Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: forzato posto di blocco

TCP Rider L'avatar di pesdra
    Moto
    ex day675, r6 09 stock

forzato posto di blocco

Ieri mentre tornavamo a Roma dal megaraduno di Sermugnano un paio di amici sono stati intimati all'alt da una pattuglia della polizia municipale ...ma, dopo aver rallentato un po', hanno scalato 2 marce e si sono dileguati ...

Ora se la polizia è riuscita a prendere le loro targhe cosa rischiano???

Questo post è per capire a cosa possono andare incontro...nn me lo riempite di "ma che sono pazzi" oppure "occhio che se scappi ti sparano"...

lampsssssssssssssss

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Credo nulla, la cosa si sarebbe fatta gravissima se ci fosse un altro posto di blocco poco dopo e fosse stato avvisato via radio dal primo oppure se, dopo aver tentato la fuga fossero stato inseguiti e raggiunti. La cosa cambia se ci fossero dei testimoni disposti a deporre. In questi termini credo e dico credo che no nci siamo sufficienti elementi per accusarli di nulla.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Credo nulla, la cosa si sarebbe fatta gravissima se ci fosse un altro posto di blocco poco dopo e fosse stato avvisato via radio dal primo oppure se, dopo aver tentato la fuga fossero stato inseguiti e raggiunti. La cosa cambia se ci fossero dei testimoni disposti a deporre. In questi termini credo e dico credo che no nci siamo sufficienti elementi per accusarli di nulla.
    Se le targhe esistono x gli Autovelox, esistono pure x venirti a cercare a casa !!!
    Se li rintracciano mi sà che sta fuga se la ricordano x un bel po

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    tempo fa lessi su sv-italia di un siciliano che non si fermò all'alt e fu citato in giudizio, non accadde nulla poichè riuscì a dimostrare la sua (falsa) buona fede semplicemnte dicendo che credeva ce l'avessero con un altro...

verità? finzione?

certamente un buon avvocato...

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    "Non fermarsi all'alt non è reato"
    Cassazione: "Violazione amministrativa"

Non fermarsi all'alt intimato dalle forze dell'ordine non prevede alcuna condanna penale. Lo ha stabilito la Cassazione, sottolineando che "il fatto non è previsto dalla legge come reato", ma "deve essere qualificato come violazione amministrativa" in base al codice della strada.
    I giudici hanno accolto il ricorso di un motociclista, imputato di resistenza a pubblico ufficiale e poi condannato all'ammenda di 200 euro.

I giudici della prima sezione penale accogliendo il ricorso del centauro, condannato dal tribunale di Palermo per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità (art. 650 c.p), hanno annullato la sentanza senza rinvio.
    fonte tgcom
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    anch'io penso che se si finge di non averli visti si potrebbe....scamparla...
    ovviamente non bisogna darsela a 1000!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Se le targhe esistono x gli Autovelox, esistono pure x venirti a cercare a casa !!!
    Se li rintracciano mi sà che sta fuga se la ricordano x un bel po
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    tempo fa lessi su sv-italia di un siciliano che non si fermò all'alt e fu citato in giudizio, non accadde nulla poichè riuscì a dimostrare la sua (falsa) buona fede semplicemnte dicendo che credeva ce l'avessero con un altro...

verità? finzione?

certamente un buon avvocato...
    Simo, quello intendevo.....magari puoi dire che c'e' la tua parola contro la loro se non ci sono testimoni, che non avevi capito che dicevano a te.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione:
    "Non fermarsi all'alt non è reato"
    Cassazione: "Violazione amministrativa"

Non fermarsi all'alt intimato dalle forze dell'ordine non prevede alcuna condanna penale. Lo ha stabilito la Cassazione, sottolineando che "il fatto non è previsto dalla legge come reato", ma "deve essere qualificato come violazione amministrativa" in base al codice della strada.
    I giudici hanno accolto il ricorso di un motociclista, imputato di resistenza a pubblico ufficiale e poi condannato all'ammenda di 200 euro.

I giudici della prima sezione penale accogliendo il ricorso del centauro, condannato dal tribunale di Palermo per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità (art. 650 c.p), hanno annullato la sentanza senza rinvio.

fonte tgcom
    Ragazzi io non so in che condizioni sono le vostre moto, ma la mia è piu o meno a posto con la legge: va bene, gli specchietti non sono omologati, ho la pompa radiale, il portatarga non omologato, ma sono tutte sciocchezze. Nel caso venissi fermato credo che male che vada mi farebbero qualche decina di € di multa (trovano sempre qualcosa che non va se vogliono...) ma MAI, e dico MAI mi passerebbe per la testa di non fermarmi e forzare un posto di blocco.
    Lo so che spesso le forze dell' ordine esagerano con controlli e multe nei nostri confronti, ma non fermarsi potrebbe farci passare dei brutti quarti d'ora.

Ne vale la pena?

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ragazzi io non so in che condizioni sono le vostre moto, ma la mia è piu o meno a posto con la legge: va bene, gli specchietti non sono omologati, ho la pompa radiale, il portatarga non omologato, ma sono tutte sciocchezze. Nel caso venissi fermato credo che male che vada mi farebbero qualche decina di € di multa (trovano sempre qualcosa che non va se vogliono...) ma MAI, e dico MAI mi passerebbe per la testa di non fermarmi e forzare un posto di blocco.
    Lo so che spesso le forze dell' ordine esagerano con controlli e multe nei nostri confronti, ma non fermarsi potrebbe farci passare dei brutti quarti d'ora.

Ne vale la pena?
    quoto

TCP Rider L'avatar di black bomber
    credo pero' che ci sia qualche differenza tra una pattuglia in servizio controllo traffico e un posto di blocco che e' composto da due o piu' unita' mobili e relativi cartelli stradali di segnalazione che intimano l'alt, oltretutto nei posti di blocco i pubblici ufficiali impugnano le armi di ordinanza e potrebbero pure sparare oltretutto (l'hanno gia' fatto)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima