Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 54 di 56 PrimaPrima ... 44450515253545556 UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 554

Discussione: Quali Gomme III [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Alla fine son rimasto un poco deluso dalle Roadsmart 3.
    Da nuove andavano molto molto bene, tanto precise e sempre neutre sullo sterzo, per i primi 2000 km han retto perfettamente la guida in due ma non era ancora molto caldo, nelle ultime due uscite in coppia il posteriore si è consumato tutto al centro in un batter d'occhio, svanito; l'anteriore invece è rimasto decente nella forma, ma è calato tanto pure lui di battistrada.
    La cosa ridicola è che da venerdì a oggi ho fatto un giro in Trentino da solo ed il posteriore, che mi preoccupava molto e pensavo mi lasciasse sulle tele per strada, in 1700 km non è calato più di una virgola, come son partito è rimasto.
    Pur tornato a casa, mi son dovuto fare quelle belle strade con un posteriore spianato che rendeva la moto un macigno da voltare, na grande inculata.

Non ho proprio capito che diamine sia successo ma non ho neanche voglia di farlo, da una gomma turistica con le carcasse stradure mi aspetto che la guida in coppia sia cosa ordinaria, non che a 5000 km la posteriore sia un cesso e l'anteriore tanto usurato, quindi le butto via e provo altro.
    Le tanto schifate Angel ST di serie erano sì goffe a curvare, ma il posteriore è sceso sempre pari e la guidabilità è rimasta inalterata: goffe da nuove, goffe da vecchie.
    A 5500 km la posteriore era finita e l'anteriore era ancora a metà vita, decisi però di non cambiare solo la posteriore ma buttarle via entrambe e provare Dunlop: bella decisione del cazzo, ho speso il doppio per non guadagnarci niente.
    Le pressioni erano a posto? Nei giri che hai fatto in coppia era molto caldo? Io giro quasi sempre in coppia e le Roadsmart 2 (quindi immagino anche le 3) effettivamente col caldo scivolano.

Citazione Originariamente Scritto da iskray Visualizza Messaggio
    Mitas... ottime gomme un pò per tutti gli usi ( sarò al sesto o settimo treno ) ma hanno un grandissimo difetto che non a tutti piace.
    costano troppo poco e ... di conseguenza non fanno tanto figo e non sono neppure facilissime da chiudere, quindi: altro problema.
    Se c'è da risparmiare, io sono il primo! Ho montato spesso anche gomme usate in passato. Il posteriore l'ho chiuso, ma tra chiuderlo e sfruttarlo ne passa ancora! Poi se queste durano 5000km e altre ne fanno il doppio ma costano 50€ in più... alla fine chi è che risparmia?
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 12/06/2017 alle 10:07 Motivo: Unione Post Automatica
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Le gomme in assoluto più durature che ho avuto sono le roadsmart 2... ci sono andato in Romania in coppia stracarico con il posteriore a 3.1 e sono tornato dopo quasi 7000 km che erano perfette e poi ne hanno fatti altrettanti qui in Sardegna.

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Le gomme in assoluto più durature che ho avuto sono le roadsmart 2... ci sono andato in Romania in coppia stracarico con il posteriore a 3.1 e sono tornato dopo quasi 7000 km che erano perfette e poi ne hanno fatti altrettanti qui in Sardegna.
    io con le 1 mi sono trovato ancora meglio! Per questo ho montato le Mitas, letto qui sul forum che erano le vecchie carcasse Dunlop. In effetti il feeling è ottimo. Penso che rimonterò le Bridgestone T30. Svelte e durature.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    io con le 1 mi sono trovato ancora meglio! Per questo ho montato le Mitas, letto qui sul forum che erano le vecchie carcasse Dunlop. In effetti il feeling è ottimo. Penso che rimonterò le Bridgestone T30. Svelte e durature.
    Le 1 sono più sportive delle 2 come guida... e durata. Belle gomme un bel compromesso.
    Per le.t30 sono sempre stato curioso, ho.avuto le 023 e andavano bene anche se non troppo agili.
    Bridgestone e Dunlop sono agli antipodi come guida per la forma della gomma e tipo di carcassa, dipende dai gusti.
    Ultima modifica di navigator; 12/06/2017 alle 15:13

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Tanamea Visualizza Messaggio
    Non lo so se viaggi prevalentemente in coppia o da solo,ma prendi in considerazione anche delle Conti roadattack3 (GT se viaggi quasi sempre in coppia).Ci sono ancora poche recensioni su questa gomma,ma io il salto nel buio l'ho fatto e per il momento mi trovo molto bene.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
    Grazie per il feedback, le ho ordinate oggi.

