Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Regolare leve pedane...

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675

Regolare leve pedane...

Ciao ragazzi,

Oggi vi scrivo perchè mi tengo questo dubbio da troppo tempo e vorrei venirne a capo... Ma le leve delle pedane vanno regolate in inclinazione? Se si... Come e quanto?

Purtroppo da tempo ho rinunciato all'idea di comprare un paio di pedane sportive, vuoi per i costi, vuoi perchè ho il cambio elettronico e dovrei far rifare una astina nuova, vuoi perchè potrebbero andare a sbattere sul mio terminale già molto vicino alle pedane originali (quindi figurarsi delle pedane arretrate)...

La moto in questione è una Street R, io sono alto 1.86 e da tempo lamento fastidi alle ginocchia (soprattutto sinistra) in sella alla mia moto, in particolare quando si tratta di guidarla "sportivamente"... Non vorrei che questi fastidi venissero proprio dal fatto che devo tenere i piedi orientati troppo in alto e male...

Quale sarebbe la teoria per posizionare correttamente la leva del cambio e quella del freno? Avendole ancora orientate come di serie... Devo avere il piede a 90° rispetto alla tibia? L'astina appena sopra il piede? Proprio non saprei... Seduto centralmente in sella presumo... Anche se quando uso la moto in pista mi muovo parecchio con la posizione in sella...

Sempre quando sono in pista mi capita di toccare inavvertitamente l'asta del cambio con la punta dello stivale e mi fa saltare la corrente azionandomi l'elettronico (e perdere tempo oltre ad un leggero spavento)... Non vorrei che fosse regolata troppo vicina... Dite che si può allontanare?

Dite un pò, voi come fate con le vostre moto? Speed, Street o Daytona che siano...

Grazie in anticipo per il vostro contributo!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    La moto bisogna cucirsela addosso, come regoli la distanza e l'inclinazione delle leve al manubrio ovviamente dovrai valutare se toccare anche le leve al pedale, dipende dalla posizione in sella e dal piedone che ti ritrovi e se hai problemi alle ginocchia con le pedane di serie direi di non montare pedane arretrate
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

Moto
    675
    Grazie per la risposta!

La storia del tenere i piedi a 90° (rispetto all'inclinazione di tibia+perone) in una posizione circa neutra (ben seduto centralmente in sella sui cavalletti ant+post) come la vedi gnomo?

Poi non c'è il rischio che mi grattino le leve in curva vero? Il mio "terrore" (esagero) è che si impuntino le pedane...
    Ultima modifica di Juste1911; 17/08/2014 alle 09:01

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Edo la regolazione dipende da te. Devi stare comodo con i piedi e poter manovrare i comandi facilmente

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Edo la regolazione dipende da te. Devi stare comodo con i piedi e poter manovrare i comandi facilmente
    Sisi certo, ho trovato una guida su tingavert, vedrò di dare una regolata... Ma con quelle di serie pure li dicono che c'è spesso ben poco da fare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •