Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
i motivi per cui hamas si ostina ad attaccare non sono un segreto. i motivi per cui israele si ostina a bombardare mi rimangono tutt'ora inspiegabili razionalmente. le mie idee "strampalate" sono quelle partigiane contro chi abusa e comunque non mi schiero se non dalla parte dell'oppresso, i civili. il resto dei discorsi riguardano la politica e sinceramente mi nauseano, io vedo solo i fatti e che lo vogliate o no sono chiari:

una popolazione rinchiusa alla quale sono negati i diritti umani fondamentali, colonizzata oltre ogni limite, senza possibilità di migrare, senza porti, aeroporti, acque territoriali negate e con continui soprusi chiede che gli vengano riconosciuti dei diritti. questi sono negati ad ogni tentativo e ad ogni ribellione avviene un bombardamento punitivo. 2048 morti. ci siamo?
non ho chiesto un trattato geopolitico o il perchè hamas bombarda (sul fatto che poi non capisci perchè israele regiasca in questa maniera mi sembra a dir poco assurdo, ma non ha importanza), ma solo come si incastrano le azioni di hamas nella teoria della responsabilità del più forte.

Se non ne hai idea fa nulla eh, basta dirlo.