Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 135

Discussione: Una moto difficile?!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Lo sapete che quando leggo ANCHE IO le solite cose che si dicono su questa e su quella moto (comprese ma non solo le BMW) da parte di utenti nuovi e vecchi che manco magari le hanno provate, o le hanno provate mezzora, mi viene voglia di rispondere..
    E la Ducati si smontano, e le BMW sono da fighetto del cazzo, e le giapponesi sono senz'anima, e gli scooteristi non sanno fare ad andare in moto, e le riviste specializzate sono pagate da BMW.. Se permettete, dire la propria a ragion veduta ai nuovi che scrivono è lecito. Tanto qui la gente entra e fa domande senza prendersi la briga di usare la funzione "cerca", come non legge il manuale della moto e poi chiede come regolare l'orologio o se la moto ha l'immobilizer.. Sentir sparare sentenze tanto per fare, e magari per sentito dire, è irritante almeno quanto leggere me che faccio le solite critiche. Mica solo a voi da fastidio sentire le solite cose..
    Se uno non gradisce può pure non leggere, come faccio io quando leggo cose senza senso o che non mi interessano.
    Finirà che, con buona pace di molti, anche io mi stancherò di scrivere come hanno fatto altri.
    Abbiate pazienza...
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Ma si Ozama continua la tua crociata.
    Io sono uno che scrive pochissimo, ma seguo il forum, ho detto una volta come considero il GS800, una moto superiore alla nostra esclusivamente in fuoristrada dove quelle VIBRAZIONI, a parer mio insopportabili, sono meno avvertibili, dove il peso leggermente minore e il baricentro più basso ti danno maggiore sicurezza.
    Ma su strada....!! La Tiger gira come un violino, ha un discreto allungo dove invece il Gs800 muore subito, una discreta protezione all'aria sicuramente maggiore del Gs800, una sella comoda e non granitica come il Gs800.
    E comunque, almeno per i miei gusti, ripeto, una moto che vibra in quel modo IO non la acquisterei mai.
    È vero anche la nostra ha dei piccoli difetti congeniti ma che si possono facilmente risolvere, ha differenza del tuo.
    Mi dispiace Ozama a te il tuo amato GS a noi la nostra TIGER.
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Ozy.....nn smettere di scrivere...altrimenti il forum della Tiger 800 morirebbe...
    Basta che nn ripeti sempre le stesse cose...
    Se uno ha fatto la sua scelta ed e' contento...come d' altronde hai fatto tu , non vedo il motivo di questo accanimento.
    Non nascondo che mi dia fastidip sapere che sono in giro con il rischio della rottura della molla cambio ecc, ma tante' che x ora mi da soddisfazione, quando capitera' un guasto sicuramente mi incazzero', ma penso che lo stesso possa capitare con altri marchi, quindi l' incazzatura ci sarebbe lo stesso....
    Per me la Tiger e' un' ottima moto, grande viaggiatrice, con i suoi piccoli difetti...altrettanto bella e la giessina e il giessoone, o il kappone....ma finisce tutto qui....
    Godiamoci le nostre moto...e pure la vita, ci son tante belle cose da fare.......
    Ultima modifica di Frenc; 03/09/2014 alle 07:20
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    [Qui ci sono molti che vengono da moto decisamente più scomode e calorose, che fanno "downgrade" da moto sportive, che sicuramente si trovano da dio. Io, che invece avevo creduto la Tiger un ottimo UPGRADE della V-Strom, sono rimasto deluso per la mancanza di cose e

questa è una sacrosanta verità...

ma chi (come me) viene già da un prodotto eccellente (vedi vfr 800 150.000 km )
    tutte queste "sviste" progettuali...non vanno proprio giù.

comunque a poco a poco l'ho modificata tutta e ormai sono arrivato a come la volevo io!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di nicholas_01
    Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Credo che con questi ultimi interventi il "dibattito" abbia preso una giusta piega, nel senso che mi pare che tutti noi cominciamo a vedere le con una certa obiettività (per quanto è possibile).
    Per quanto mi riguarda:
    1- la marmitta non mi piaceva e ho ripiegato sulla Arrow
    2- le gomme in dotazione (specialmente quella davanti) non mi convincevano e le ho cambiate approfittando del Nulla Osta della Triumph
    3- ho messo le manopole riscaldate e mi salta la valvolina sotto la sella... Problema ancora da risolvere....
    4- all'inizio, magari nel traffico quando hai bisogno di una accelerata morbida, pativo lo scattino improvviso in avanti. Da quando ho messo la Arrow e aggiornato la centralina e ripulito l'aspirazione il problema è risolto.

In realtà per avere la moto che vorrei ho dovuto spendere degli eurini in più.. E questo potrebbe far girare i maroni a più di uno.....

Riguarso ai KTM? Mi piacciono molto e sono delle gran moto, sono stato in sella all'Adventure ed è credetemi una vera "bestia" nel senso positivo del termine.... Il VFR800? Credo che insieme all'Africa TWIN e al Dominator siano tra le moto più ben riuscite della storia. E non importa che non siano Triumph. Infatti sono/erano Honda. Riguardo alla Triumph ha avuto, anni fa un periodo di ribasso per poi riprendersi con i modelli che conosciamo.

E poi uno prende una Triumph per, passatemi il parolone, per amore, nel senso che prendi un moto che ti fa pensare di non essere "come tutti gli altri" e di non far parte della massa.

Mi spiego meglio pensando alle Harley. Motociclisticamente le ritengo dei "cancelli" ma, chi le compra, sente di entrare a far parte di un gruppo di "diversi" di "particolari" di "fuori dal coro"... E non di essere i "migliori" come succede (purtroppo) a tanti BMWisti... Certo (riguardo alle Harley) si tratta forse di più di sensazioni che di realtà... Ma non importa... Succede un po' anche, penso, a chi si avvicina alla Triumph, vero? E allora chissenefotte di qualche difettuccio se è quella la ragazza alla quale vuoi bene?

Certo si uno dovesse scegliere la propria moto solo in base all'affidabilità.. Beh! Credo che al 99% comprerebbe Honda che, riguardo a questo, penso stia una spanna sopra tutti gli altri... Ma... Ma le Honda sono, come dire un po' impersonali.. Con un design, come dire scontato? E non danno la sensazione di farti sentire particolare.... E' come scegliere una donna sottomessa con il bacino largo perchè sicuramente ti darà tanti figli e ti obbedirà sempre... Invece di una che ti piace e che ti tira che ti "arrapa", che magari ti fà girare anche i maroni.... Ma quando la cavalchi!!!.... (la moto in questo caso.. Che pensavate?) .
    Io sono di quelli che prenderebberola seconda. Senza dubbio.

Chiedo scusa alle ragazze che eventualmente leggessero il mio post se ho usato un esempio un po', come dire, maschilista... L'ho fatto senza malizia.. Solo mi pareva rendesse l'idea!

Ciao a tutti
    Ultima modifica di nicholas_01; 03/09/2014 alle 16:24

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da nicholas_01 Visualizza Messaggio
    Avrei notato che chi possiede un BMW F800GS tende a "squalificare" La Tiger800... Come mai??
    Anzi i possessori di BMW in generale fanno sempre (o quasi) così con tutte le Triumph e anche con le altre marche... Parlando come se la loro moto, gira che ti rigira, fosse sempre "di un altro pianeta"...
    Per la precisione non mi riferisco in particolare a chi scrive nel forum ma in generale... Ho qualche conoscente che non perde occasione per "trovare" difetti alla tigrotta magari utilizzando anche paragoni con altre moto evitando di "mettere in gioco la propria BMW"... Non sarà mica il "complesso di superiorità" che spesso prende i bmw-bikers italiani (soprattutto)? ... Questo quando si rendono conto che la loro moto non è "unta dal Signore" nel senso che ha pregi e difetti come tutte le altre.... e magari l'hanno pagata in bel po' di soldi in più delle altre....
    Mi capita a volte di chiacchierare con persone che al massimo nella loro vita hanno guidato uno scooter (o magari solo la bicicletta o neanche quella) che si perdono in "incensamenti" esagerati e fuori luogo sulle BMW.... Come se si trattasse dell'unica moto che meriti tale appellativo! Incredibile! POTENZA DELLA PUBBLICITA', DEL CONTROLLO DELLE RIVISTE DA PARTE BMW, DEL SENSO DI INFERIORITA' ITALICO NEI CONFRONTI DEI TEDESCHI, DELLA CAPACITA' ASSOLUTA DELLA BMW DI PROMUOVERE SE STESSA....
    P.S. tutto detto con assoluto rispetto per qualsiasi opinione diversa.. Ovviamente!
    Dimenticavo, guarda i problemini alle loro biemmewwu,( gran belle moto bisogna dirlo) ce li hanno pure loro, basta frequentare quellidellelica e ne leggi, solo che se tu vai li a parlar male delle loro moto ti fanno il mazzo, di conseguenza nessuno di altra marca entra a rompergli.
    Io quellidellelica lo frequento parecchio, ma leggo e partecipo solo la sezione viaggi, che poi faccio con la mia Tiger, per niente difficile da portare in giro per l'europa....
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    per niente difficile da portare in giro per l'europa....

http://www.forumtriumphchepassione.c...to-2014-a.html

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Tutti i cretini (non ci sono riferimenti ad alcuno eh..) pensano che la loro moto sia migliore di un'altra semplicemente perchè è più adatta alle proprie esigenze e non sono minimamente in grado di capire che il loro è solamente uno dei milioni di punti di vista differenti. E' sempre difficile immedesimarsi in altre "vite" e "modi di essere". E' faticoso. Meglio pensare che gli altri siano tutti meno intelligenti di noi e buttino i loro soldi in moto del c@zzo.
    Io non penso affatto di avere la moto migliore. Ma per le mie esigenze la GS è meglio della Tiger. E almeno lo penso dopo averla avuta, la Tiger.
    Il "senso di piacere" che ti da una moto quando la guidi, per me è come ballare una canzone che ti piace con la donna che ti piace. Ed è impagabile.. Ma anche le sensazioni che provi quando la guardi. Quando la smonti per montare un accessorio e vedi come è fatta te ne compiaci, è impagabile.. Spero che questi piaceri non manchi mai a nessun motociclista. A me la Tiger ha fatto l'effetto che ti farebbe ballare con una bella gnocca con l'alito cattivo o con l'ascella feroce.. Lo stesso si può dire di qualsiasi moto, se ci sono delle pecche che ti rovinano il piacere e sono "congenite".
    Per il discorso dei forum, su qualsiasi forum vai a "sputtanare" vieni trattato male. Qui è uguale. La "severità" dipende dalla stanza che frequenti. A chi piace che arrivi uno che parla male della sua donna? Soprattutto se è un suo "ex"? Credo sia normale..
    Buona notte ragazzi (e ragazze se ce ne fossero..). E divertiamoci con le nostre moto che è meglio che star qui a scrivere e leggere.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di giordi
    Moto
    Tiger 800
    Per quanto l'ho usata finora non la trovo assolutamente una moto "difficile". Ha il giusto mix tra agilità e stabilità sul dritto.
    Vedremo se riesco sto weekend a fare un po più di kilometri come mi trovo

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    io la trovo stupenda, per la manegevolezza, e l'ho comprata per questo motivo, " provata per caso, comprata subito lo stesso giorno, senza pensarci sopra, " colpa di un amico che voleva provare il 1200, ma ha distanza di un anno non me ne pento, comprata anche per avere una guida piu' rilassata, venendo da una moto sportiva con molti piu' CV, ma i miei amici mi dicono che vado meglio ora che con il GSR, merito dell'agilita' della moto che mi fa affrontare le curve con molta piu' agilita' , io con questa moto sto rivivendo una seconta giovinezza, ho ritrovato il gusto di guidare una moto, passione che stavo per lasciare

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •