Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Abbi pazienza, ma tenersi i soldi degli altri "alle proprie condizioni" non vuol dire onorare i debiti. Se tu riesci a farlo sei un caso assai particolare. Se hai un mutuo prova ad andare a dire alla banca che lo onorerai tenendoti anche solo il 10%. Faranno il possibile per farti sputare tutto ciò che gli devi. Invece rinegoziare i tassi, entro certi limiti e in certe situazioni è possibile. Anni fa io lo feci sfruttando anche una certa forza contrattuale nei confronti della mia banca. Ma erano pochi punti percentuali sugli interessi per adeguare un tasso fisso a mutate condizioni di mercato, non tenermi il capitale.
Ciò che chiami massa speculativa erano titoli acquistati in buona fede da milioni di risparmiatori ed investitori istituzionali. Appropriarsene accusando la speculazione di complottare contro lo stato oltre che disonesto è risibile. Non si cambiano le regole a proprio piacimento.
in buona fede??...quelli che hanno comprato i nostri bot quando rendevano cifre allucinanti erano in buona fede??erano dei paladini della patria??...quella resa era legata al rischio di fallimento...ma lo stato "tecnicamente" non lo hanno fatto fallire...ma già è fallito visto che non riusciamo nemmeno a pagare gli interessi sul debito...