Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 117

Discussione: tune ecu mappe 955

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Questo non lo so perché sono passato dalla 10158 standard alla ibrida di manetta, e ho notato questo aumento della rumorosità degli iniettori. Sinceramente sto rumore mi da molto fastidio, e per questo penso che metterò la 10158 standard.
    certo non è piacevole....sembra una macchina alimentata a GPL
    Il primo weekend utile monterò la prima pc3 e vediamo se si attenua;al momento è la migliore in assoluto...vedremo anche per i consumi ma è un dettaglio per come utilizzo la moto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock74 Visualizza Messaggio
    certo non è piacevole....sembra una macchina alimentata a GPL
    Il primo weekend utile monterò la prima pc3 e vediamo se si attenua;al momento è la migliore in assoluto...vedremo anche per i consumi ma è un dettaglio per come utilizzo la moto
    Andrà anche meglio ma io questo rumore proprio non lo sopporto

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Andrà anche meglio ma io questo rumore proprio non lo sopporto
    Se dovessi risolvere ti avviso....al momento sono soddisfatto e la mia attenzione si sposta sulle malefiche pinze freno...

Moto
    Se dovessi risolvere ti avviso....al momento sono soddisfatto e la mia attenzione si sposta sulle malefiche pinze freno...
    Ai tempi triumph fece un richiamo dove sostituivano pistoncini e tenute. Io naturalmente lo feci e da allora mai avuto più problemi di leva spugnosa e corsa lunga

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Ai tempi triumph fece un richiamo dove sostituivano pistoncini e tenute. Io naturalmente lo feci e da allora mai avuto più problemi di leva spugnosa e corsa lunga
    Non è quello il mio problema Rick,non viene via il perno reggi pastiglie nemmeno a morire....ma stiamo andando troppo OT

Moto
    Non è quello il mio problema Rick,non viene via il perno reggi pastiglie nemmeno a morire....ma stiamo andando troppo OT
    Ah, ok.... Smonta la pinza e portala da un torniere

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Ah, ok.... Smonta la pinza e portala da un torniere
    si infatti farò così....e con l'occasione revisione e "sbloccaggio" di 2 pistoncini bloccati e cambio pastiglie....

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    ciao,invita a nuovo indirizzo

STEP 5

disabilitata lambda da centralina (non rimossa); le impressioni, dopo un breve giro per via delle condizioni meteo non eccelse, sono molto positive:

tutto come step 4 ma:

1) risposta al gas molto più pronta,
    2) ulteriore diminuzione dell'on/off a regimi intemedi,
    3) progressione da 2500g/min a 4500 g/min decisamente più corposa;
    4) tonalità di scarico notevolmente incupita (figata);
    5) notevole aumento suono di aspirazione (strafigata);
    6) funzionamento prefetto contakm digitale (come in tutte le altre testate);

effetti collaterali:

1) aumento rumorosità iniettori.

conclusioni: aveva ragione Manetta! senza lambda và decisamente meglio! non oso immaginare la resa con rapporti accorciati.....
    sono però perplesso sul notevole aumento del ticchettio degli iniettori....

chiedo ai miei fornitori, se non ho interpretato male, questa mappa è stata "progettata" per lavorare in sincrono con PC3 e mappa 10158 caricata sul modulo, sbaglio?
    eccomi qua.....provata oggi la mappa inviatami da Capitan che ringrazio...
    premetto che nella mia speed era caricata una mappa similare inviatami da Manetta e che da una attenta analisi dei grafici e dei valori differisce solo nel valore Fuel in una zona compresa tra il 41%/ 50% della posizione manetta e tra 4000/5000giri motore. Ciò che invece ha fatto la vera differenza è l'aver disabilitato la sonda lamda........e quindi
    confermo tutte le sensazioni citate da Capitan soprattutto nella maggior prontezza di risposta dai 3000 ai 5000 giri (e comunque una maggior potenza in generale) e dal sound più intenso e coinvolgente a cui non credo riuscirò più a rinunciare...
    ho notato anche, al ritorno, l'uscita dello scarico particolarmente nero (questo non mi è piaciuto) e sicuramente ci sarà un maggior consumo di benzina.
    Nessun rumore o ticchettio degli iniettori che non possono assolutamente variare il loro funzionamento, in quanto l'aumento di benzina si ottiene con i tempi di apertura e non aumentando la pressione degli stessi...quindi ragazzi il vostro rumore è qualcos'altro....(come fate a sentirlo con quel meraviglioso e coinvolgente sound...)
    riguardo le pinze Capitan cercale usate nel mercatino, fai prima e spendi meno....

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    ciao,invita a nuovo indirizzo

STEP 5

disabilitata lambda da centralina (non rimossa); le impressioni, dopo un breve giro per via delle condizioni meteo non eccelse, sono molto positive:

tutto come step 4 ma:

1) risposta al gas molto più pronta,
    2) ulteriore diminuzione dell'on/off a regimi intemedi,
    3) progressione da 2500g/min a 4500 g/min decisamente più corposa;
    4) tonalità di scarico notevolmente incupita (figata);
    5) notevole aumento suono di aspirazione (strafigata);
    6) funzionamento prefetto contakm digitale (come in tutte le altre testate);

effetti collaterali:

1) aumento rumorosità iniettori.

conclusioni: aveva ragione Manetta! senza lambda và decisamente meglio! non oso immaginare la resa con rapporti accorciati.....
    sono però perplesso sul notevole aumento del ticchettio degli iniettori....

chiedo ai miei fornitori, se non ho interpretato male, questa mappa è stata "progettata" per lavorare in sincrono con PC3 e mappa 10158 caricata sul modulo, sbaglio?
    c' era una volta una mappa ( la norbi) e una altra ( che non ricordo) , una andava bene ai bassi una agli alti

quella che avete provato è un mix delle due con piccoli aggiustamenti mirati frutto di sperimentazioni

per le mie molteplici spermentazioni è quella che + mi dava piacere nella guida essenzialmente per regolarita prstazioni e assenza di on off

per gli effetti negativi, io non li ho riscontrati ma sono anziano e forse sordo

essendo genovese nello spirito non riscontravo neppure aumenti di consumo pertanto per me era abile e arrualata

Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    Nessun rumore o ticchettio degli iniettori che non possono assolutamente variare il loro funzionamento, in quanto l'aumento di benzina si ottiene con i tempi di apertura e non aumentando la pressione degli stessi...quindi ragazzi il vostro rumore è qualcos'altro....
    non avrei potuto dirlo meglio
    Ultima modifica di manetta scarsa; 26/07/2016 alle 21:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    eccomi qua.....provata oggi la mappa inviatami da Capitan che ringrazio...
    premetto che nella mia speed era caricata una mappa similare inviatami da Manetta e che da una attenta analisi dei grafici e dei valori differisce solo nel valore Fuel in una zona compresa tra il 41%/ 50% della posizione manetta e tra 4000/5000giri motore. Ciò che invece ha fatto la vera differenza è l'aver disabilitato la sonda lamda........e quindi
    confermo tutte le sensazioni citate da Capitan soprattutto nella maggior prontezza di risposta dai 3000 ai 5000 giri (e comunque una maggior potenza in generale) e dal sound più intenso e coinvolgente a cui non credo riuscirò più a rinunciare...
    ho notato anche, al ritorno, l'uscita dello scarico particolarmente nero (questo non mi è piaciuto) e sicuramente ci sarà un maggior consumo di benzina.
    Nessun rumore o ticchettio degli iniettori che non possono assolutamente variare il loro funzionamento, in quanto l'aumento di benzina si ottiene con i tempi di apertura e non aumentando la pressione degli stessi...quindi ragazzi il vostro rumore è qualcos'altro....(come fate a sentirlo con quel meraviglioso e coinvolgente sound...)
    riguardo le pinze Capitan cercale usate nel mercatino, fai prima e spendi meno....
    beh sarà per il lavoro che faccio (concessionaria auto) per cui abituato a prestare attenzione a come girano i motori,specie usati, ma il ticchettio degli iniettori,specie al minimo,si sente eccome! In merito al colore sullo scarico ho fatto pochi km e comunque ho il fondello in carbonio per cui, a occhi, non si vede nulla....
    In merito alla pressione/tempi di apertura,gli iniettori,entro i parametri del fabbricante e comandati dalla centralina,variano i tempi di apertura e varia anche la pressione del rail;infatti variando i parametri della mappa F (quantità aria teorica aspirata) e andando a leggere il rapporto a/r sulla mappa dedicata, la ECU da ordini alla pompa di aumentare la pressione e agli iniettori di variare il tempo di apertura/chiusura e la frequenza.questo provoca il ticchettio che abbiamo avvertito con Rick....per le pinze avevo pensato di comprarle usate ma saranno comunque da revisionare e rischierei di dover di nuovo combattere con il perno maledetto!

Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    c' era una volta una mappa ( la norbi) e una altra ( che non ricordo) , una andava bene ai bassi una agli alti

quella che avete provato è un mix delle due con piccoli aggiustamenti mirati frutto di sperimentazioni

per le mie molteplici spermentazioni è quella che + mi dava piacere nella guida essenzialmente per regolarita prstazioni e assenza di on off

per gli effetti negativi, io non li ho riscontrati ma sono anziano e forse sordo

essendo genovese nello spirito non riscontravo neppure aumenti di consumo pertanto per me era abile e arrualata

non avrei potuto dirlo meglio
    io purtroppo l'on/off ce l'ho ancora....prossimo step pc3....ho una dritta da Rosso,che saluto,di un intervento sul comando acceleratore ma non ho ancora avuto tempo di provare....
    min merito ai consumi sono contento della segnalazione anche se era l'ultimo dei miei pensieri! E comunque non sei sordo!se non sai cosa ascoltare non ti accorgerai mai del rumore....tra scarico aperto,filtro sportivo e il suono meccanico del triple è impossibile!

comunque i i miei complimenti per la mappa Manetta!
    Ultima modifica di Capitan Harlock74; 26/07/2016 alle 21:37 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •