Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
È vero che la banca utilizza quel denaro per i suoi scopi, ma è altrettanto vero che presta un servizio nel custodirlo per restituirlo a semplice richiesta (vincolandolo invece ricevi un interesse) e nel fornire mezzi di pagamento bancari. In genere l'assenza di interessi viene compensata con la gratuità di un certo numero di servizi e dall'azzeramento delle commissioni.
Nessuno ha mai detto che non siano spesso esosi, solo che non possono essere obbligati a prestare denaro se c'è il dubbio che non verrà restituito. Nessuno lo farebbe.
Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
Non cambia la sostanza... presto dei soldi con vincolo? mi danno quando va bene il 2%... la banca li presta a me... se ne prende il 6....

poi sta pagliacciata del 'ti danno un servizio e quindi lo devi pagare' fa proprio ridere... i soldi non esistono praticamente se non in registrazioni contabili informatiche e la banca non fa nessuno sforzo ... peccato però che quando prelevo ad uno sportello non di filiale si gobbino 3 euro (anche se ne prelevo 20)... fate voi il calcolo di quanto percentualmente mi costa sto 'servizio' del cazzo che sono nella pratica OBBLIGATO ad avere...bella merda va...
Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Nessuno sforzo? Ma le operazioni di sportello, la contabilità, le reti informatiche, gli operatori, riempire il bancomat, trasportare denaro, il call center delle carte, il servizio di internet banking, la consulenza sugli investimenti, le pulizie, ecc. ci sarà pur qualcuno che ci lavora. Se vai a fare un prelievo i soldi diventano come per incanto cartacei, non rimangono sui computer.
Se paghi 3€ per prelevare fuori filiale cambia subito banca, io non pago niente!
Ma se tu non fossi obbligato ad avere un conto che faresti? Solo contanti da tenere sotto il materasso?



Questo è vero, difatti ho già scritto cheè una notizia che mi ha fatto storcere il naso.
e perchè no?è una scelta non un obbligo