Le pressioni erano a posto? Nei giri che hai fatto in coppia era molto caldo? Io giro quasi sempre in coppia e le Roadsmart 2 (quindi immagino anche le 3) effettivamente col caldo scivolano.
    Le pressioni sono sempre almeno 2.4-2.9 come richiesto da Triumph, che con gomme stradali e questa stazza di moto mi paiono ad esperienza adeguate.
    Il giro in cui è malamente svaporata la posteriore è stato fatto a maggio, in due, ed avrò tirato per stiracchiare sì e no 100 km su 600, il resto tutta guida normale e dolce in giro per la Toscana (vedi: strade con carreggiata stretta, perlopiù disastrate e sporche quanto quelle delle mie zone terremotate, traffico assurdo, autovelox, ecc...). Niente di che, un giro normale.

Per me è na gomma uscita male di fabbrica, anche alla luce del consumo irrisorio nel giro dell'altro ieri in Trentino, su quegli asfalti molto ruvidi, e delle quattro ore di autostrada al ritorno.

Non ho mai avuto ragionevoli mancanze di aderenza, né con queste Roadsmart 3 né soprattutto con le Angel ST di serie, che a terra erano proprio incollate nonostante si muovessero continuamente come se perennemente sgonfie.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Le 1 sono più sportive delle 2 come guida... e durata. Belle gomme un bel compromesso.
    Per le.t30 sono sempre stato curioso, ho.avuto le 023 e andavano bene anche se non troppo agili.
    Bridgestone e Dunlop sono agli antipodi come guida per la forma della gomma e tipo di carcassa, dipende dai gusti.
    Come agli antipodi? Le RS1 erano davvero svelte, ho montato le T30 proprio perchè avevo letto che erano svelte quasi come le Dunlop. Purtroppo per me Dunlop è andata verso un profilo meno sportivo per il segmento di gomme che mi interessa.

Moto
    Come agli antipodi? Le RS1 erano davvero svelte, ho montato le T30 proprio perchè avevo letto che erano svelte quasi come le Dunlop. Purtroppo per me Dunlop è andata verso un profilo meno sportivo per il segmento di gomme che mi interessa.
    carcasse più morbide e più tonde quelle bridgestone... lo senti dai primi buchi come siano più cedevoli di carcassa e la moto da guidare è più facile, cade meno e non sono "rasoi" in curva... assomigliano più alle Continental.
    Chi ama Dunlop difficilmente mette Bridgestone.

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Che ne dite delle METZLER ROADTEC™ Z6 a 220 euro tutto compreso, montaggio incluso?
    sono gomme vecchissime, a quel prezzo è una ladrata!
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017

ho provato le T30 e le T30 evo sulla mia ex Suzuki 1250...per me sono tra le migliori gomme sport/Touring mai avute!
    venivo anch'io da parecchi treni di Roadsmart (1 e 2), le Bridgestone sono state davvero una bella sorpresa...consigliatissime, unico punto a favore delle Dunlop è il feeling sul bagnato...li davvero sono molto più comunicative
    le Roadsmart, comunque anche le T30 se la cavano bene, solo che fai più fatica a capire cosa sta succedendo tra gomma ed asfalto.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Che ne dite delle METZLER ROADTEC™ Z6 a 220 euro tutto compreso, montaggio incluso?
    sono gomme validissime sopratutto sugli asfalti umidi e freddi, ottime sulla pioggia e per il touring... ne ho avuti 2 treni, tutto dipende da quello che ci devi fare, il prezzo è un pò alto.
    Su pneusgiovo ho visto la sett scorsa le z8 interact a 160 euro... sono un pò più giovani come progetto prenderei in considerazione quelle.

Pagina 54 di 56 PrimaPrima ... 44450515253545556 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •