Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Speed Triple 2011: from Metzeler Interact K3 to Dunlop Sportsmart 2...

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Vajana Visualizza Messaggio
    Benissimo era la prima volta a quelle pressioni sopratutto al posteriore ma tutto ok davvero... Ho speed 2013...
    scusa in quanto giravi e che temperatura ambiente c'era?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vajana
    Moto
    speed triple 1050 2013 abs, honda hornet 600 2006
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    scusa in quanto giravi e che temperatura ambiente c'era?
    Onestamente non so il tempo, ho fatto un corso di guida sportiva dove non prendevano i tempi o cmq non erano importanti ai fini del corso.
    Vi posto una foto delle gomme al secondo turno.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di So_british
    Mi sembra un buon consumo.. proverò!
    Come sentivi il posteriore? Ballerino? Sicuro non scivolava..

TCP Rider L'avatar di Vajana
    Moto
    speed triple 1050 2013 abs, honda hornet 600 2006
    Il limite della gomma è superiore alla mie capacità e penso a quello di molti perciò vai tranquillo. Cmq io ho osato in una situazione di sicurezza come la pista non x strada.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da So_british Visualizza Messaggio
    Quindi scusa riesumo questo post, ma tu mi confermi 2,5 ant. e 2,6 post per Speed 2011 ABS? E per la pista scendere di 0,2 al posteriore?

Scusa se ti faccio una domanda che probabilmente ti hanno fatto milioni di persone ma non riesco più a trovare il post...
    Speed 2011 su strada sempre usato pressione libretto2,4 ant 2,9 post e pista 2,2 ant 1,9 post

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di So_british

Queste erano le mie..

Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    Speed 2011 su strada sempre usato pressione libretto2,4 ant 2,9 post e pista 2,2 ant 1,9 post

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Con SS2?
    Ultima modifica di So_british; 06/10/2016 alle 20:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di kOoLiNuS
    Moto
    Ducati Monster 1200S
    Io dopo due treni di SportSmart ampiamente scalettate all'ant e al posteriore sono tornato in casa Pirelli.
    Lo scalettamento nel primo treno è stato solo all'anteriore, e mi provocava grossi fastidi in frenata, nel secondo treno era presente su entrambe … uso turistico a pressioni da libretto (o al massimo -0,2bar).

Ho messo su le Rosso III che sto usando a 2,5 ant e 2,4 post e di cui posso dire che mi hanno ridato un sacco di confidenza nella guida, confidenza persa dopo una caduta in città l'anno scorso. Anche domenica scorsa sotto l'acqua non mi hanno fatto tremare per nulla …

La prima meraviglia con le Pirelli, comunque, è stata il non dover mettere neanche un grammo di piombo per bilanciare la gomma. A differenza delle Dunlop che ne avevano parecchio. Inoltre a livello di carcassa sono rimasto "sconvolto" dalla rigidità della SS (vecchia di 3 anni) per il solo smontaggio (a soli 7mila km, per me che vado piano uno dei chilometraggi peggiori di sempre).
    Ultima modifica di kOoLiNuS; 09/10/2016 alle 17:01
    --
    presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
    FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
    ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da kOoLiNuS Visualizza Messaggio
    Io dopo due treni di SportSmart ampiamente scalettate all'ant e al posteriore sono tornato in casa Pirelli.
    Lo scalettamento nel primo treno è stato solo all'anteriore, e mi provocava grossi fastidi in frenata, nel secondo treno era presente su entrambe … uso turistico a pressioni da libretto (o al massimo -0,2bar).

Ho messo su le Rosso III che sto usando a 2,5 ant e 2,4 post e di cui posso dire che mi hanno ridato un sacco di confidenza nella guida, confidenza persa dopo una caduta in città l'anno scorso. Anche domenica scorsa sotto l'acqua non mi hanno fatto tremare per nulla …

La prima meraviglia con le Pirelli, comunque, è stata il non dover mettere neanche un grammo di piombo per bilanciare la gomma. A differenza delle Dunlop che ne avevano parecchio. Inoltre a livello di carcassa sono rimasto "sconvolto" dalla rigidità della SS (vecchia di 3 anni) per il solo smontaggio (a soli 7mila km, per me che vado piano uno dei chilometraggi peggiori di sempre).
    Ma perché 2,4 posteriore? Non pensi che con i 2,9 da libretto ti ritroveresti una moto più svelta? Non faccio il saccente, è solo una domanda.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di duncan; 10/10/2016 alle 15:49

TCP Rider L'avatar di kOoLiNuS
    Moto
    Ducati Monster 1200S
    Visto che la uso spesso in coppia, e che tutti bardati superiamo i 170kg di peso, penso che il mio meccanico abbia fatto così per far scaldare prima la gomma e tenerla calda. Non correndo e non facendo lunghe percorrenze a 2,9 credo che lavorerebbe sempre "fredda" …

Questa è la spiegazione che io mi sono dato, lui mi ha detto prova così e vedi come ti trovi. E mi sono (e sto) trovando bene.
    --
    presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
    FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
    ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Mah... 2.4 in 2 la vedo bassa.
    Non condivido il tuo ragionamento "a 2.9 lavorerebbe fredda", anzi...

Inviato dal mio neurone buono

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •