Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Larghezza gomma a parità di misura

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Aggiungo il link ad un forum dove uno si è preso la briga di misurare. Le differenze sono anche importanti.

    http://www.xr-italia.com/forumxr/ind...?topic=16735.0
    Penso che una marca magari tenda a farle abbondanti (Dunlop?), ma può essere che adotti filosofie diverse a seconda del singolo modello.
    In ogni caso, sarebbe interessante scoprire le larghezze reali con un calibro o a "piombo" delle gomme più diffuse.

    Chi ne ha voglia potrebbe farlo e postarle così scopriamo le cose numeri alla mano!

    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Caspita, l'effetto sembra ben diverso.
    Sai di quali gomme paliamo in questo caso?
    Ultima modifica di Osva75; 06/08/2014 alle 07:02 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,990
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Aggiungo il link ad un forum dove uno si è preso la briga di misurare. Le differenze sono anche importanti.

    Larghezza effettiva pneumatici 160/60-17"
    Penso che una marca magari tenda a farle abbondanti (Dunlop?), ma può essere che adotti filosofie diverse a seconda del singolo modello.
    In ogni caso, sarebbe interessante scoprire le larghezze reali con un calibro o a "piombo" delle gomme più diffuse.

    Chi ne ha voglia potrebbe farlo e postarle così scopriamo le cose numeri alla mano!



    Caspita, l'effetto sembra ben diverso.
    Sai di quali gomme paliamo in questo caso?
    Le mie sono le Dunlop Qualifire II la moto scotland yellow, di simone675, ha le metzeler rennsport k entrambe 180/55
    Ultima modifica di DYD666; 07/08/2014 alle 16:32
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già detto a parità di larghezza cambia solo il profilo, una gomma per un uso stradale ha un profilo più piatto visivamente più largo, mentre una gomma in mescola per uso racing, visivamente più stretta, ha un profilo più appuntito per consentire una superficie più rettilinea in corrispondenza della spalla.
    In effetti ho montato metz Z8 (gomma Touring) e sembra più larga della metz M5 (sport-Touring) che avevo prima

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •