Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 135

Discussione: Una moto difficile?!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da nicholas_01 Visualizza Messaggio
    Comunque ho letto che la v-strom 1000 va bene ma anche lei é un po' "molla"... come motore. Ma poi anche lí vai a prendere per loro colato quello che dicono le riviste... Anche queste vanno prese a beneficio di inventario! A ognuno sotto il c@lo la moto che gli và! Ciao a tutti
    Ho provato la Vstrom 1000 2 volte a primavera quando stavo decidendo quale moto prendere. Anche io non faccio testo perchè ho poca esperienza, però il motore non c'entra nulla con quello della Tiger, non è fluido, avrà anche la coppia bassa ma ha un on off marcatissimo, strappa come un trattore. Ha dei gran freni sicuramente ed è maneggevole, ma l'erogazione me l'ha fatta sentire come una moto difficile da gestire, in città poi...
    Siccome erano giorni di test Suzuki, ho scambiato qualche parere anche con gli altri (più esperti) che l'avevano provata ed erano concordi con me.
    Ah fra le altre cose ha la sella più corta del 650, che a sua volta è più corta di quella della Tiger, quindi in due non si sta comodi. Per dire, negli stessi giorni ho provato la Tiger sport, lasciando stare l'abitabilità, gran feeling immediato, gran motore, gran tutto!! Ah dimenticavo, la Vstrom 1000 la trovo piuttosto racchia!

Ciao
    Max

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    forse che siamo abituati a potenze troppo elevate?.....io presi la tiger 800 proprio perchè aveva "solo" 95 cv...che poi tra l'altro non li usavo nemmeno tutti......e dopo l'ho trovata poco entusiasmante.....ma strana razza il motociclista....l'è mai cuntent si dice da noi....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Eh.. Si vorrebbe una moto fighissima, bellissima, comodissima, un po' "ribelle", che consumi niente, vada a manetta e sia facile da guidare, con l'ABS perchè è sicuro ma anche senza perchè è più da fighi, capace di affrontare qualsiasi percorso perchè "non si sa mai", rude, ma con una consolle video al posto del cruscotto e dei joystick al posto dei blocchetti elettrici, magari l'Hyperguida per quando si vuole "saltare" un tratto di autostrada per arrivare alle curve e che naturalmente sia praticamente regalata.. Ah.. dimenticavo le sospensioni: devono essere delle Holins pluriregolabili, ma elettricamente, sportivissime ma comodissime, CONTEMPORANEAMENTE!
    Ma se esistesse, questa moto non andrebbe bene lo stesso!!! Troppo complicata di elettronica! Sicuramente si romperebbe subito!
    Scherzi a parte, la sella della V-Strom 650, rispetto a quella della Tiger, E' UN DIVANO A TRE POSTI!!! Ma che dite.. Vero che quasi due sono dedicati al passeggero.. E' almeno tre dita più larga in entrambe le direzioni e ha il rialzino per evitare le scivolate.. Tra me e la Sara, quando andavamo in giro col 650, c'erano 30 cm.. E gli ho dovuto alzare le pedane perchè, lei che ha le gambe corte, sembrava su una custom! La 1000 nuova non l'ho provata, ma mi ci SIAMO SEDUTI sopra solo staticamente, trovandola "staticamente MOLTO comoda" ALMENO come quella della Tiger (staticamente parlando) e sicuramente PIU' di quella della GS 800.. ma guidando è naturalmente tutto da verificare.
    Per il motore, non so. Quello della 650 vecchia è estremamente fluido, al limite dell'elettrico, e assolutamente PRIVO di vibrazioni, estremamente facile ma con una buona schiena PER LA CATEGORIA. Ma è comunque un bicilinfrico e non ha l'erogazione piatta come quella dei Triumph. Sulla 1000 non mi esprimo. Provai la vecchia millona Euro2, che mi sembrò decisamente più aggressiva nell'attacco ma buona sopra i 3000 giri. Se quella nuova l'hanno addolcita come dicono, mi andrebbe benissimo. Anche la F800GS ha il motore più cattivo della Tiger 800 nei primi 2000 giri. E questa, personalmente, è una caratteristica che preferisco. Con il "volano" della Tiger e la frizione dallo stacco alto e "lungo", non mi ci sono mai trovato, ad esempio. Non sono mai riuscito a fare le "partenze brucianti" che facevo con la V-Strom 650 e ora con la GS che, su in due, i primi metri solleva leggermente la ruota da terra. E' una questione di gusti. Le due moto hanno caratteristiche diverse, che vanno d'accordo con gusti diversi. La BMW ad esempio, ha anche un discreto allungo (inferiore OGGETTIVAMENTE a quello della Tiger, che va anche più forte: 215 contro 205 nel mio caso), ma le vibrazioni a 7/8000 giri diventano tali che pare che si rompa! E naturalmente è la MIA impressione, che se vai a leggere su QdE, qualcuno lo descrive come "emozionante".. Magari prima aveva il T-Max! Che si provino la progressione di una GSX-R 1000 quando arrivi ai 9000 giri e da li si scaglia a 14.000 in un istante, e poi salgano sulla GS, ma ANCHE SULLA TIGER.. Voglio vedere come trovano questi motori "emozionanti.."
    Avrete notato forse, che io la moto la compro PER DUE. Questo è un FONDAMENTALE PARAMETRO DI SCELTA. E ribalta moooolti giudizi "categorici" su questa e quella moto.. Se la moto non va bene alla zavorrina, fine dei giri e delle vacanze. Ergo, a casa mia la moto si sceglie IN DUE (e la Tiger è stata bocciata brutalmente ancor prima da LEI per: marmitta, catena, sella scivolosa.. che da me mer: calore motore, posizione di guida, qualità del progetto glomale in funzione del turismo e delle moto precedentemente possedute, piccole magagne da moto economica, assenza di un'assistenza adeguata in zona...).
    Ragazzi.. De Gustibus.. Le moto le fanno diverse a posta.. E questo fa gioco per noi, che possiamo scegliere.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, la sella della V-Strom 650, rispetto a quella della Tiger, E' UN DIVANO A TRE POSTI!!! Ma che dite.. Vero che quasi due sono dedicati al passeggero.. E' almeno tre dita più larga in entrambe le direzioni e ha il rialzino per evitare le scivolate.. Tra me e la Sara, quando andavamo in giro col 650, c'erano 30 cm.. E gli ho dovuto alzare le pedane perchè, lei che ha le gambe corte, sembrava su una custom! La 1000 nuova non l'ho provata, ma mi ci SIAMO SEDUTI sopra solo staticamente, trovandola "staticamente MOLTO comoda" ALMENO come quella della Tiger (staticamente parlando) e sicuramente PIU' di quella della GS 800.. ma guidando è naturalmente tutto da verificare.
    Non sto mica scherzando, le selle delle Vstrom in produzione ora sono entrambe più corte di quella della Tiger 800, quella della 650 è più confortevole di quella della 1000. Poi resta il fatto che sulla mia ho fatto imbottire la sella passeggero.
    Le ho provate tutte e tre e le ho misurate.
    Ultima modifica di Roksan; 21/08/2014 alle 12:58

