Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: schettino alla sapienza per parlare del naufragio

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da topomoto Visualizza Messaggio
    Ma perché vi scandalizzate? Spero vi siate scandalizzati anche quando hanno tenuto lezioni all'universita' soggetti come Sofri e Curcio o il fatto che da quei porci di francesi Cesare Battisti sia diventato uno scrittore di grido o che il signor Dell'Elia abbia legiferato per noi tutti in quanto seduto in parlamento con le mani sporche di sangue.
    Sofri, Curcio e Dell'Elia non hanno ucciso nessuno, hanno rinnegato la violenza e soprattutto hanno pagato il loro conto con la giustizia. Se si tratta di parlare delle vicende che li hanno visti protagonisti e che sono ancora piuttosto controverse trovo giustissimo che siano intervistati o intervengano in lezioni universitarie. Ovviamente se i loro interventi non si trasformano in apologia della lotta armata, cosa che non mi pare proprio.
    Cesare Battisti è un caso diverso, un rapinatore omicida latitante. Al pari di Schettino non si è pentito di nulla e non ha rinnegato il suo operato.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Sofri, Curcio e Dell'Elia non hanno ucciso nessuno, hanno rinnegato la violenza e soprattutto hanno pagato il loro conto con la giustizia. Se si tratta di parlare delle vicende che li hanno visti protagonisti e che sono ancora piuttosto controverse trovo giustissimo che siano intervistati o intervengano in lezioni universitarie. Ovviamente se i loro interventi non si trasformano in apologia della lotta armata, cosa che non mi pare proprio.
    Cesare Battisti è un caso diverso, un rapinatore omicida latitante. Al pari di Schettino non si è pentito di nulla e non ha rinnegato il suo operato.
    anche essere mandanti di omicidio è un reato e se per te basta la loro parola per lasciarli liberi, pensando che abbiano rinnegato la violenza e che stiano fuori dai guai, be' allora posso anche dirti che io sono babbo natale.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    anche essere mandanti di omicidio è un reato e se per te basta la loro parola per lasciarli liberi, pensando che abbiano rinnegato la violenza e che stiano fuori dai guai, be' allora posso anche dirti che io sono babbo natale.
    Quale parola per lasciarli liberi? È gente che si è fatta 20 e più anni per reati politici.
    Sul fatto che abbiano le mani sporche di sangue, Curcio fu arrestato per banda armata ancora prima che cominciasse la stagione di sangue delle BR, Dell'Elia fu condannato per reati associativi a fatti a cui non partecipò nemmeno e sulla condanna di Sofri, che ha scontato la pena senza chiedere grazie o sconti, ci sono molte ombre.
    Diverso il caso di Moretti, Franceschini ed altri che hanno riconosciuto i gravi fatti commessi ma hanno chiuso con la politica rivoluzionaria. Ma anche con questi, se partecipano a studi per la ricostruzione di un periodo storico, non vedo nulla di male.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Quale parola per lasciarli liberi? È gente che si è fatta 20 e più anni per reati politici.
    per parola intendevo il fatto di dire di aver rinnegato la violenza.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    per parola intendevo il fatto di dire di aver rinnegato la violenza.
    Dopo tutti questi anni e vedendo come sono andati i fatti penso che ben pochi siano rimasti fedeli alla linea. Forse solo Prospero Gallinari e alcuni terroristi neofascisti. Parlo dei protagonisti degli anni 70-80, gli emuli degli ultimi 10 anni non hanno più nulla a che vedere.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    E quando per colpa e per grave negligenza si causa la morte e il ferimento di diverse persone sulla vettura che si sta conducendo dove non si potrebbe e dovrebbe? Non faccio i nomi per non toccare la sensibilità di qualcuno... Più o meno a livello di fatalità siamo lì. Eppure in questo caso non si fa nemmeno un giorno di galera.
    te lo sogni anche la notte è?

TCP Rider L'avatar di topomoto
    Moto
    ThruxtonR1200
    Io ci vedo molto di male

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •