..te lo faccio io.. il Paese sta andando in malora anche grazie ai suoi interventi..
..volendo posso portare un po' di dati e statistiche attuali.. o del Governo Monti.. ma l'ho già fatto più e più volte.. e questi sono fatti..
..fatto..
..i tempi degli ideali sono morti da decenni.. ora a comandare sono i conflitti d'interesse, le mafie, gli scandali, gli abusi di potere, le leggi ad personam, i decreti, le leggi incostituzionali..
..il Paese, anzi sarebbe meglio dire il Popolo, può scegliere e ciò che stiamo vivendo è ciò che ha scelto..
..Berlusconi se è ancora vivo, politicamente parlando, è grazie al caro Napolitano e al compagno di merende (nonché da lui stesso definito il suo erede) Renzi.. oltre al suo elettorato sempre presente.. niente di più.
..il resto sono solo favolette.. i fatti hanno sempre parlato chiaramente..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ok, ma forse avresti bisogno di un ripasso di diritto pubblico... Si tende troppo facilmente a dimenticare quali siano competenze e prerogative delle varie cariche istituzionali, come pure il fatto che in democrazia esistono anche gli altri con le loro opinioni e preferenze elettorali.
Non riesco a ricordare quando Napolitano abbia definito suo erede Renzi. Non è che ti confondi con Monti o Tony Blair? E in cosa sarebbero stati compagni di merende, visto che l'affermazione è piuttosto pesante?
Ultima modifica di paper; 30/10/2014 alle 13:32
ottimo, fammelo tu un ripasso, cosa dimentico? parla più concretamente..
..per quanto riguarda la democrazia, le opinioni altrui e le preferenze elettorali, sono il primo a considerarle.. infatti, come amo dire, il Popolo ha scelto questa via.. ognuno si assumerà le proprie responsabilità, come già sta accadendo ora..
per dirla parafrasandoti: forse avresti bisogno di un ripasso di italiano..
rileggi meglio la frase.. pesante..
Ultima modifica di streetTux; 30/10/2014 alle 13:36 Motivo: Unione Post Automatica
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Puoi incominciare cercando su wikipedia quale sia il ruolo del presidente della Repubblica. Napolitano è stato sicuramente più decisionista di molti suoi predecessori, ma la situazione era grave e non ha mai travalicato le sue competenze. Anche il suo generoso secondo mandato è perfettamente regolare alla faccia di certi tribuni, che magari a suo tempo invocavano un bis di Pertini.
Sulla democrazia intendevo porre l'accento non su di te in particolare, ma sulla tendenza a considerare imbecillità, delinquenza o frutto dei poteri forti tutto ciò che non è espressione della propria visione politica.
A parte che la Troika come organo unitario non esiste, Ti ricordo che le democrazie occidentali sono in gran maggioranza rappresentative. I cittadini non sono chiamati ad eleggere qualunque ente nazionale o internazionale. La democrazia diretta esiste solo nelle parole di Grillo o di Salvini, per essere sistematicamente dimenticata nei fatti.
Come organo unitario no...non a caso viene definita triade...ma questa triade si muove in modo unitario...ora a chi risponde politicamente la triade (troika o chiamala come vuoi)?...
Addirittura...ma non è che per caso "chi disprezza compra"?![]()
Ultima modifica di Stinit; 30/10/2014 alle 14:00 Motivo: Unione Post Automatica
mah, nemmeno il presidente della repubblica e' democraticamente eletto
molte cariche , gruppi, comitati, commissioni , anzi , quasi tutti, NON sono democraticamente eletti
la democrazia prevede spesso che ci siano queste antidemoctaricita'.............sta a vedere che la democrazia non ritiene che siano antidemocratiche.........