un articolo del c...zo.
il link che mette come riferimento blog di Grillo è un estrapolato di una twittata di Cristina Kirchner non di Grillo... ed ovviamente essendo altamente di parte non è da considerare o per lo meno con molta cautela.
Qui il post corretto "facciamo come l'Argentina" :
""Facciamo come l'Argentina!!! In otto anni sono riusciti a spazzare via la crisi, e sapete perché? Perché nonostante fossero finiti nel buio più assoluto, non avevano Stati che hanno impedito che la loro crisi seguisse ogni livello. Noi abbiamo Francia e Germania, che pur di non farci fallire (e di non perdere i loro crediti) allungheranno la nostra agonia all'infinito. Vivremo in una situazione di "simil-default" per anni, le tasse ci prosciugheranno le tasche, i conti correnti saranno tassati più volte, la disoccupazione schizzerà ancora di più. E solo perché non possiamo fallire, ce lo impediscono. Viva l'Argentina, allora. Oggi in Argentina si vota, c'è un'euforia pazzesca. Stanno riemergendo da una crisi senza fondo, perché hanno messo in campo le loro energie. Si son rimboccati le maniche. E noi?"
Blog di Beppe Grillo - Italia Argentina
Alcune cose italiane che prevedeva il post si sono avverate... tasse e disoccupazione.
"Il default dell’Argentina, infatti, per ora è selettivo e non generale, significa cioè che il paese onora gli impegni su alcune classi di titoli ma non su tutti. Il taglio del rating è dovuto al fatto che il 30 giugno l’Argentina non ha onorato il pagamento di 539 milioni di dollari di interessi su titoli emessi con scadenza 2033. «Se e quando l’Argentina dovesse pagare», S&P potrebbe rivedere il rating. Per Moody’s l’Argentina ha il rating Caa1, con un outlook stabile"
Con un PIL sempre positivo dal 2001 anche del 9%è strano un default generale.
http://www.wired.it/economia/finanza...orte-crescita/
Qui uno spunto di riflessione.