperienza, però il motore non c'entra nulla con quello della Tiger, non è fluido, avrà anche la coppia bassa ma ha un on off marcatissimo, strappa come un trattore. Ha dei gran freni sicuramente ed è maneggevole, ma l'erogazione me l'ha fatta sentire come una moto difficile da gestire, in città poi...
Siccome erano giorni di test Suzuki, ho scambiato qualche parere anche con gli altri (più esperti) che l'avevano provata ed erano concordi con me.
Ah fra le altre cose ha la sella più corta del 650, che a sua volta è più corta di quella della Tiger, quindi in due non si sta comodi. Per dire, negli stessi giorni ho provato la Tiger sport, lasciando stare l'abitabilità, gran feeling immediato, gran motore, gran tutto!! Ah dimenticavo, la Vstrom 1000 la trovo piuttosto racchia!
Ciao
Max

E naturalmente è la MIA impressione, che se vai a leggere su QdE, qualcuno lo descrive come "emozionante"..