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @Roksan: Io non l'ho mai misurata col metro, ma sulla V-Strom 650 K6 ci ho fatto 50.000 Km, e ti assicuro che, almeno quella, era molto più comoda e spaziosa della Tiger, soprattutto per la zavorrina, ma la comodità in generale (non dovuta solo alla sella, quindi) era ben maggiore anche per me, visto il calore motore ben maggiore e il manubrio un po' troppo lontano nell'Inglese.
    Su quella del nuovo modello non saprei.. Mi ci sono solo seduto, come sul nuovo 1000. L'ho trovata leggermente più alta e il disegno è sicuramente diverso. Ma dato che il telaio (compreso il reggisella) è lo stesso, potrà esserci qualche differenza dovuta alla conformazione del serbatoio (addirittura più piccolo nel modello nuovo) e all'imbottitura.. Magari è più "scavata", quindi "costrittiva" in una posizione. Tieni presente anche che ne esiste una più alta e una più bassa di 2 cm rispetto all'originale di serie. Per cui potremmo anche non esserci seduti sulla stessa. In ogni caso non mi esprimo su ciò che non ho provato di persona, quindi mi fido di quello che dici.
    Naturalmente il trovare una sella comoda o scomoda, a meno che non si parli di moto estremamente diverse come tipologia, è questione molto personale. Quella della GS, ad esempio, bistrattata da molti, è più scomoda sui lunghi tragitti di Tiger e V-Strom (io ho la "bassa", ma ne esistono 4: "Rally" che è dura, stretta ed altissima; "comfort" che è molto alta, larga e sagomata, "standard" che è come la mia ma senza incavo), ma più che altro perchè è un po' troppo inclinata in avanti per la guida "rilassata" e, alla lunga, se ti fai ore di autostrada, ti stanca le gambe.
    Almeno aiuta il massaggio dovuto alle vibrazioni..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    a me la v-strom 1000 nuova è piaciuta (5 min. di giro) certo è u bicilindrico e rispetto al 3 cilindri non è elettrico uguale, però riprende bene...mi è sembrata ben bilanciata (provata da solo)....bella snella...per me tappetto ogni mm. è importante....e abbastanza leggera da maneggiare per essere un 1000...poi estetica...non mi sembra cosi schifosa...certo rispetto al tiger scompare come bellezza..ma questo è soggettivo...sicuramente a livello di affidabilità siamo un gradino sopra...ma è japan..si sa già....solo che mi sembrava di cambiare e prendere ancora la stessa moto a livello di prestazioni...a no..una cosa ....i freni sulla suzuki funzionavano bene ecco la differenza maggiore di cui mi sono accorto subito...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Versys 1000 - 2012
    "l'irregolarita" della vstrom 1000 si nota molto anche se provate la 650 e poi il 1000..
    Anch'io ho avuto modo di provarla un paio di volte, mi era sembrata ok perché venivo dalla mia e rimontavo sulla mia..
    L'unica volta che ho provato subito prima la vstrom 650 ho trovato il motore 1000 più ruvido e irregolare ..

Inviato con Topatalk

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Provata la v-strom 1000, non male , abituato ormai al tre cilindr,i ho trovatao il motore un po strano, molta coppia ai bassi, gestibile quando si apre, la ciclistica non è male, ho notato un maggiore on/off rispetto alla Tiger..
    Ma l'estetica...secondo me si poteva fare meglio, troppa plastica sul serbatoio e quel musetto.......
    Comunque BMW 1200 gs..altro pianeta...e poi se fa 4 selle....ca@@us ..... vuoi mettere....
    Ormai sono convinto...cambio la Tiger.....tanto fa cagher
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Per la mia 800 ci sono 4 selle.. Ma l'unica con cui tocco terra è quella che ho: la bassa! Quindi è come se non ci fossero..
    La GS1200 LC (provata la prima serie, con l'albero motore leggero e l'attacco "cattivo") è più comoda e più bassa.. Tocco meglio ed è anche più svelta nello stretto grazie alle quote ciclistiche, al baricentro più basso e alla ruota da 19 (anche se è da 120/70, mi pare). E tutto questo, nonostante il peso maggiore di una 15ina di Kg (dipende poi dagli accessori..).
    Quello che mi frena nel fare il cambio è essenzialmente.. il reddito!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    io ho la stradale e mi ci trovo anche troppo bene sotto tutti gli aspetti..però ne scendo da 7 anni su una classic,quindi non ho voce in capitolo
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •