Ciao ragazzi,
Oggi vi scrivo perchè mi tengo questo dubbio da troppo tempo e vorrei venirne a capo... Ma le leve delle pedane vanno regolate in inclinazione? Se si... Come e quanto?
Purtroppo da tempo ho rinunciato all'idea di comprare un paio di pedane sportive, vuoi per i costi, vuoi perchè ho il cambio elettronico e dovrei far rifare una astina nuova, vuoi perchè potrebbero andare a sbattere sul mio terminale già molto vicino alle pedane originali (quindi figurarsi delle pedane arretrate)...
La moto in questione è una Street R, io sono alto 1.86 e da tempo lamento fastidi alle ginocchia (soprattutto sinistra) in sella alla mia moto, in particolare quando si tratta di guidarla "sportivamente"... Non vorrei che questi fastidi venissero proprio dal fatto che devo tenere i piedi orientati troppo in alto e male...
Quale sarebbe la teoria per posizionare correttamente la leva del cambio e quella del freno? Avendole ancora orientate come di serie... Devo avere il piede a 90° rispetto alla tibia? L'astina appena sopra il piede? Proprio non saprei... Seduto centralmente in sella presumo... Anche se quando uso la moto in pista mi muovo parecchio con la posizione in sella...
Sempre quando sono in pista mi capita di toccare inavvertitamente l'asta del cambio con la punta dello stivale e mi fa saltare la corrente azionandomi l'elettronico (e perdere tempo oltre ad un leggero spavento)... Non vorrei che fosse regolata troppo vicina... Dite che si può allontanare?
Dite un pò, voi come fate con le vostre moto? Speed, Street o Daytona che siano...
Grazie in anticipo per il vostro contributo!