Mi sembra un buon consumo.. proverò!
Come sentivi il posteriore? Ballerino? Sicuro non scivolava..
Il limite della gomma è superiore alla mie capacità e penso a quello di molti perciò vai tranquillo. Cmq io ho osato in una situazione di sicurezza come la pista non x strada.
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Io dopo due treni di SportSmart ampiamente scalettate all'ant e al posteriore sono tornato in casa Pirelli.
Lo scalettamento nel primo treno è stato solo all'anteriore, e mi provocava grossi fastidi in frenata, nel secondo treno era presente su entrambe … uso turistico a pressioni da libretto (o al massimo -0,2bar).
Ho messo su le Rosso III che sto usando a 2,5 ant e 2,4 post e di cui posso dire che mi hanno ridato un sacco di confidenza nella guida, confidenza persa dopo una caduta in città l'anno scorso. Anche domenica scorsa sotto l'acqua non mi hanno fatto tremare per nulla …
La prima meraviglia con le Pirelli, comunque, è stata il non dover mettere neanche un grammo di piombo per bilanciare la gomma. A differenza delle Dunlop che ne avevano parecchio. Inoltre a livello di carcassa sono rimasto "sconvolto" dalla rigidità della SS (vecchia di 3 anni) per il solo smontaggio (a soli 7mila km, per me che vado piano uno dei chilometraggi peggiori di sempre).
Ultima modifica di kOoLiNuS; 09/10/2016 alle 17:01
--
presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F
Visto che la uso spesso in coppia, e che tutti bardati superiamo i 170kg di peso, penso che il mio meccanico abbia fatto così per far scaldare prima la gomma e tenerla calda. Non correndo e non facendo lunghe percorrenze a 2,9 credo che lavorerebbe sempre "fredda" …
Questa è la spiegazione che io mi sono dato, lui mi ha detto prova così e vedi come ti trovi. E mi sono (e sto) trovando bene.
--
presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

Mah... 2.4 in 2 la vedo bassa.
Non condivido il tuo ragionamento "a 2.9 lavorerebbe fredda", anzi...
Inviato dal mio neurone buono