Originariamente Scritto da
duncan
Buongiorno.
Scrivo qui per non aprire un'altra discussione.
Tempo fa feci sostituire l'olio della forcella della mia Thunderbird Classic con uno più denso perché mi sembrava che non ci fosse il giusto equilibrio tra anteriore e posteriore, che ho trovato tutto precaricato al momento dell'acquisto e così lo ho lasciato. Ho subito notato un peggioramento nell'inserimento in curva e anche una sensazione di minore precisione e stabilità di manubrio, soprattutto a velocità "sostenute".
Considerato che avendo un'altra moto la T-Bird la uso poco, mi ci è voluto un po' di tempo per rendermi conto che la guida migliora considerevolmente in coppia.
Ragionando su questo aspetto, sono arrivato alla conclusione che sgonfiando un po' le gomme avrei potuto avere sensazioni migliori, anche perché io sono leggero.
Ho messo la posteriore a 2,7 e l'anteriore a 2,2 e ho riscontrato un buon miglioramento.
Concludendo, sono convinto che sostituire l'olio con uno più denso non sia stata una buona idea quindi vorrei tornare ad uno più fluido ma mi occorrerebbe sapere su che prodotto orientarmi. Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di insoddisfazione.
Premetto che non prendo in considerazione la sostituzione di componenti della forcella.
Grazie a chi saprà aiutarmi.