Questa è la mia idea... In realtà le Supercorsa SPdi primo equipaggiamento sulla Speed R sarebbero perfettamente abbinate se non che durano veramente troppo poco... http://www.forumtriumphchepassione.c...l#post6795485e

Questa è la mia idea... In realtà le Supercorsa SPdi primo equipaggiamento sulla Speed R sarebbero perfettamente abbinate se non che durano veramente troppo poco... http://www.forumtriumphchepassione.c...l#post6795485e
Comprata la speed le K3 dopo 1600 km erano quasi a metà cazzarola!!!!!
le ho vendute a un mio amico che và in pista e ho montato le M7RR
A piedi.............
Boh, non ho letto tutta la cronologia ma mi sembra assai strano andare in pista con una gomma gonfiata a 2.4 al posteriore! Le poche volte che son andato io il meglio lo provavo con un post a 1,8-1,9 ma qualcuno (più bravo di me) osava anche meno.
Sls.
Infatti io ho sempre avuto altri marchi di pneumatici e quelle poche volte che sono andato, mettendole alla pressione che dici tu mai avuto un problema..
Ma dicono che la carcassa di queste Dunlop sia morbida, e se messe troppo basse di pressione si muova troppo, e in effetti è così! Almeno, posso solo dire che non ho avuto problemi!
Io sapevo il contrario. Chi montava Dunlop in genere girava con pressioni più basse! Per Pirelli/Metzeler qualsiasi gommista in circuito ti dice di scendere a 1,8-1,9. Quando andai con le mi Bridgestone BT016 pro mi hanno consigliato di provare prima con 2,1 vedere come andava e poi scendere a 1,9. Sempre post.
Sls.

E' da kamikaze entrare in pista con una posteriore a 2.4, specie poi con una dunlop!
Dunlop per le sue gomme pista consiglia di stare sull'1,5 posteriore a caldo e 2,3 l'anteriore....chi gira forte forte scende di circa 0,1 bar..
le stradali boh...se sono come le d211 in mescola omologate saranno sempre le stesse, potresti provare con i canonici 1.9-2.1 e vedere come si comportano.

Pressione stradale sì, corretto... io ormai tengo anche 2.7 al post.... con le dunlop 211 GPRacer su strada invece 2.5/2.5
Per la pista dipende, di che gomme stai parlando?
ah ah le 211 su strada che non si riscaldano a 1.9 anteriore...ti sembrerà di avere una moto che non gira, come se avesse le gomme sgonfie, che infatti è così...
![]()
Ultima modifica di dadeejaydade; 03/10/2016 alle 08:10
Non so che dirvi.. sarà che vengo da una distruzione moto da poco più di un anno, e siccome proprio non le regalano non ci ho dato fino in fondo! Ma non ero nemmeno fra i più lenti, diciamo che stavo più o meno in mezzo!
E comunque ho seguito il consiglio di @dadeejaydade che penso che ne capisca giusto un attimo più di me, che la moto la sento abbastanza ma di sicuro non ai livelli di un tester!
Una cosa che ho potuto constatare è che il mono in uscita di curva col gas in mano tenda a schiacciarsi un filo troppo facendo allargare la traiettoria.. non ho provato ma magari chiudendo mezzo giro la compressione avrei risolto.
Con SS2 in pista a Franciacorta un mese fa mi hanno tarato le gomme 2.1 anteriore 1.7 posteriore