Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 555

Discussione: Quali Gomme III [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #17
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Alla fine son rimasto un poco deluso dalle Roadsmart 3.
    Da nuove andavano molto molto bene, tanto precise e sempre neutre sullo sterzo, per i primi 2000 km han retto perfettamente la guida in due ma non era ancora molto caldo, nelle ultime due uscite in coppia il posteriore si è consumato tutto al centro in un batter d'occhio, svanito; l'anteriore invece è rimasto decente nella forma, ma è calato tanto pure lui di battistrada.
    La cosa ridicola è che da venerdì a oggi ho fatto un giro in Trentino da solo ed il posteriore, che mi preoccupava molto e pensavo mi lasciasse sulle tele per strada, in 1700 km non è calato più di una virgola, come son partito è rimasto.
    Pur tornato a casa, mi son dovuto fare quelle belle strade con un posteriore spianato che rendeva la moto un macigno da voltare, na grande inculata.

    Non ho proprio capito che diamine sia successo ma non ho neanche voglia di farlo, da una gomma turistica con le carcasse stradure mi aspetto che la guida in coppia sia cosa ordinaria, non che a 5000 km la posteriore sia un cesso e l'anteriore tanto usurato, quindi le butto via e provo altro.
    Le tanto schifate Angel ST di serie erano sì goffe a curvare, ma il posteriore è sceso sempre pari e la guidabilità è rimasta inalterata: goffe da nuove, goffe da vecchie.
    A 5500 km la posteriore era finita e l'anteriore era ancora a metà vita, decisi però di non cambiare solo la posteriore ma buttarle via entrambe e provare Dunlop: bella decisione del cazzo, ho speso il doppio per non guadagnarci niente.
    Le pressioni erano a posto? Nei giri che hai fatto in coppia era molto caldo? Io giro quasi sempre in coppia e le Roadsmart 2 (quindi immagino anche le 3) effettivamente col caldo scivolano.

    Citazione Originariamente Scritto da iskray Visualizza Messaggio
    Mitas... ottime gomme un pò per tutti gli usi ( sarò al sesto o settimo treno ) ma hanno un grandissimo difetto che non a tutti piace.
    costano troppo poco e ... di conseguenza non fanno tanto figo e non sono neppure facilissime da chiudere, quindi: altro problema.
    Se c'è da risparmiare, io sono il primo! Ho montato spesso anche gomme usate in passato. Il posteriore l'ho chiuso, ma tra chiuderlo e sfruttarlo ne passa ancora! Poi se queste durano 5000km e altre ne fanno il doppio ma costano 50€ in più... alla fine chi è che risparmia?
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 12/06/2017 alle 10:07 Motivo: Unione Post Automatica
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •