Ultime notizie :
Gaza, Israele mobilita altri 16 mila riservisti. Abu Mazen dichiara Striscia 'zona disastrata '
Gaza, Israele mobilita altri 16 mila riservisti. Abu Mazen dichiara Stricia 'zona disastrata' - Repubblica.it
Ultime notizie :
Gaza, Israele mobilita altri 16 mila riservisti. Abu Mazen dichiara Striscia 'zona disastrata '
Gaza, Israele mobilita altri 16 mila riservisti. Abu Mazen dichiara Stricia 'zona disastrata' - Repubblica.it
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
È come parlare dei litigi famigliari di qualcun'altro... da fuori non puoi sapere realmente come stanno le cose...
chi ha iniziato, chi "ha ragione", chi è un criminale... è una faida... se ne esce solo quando uno dei due contendenti muore, o tutti e due...
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
ho un amico che è tornato la settimana scorsa da Gerusalemme.
avrebbe dovuto rimanere 5 anni per un dottorato, è stato poco più di 6 mesi.
è scappato inorridito (e impaurito) per le violenze che ha visto e, soprattutto, per il modo che utilizzano gli israeliani per raccontare la propria verità, come se fosse la verità assoluta e, soprattutto, come se fosse la giustificazione e la giusta motivazione per continuare a uccidere
riporto di seguito una cosa che lui ha pubblicato su FB il giorno prima della partenza:
"mi è appena stato fatto il seguente discorso: "cosa?? nn posso credere che parti ora che israele è in guerra: vivi qui e lavori qui, il tuo dovere è di stare qui e darci supporto"... come potete immaginare la mia risposta è stata concisa e moderata... un moderato "vaffanculo idiota lobotomizzata"..."
Ultima modifica di kaprone; 31/07/2014 alle 18:23
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
io non dico niente di utile, nemanco di intelligente probabilmente.
dico solo che tra non molto compio 53 anni e dall'età della ragione sento che palestinesi e israeliani si scannano più o meno allegramente.
![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
io è meglio se taccio...
Ormai non ci si stupisce più di niente, sono cinquant'anni che si scannano a vicenda, e non mi pare che ci sia alcun elemento per essere ottimisti per il futuro.
Ma è tutto il medioriente che è una polveriera: l'area irachena dove i seguaci di Al Qaeda hanno creato di fatto un califfato islamico integralista, l'Egitto, la Libia (dove alla già preoccupante divisione tra la Cirenaica e la Tripolitania, ora hanno cominciato a spararsi anche fra loro quelli che fino a ieri erano di un'unica fazione).
Per non parlare della guerra civile che abbiamo alle porte di casa, in Ucraina
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
sinceramente mi troverei spiazzato a parlarne soprattutto cercando di capire le vere cause o una possibile situazione...è una carneficina continua ed è un muro contromuro....non so chi abbia effettivamente ragione o torto ma quì continuano a morire centinaia di innocenti...
spero solo in una pace che intravedo impossibile
No no mai bisogna non parlare di questi drammi.. Solo che non saprei come intravedere una soluzione... È un mio limite su questa tragedia immane
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk