Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: buone e cattive notizie........

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326

    buone e cattive notizie........

    ciao a tutti, 2 mesi fa circa, in una nota localita' balneare del veneto qualcuno ha pensato bene di rubarsi la mia adorata speed 955 del 2003.
    bella notizia: lunedì l'anno ritrovata e dopo le varie pratiche burocratiche perchè era sotto sequestro penale oggi sono andato a ritirarla........................
    brutta notizia: rottura del blocchetto accensione, rottura serratura tappo benzina, rottura serratura e relativo supporto apertura guscio coprisella, sradicato completamente fianchetto sinistro, varie segni di forzatura con cacciavite tra guscio sella e codone, e Dulcis in fundo si sono tenuti la targa come ricordo o chissa' per quale altro utilizzo.

    alla fine danni circa un millino di euro piu' altri 400 euro per l'eventuale reimmatricolazione.la moto ha 100000 km e un valore di mercato massimo di 1200/1500 euro.

    visto che nel frattempo ne ho presa un'altra, il ritrovamento è il male minore, anzi, mi era pure balenate l'idea di farmi una cafe' racer su base speed, quindi anche i danni al posteriore non avrebbero pesato visto che nel caso sarebbe stato da rifare di sana pianta e l'unica cosa da sostituire sarebbe stato il kit serrature.

    quello che mi fa imbestialire è la targa.la tenevo in garage , avrei continuato a pagare il bollo e un po' alla volta mi sarei fatto i lavori. ora invece voglia di spendere 400 euro per immatricolazione non ne ho.
    la mia idea sarebbe di tenerla , non immatricolarla (visto che non la userei) ma non vorrei che nemmeno venisse radiata. altrimenti per immatricolarla dovrei venderla all'estero e poi riacquistarla (800 euro costa questo giochino).

    oggi vediamo cosa dice l'ACI altrimenti la faccio radiare e poi la vendo a pezzi.......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di essezeta
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Sardegna - Assemini
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Messaggi
    1,068
    ciao, meno male che l'hai ritrovata!
    ....scusa come farebbero a radiarla se è ancora da reimmatricolare? Sicuramente avranno inserito una postilla tipo "cessazione dalla circolazione" ma da qui a radiarla ce ne passa. Fatti fare una visura al PRA della tua targa (quella rubata) e vedi cosa risulta

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    cavolo mi spiace...si può sapere questa "località"?che non guasta mai..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Di che colore è la tua 955? km? se proprio vuoi rinunciare a sistemarla fammici fare un pensierino..

    Sempre se a te va bene, chiaro
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pierry
    Data Registrazione
    16/05/14
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Triple 1050 my '08 Orange
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Di che colore è la tua 955? km? se proprio vuoi rinunciare a sistemarla fammici fare un pensierino..

    Sempre se a te va bene, chiaro
    i km li ha scritti 100k

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326
    ho chiesto all'aci. allora siccome non avevo fatto richiesta per la "perdita di possesso" , la moto è ancora mia e sebbene manchi la targa mi basta pagare il bollo per essere apposto.
    gli unici inconvenienti sono:
    se volessi circolare dovrei rifare la targa e mi costa circa 220 euro,
    colui che possiede la mia targa nel caso faccia delle infrazioni al codice della strada. tutte le multe continuerebbero ad arrivare al sottoscritto con lo sbattimento di dover ogni farle annullare.

    la localita' è jesolo

    colore nero e 100.000 km :-) :-).al momento la mia intenzione sarebbe di fare una special tipo la Wislake. poi però potrei sempre cambiare idea

  8. #7
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    scusami ma avendo fatto una denuncia per furto ed essendo stata ritrovata la moto, dovresti fare una ulteriore denuncia per lo smarrimento della targa per cautelarti oppure no? cioè se ti fregano la targa ma la moto la ritrovi, in realtà le forze dell'ordine non hanno in realtà ritrovato proprio tutto e dovresti essere già cautelato, ma considerando che i processi in Italia sono sempre poco chiari è meglio chiarire certi aspetti per non avere sorprese in seguito.
    Rispetto alla decisione di rifare la targa per girare ci penserei dopo aver realizzato la special e per il bollo continuerei a pagarlo perché come costi se non erro non dovrebbe convenire radiarla.
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326
    Sul verbale di consegna moto c'è scritto che è stata ritrovata priva di targa. Tutto è stato trasmesso dai vigili che l'hanno trovata ai carabinieri di competenza. Quindi da come mi è stato detto dalle forze dell'ordine io sono tutelato e non devo fare ulteriore denuncia perchè viene fatto da loro in automatico
    Ultima modifica di kingmate; 13/08/2014 alle 21:44

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Messaggi
    897
    Fai la pratica di reimmatricolazione presso la motorizzazione, senza agenzia. Dovresti risparmiare 100 euro

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326
    ok. vediamo quanto mi chiedono
    Ultima modifica di kingmate; 14/08/2014 alle 09:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •