ciao a tutti, 2 mesi fa circa, in una nota localita' balneare del veneto qualcuno ha pensato bene di rubarsi la mia adorata speed 955 del 2003.
bella notizia: lunedì l'anno ritrovata e dopo le varie pratiche burocratiche perchè era sotto sequestro penale oggi sono andato a ritirarla........................
brutta notizia: rottura del blocchetto accensione, rottura serratura tappo benzina, rottura serratura e relativo supporto apertura guscio coprisella, sradicato completamente fianchetto sinistro, varie segni di forzatura con cacciavite tra guscio sella e codone, e Dulcis in fundo si sono tenuti la targa come ricordo o chissa' per quale altro utilizzo.
alla fine danni circa un millino di euro piu' altri 400 euro per l'eventuale reimmatricolazione.la moto ha 100000 km e un valore di mercato massimo di 1200/1500 euro.
visto che nel frattempo ne ho presa un'altra, il ritrovamento è il male minore, anzi, mi era pure balenate l'idea di farmi una cafe' racer su base speed, quindi anche i danni al posteriore non avrebbero pesato visto che nel caso sarebbe stato da rifare di sana pianta e l'unica cosa da sostituire sarebbe stato il kit serrature.
quello che mi fa imbestialire è la targa.la tenevo in garage , avrei continuato a pagare il bollo e un po' alla volta mi sarei fatto i lavori. ora invece voglia di spendere 400 euro per immatricolazione non ne ho.
la mia idea sarebbe di tenerla , non immatricolarla (visto che non la userei) ma non vorrei che nemmeno venisse radiata. altrimenti per immatricolarla dovrei venderla all'estero e poi riacquistarla (800 euro costa questo giochino).
oggi vediamo cosa dice l'ACI altrimenti la faccio radiare e poi la vendo a pezzi.......

se proprio vuoi rinunciare a sistemarla fammici fare un pensierino..