Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: tune ecu mappe 955

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/16
    Località
    Lamezia terme
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    eccomi qua.....provata oggi la mappa inviatami da Capitan che ringrazio...
    premetto che nella mia speed era caricata una mappa similare inviatami da Manetta e che da una attenta analisi dei grafici e dei valori differisce solo nel valore Fuel in una zona compresa tra il 41%/ 50% della posizione manetta e tra 4000/5000giri motore. Ciò che invece ha fatto la vera differenza è l'aver disabilitato la sonda lamda........e quindi
    confermo tutte le sensazioni citate da Capitan soprattutto nella maggior prontezza di risposta dai 3000 ai 5000 giri (e comunque una maggior potenza in generale) e dal sound più intenso e coinvolgente a cui non credo riuscirò più a rinunciare...
    ho notato anche, al ritorno, l'uscita dello scarico particolarmente nero (questo non mi è piaciuto) e sicuramente ci sarà un maggior consumo di benzina.
    Nessun rumore o ticchettio degli iniettori che non possono assolutamente variare il loro funzionamento, in quanto l'aumento di benzina si ottiene con i tempi di apertura e non aumentando la pressione degli stessi...quindi ragazzi il vostro rumore è qualcos'altro....(come fate a sentirlo con quel meraviglioso e coinvolgente sound...)
    riguardo le pinze Capitan cercale usate nel mercatino, fai prima e spendi meno....
    beh sarà per il lavoro che faccio (concessionaria auto) per cui abituato a prestare attenzione a come girano i motori,specie usati, ma il ticchettio degli iniettori,specie al minimo,si sente eccome! In merito al colore sullo scarico ho fatto pochi km e comunque ho il fondello in carbonio per cui, a occhi, non si vede nulla....
    In merito alla pressione/tempi di apertura,gli iniettori,entro i parametri del fabbricante e comandati dalla centralina,variano i tempi di apertura e varia anche la pressione del rail;infatti variando i parametri della mappa F (quantità aria teorica aspirata) e andando a leggere il rapporto a/r sulla mappa dedicata, la ECU da ordini alla pompa di aumentare la pressione e agli iniettori di variare il tempo di apertura/chiusura e la frequenza.questo provoca il ticchettio che abbiamo avvertito con Rick....per le pinze avevo pensato di comprarle usate ma saranno comunque da revisionare e rischierei di dover di nuovo combattere con il perno maledetto!

    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    c' era una volta una mappa ( la norbi) e una altra ( che non ricordo) , una andava bene ai bassi una agli alti

    quella che avete provato è un mix delle due con piccoli aggiustamenti mirati frutto di sperimentazioni

    per le mie molteplici spermentazioni è quella che + mi dava piacere nella guida essenzialmente per regolarita prstazioni e assenza di on off

    per gli effetti negativi, io non li ho riscontrati ma sono anziano e forse sordo

    essendo genovese nello spirito non riscontravo neppure aumenti di consumo pertanto per me era abile e arrualata



    non avrei potuto dirlo meglio
    io purtroppo l'on/off ce l'ho ancora....prossimo step pc3....ho una dritta da Rosso,che saluto,di un intervento sul comando acceleratore ma non ho ancora avuto tempo di provare....
    min merito ai consumi sono contento della segnalazione anche se era l'ultimo dei miei pensieri! E comunque non sei sordo!se non sai cosa ascoltare non ti accorgerai mai del rumore....tra scarico aperto,filtro sportivo e il suono meccanico del triple è impossibile!

    comunque i i miei complimenti per la mappa Manetta!
    Ultima modifica di Capitan Harlock74; 26/07/2016 alle 21:37 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock74 Visualizza Messaggio
    per le pinze avevo pensato di comprarle usate ma saranno comunque da revisionare e rischierei di dover di nuovo combattere con il perno maledetto!
    Stavo per scrivere la stessa cosa

  3. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/16
    Località
    Lamezia terme
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Stavo per scrivere la stessa cosa
    Infatti è l'osservazione più plausibile...si potrebbe chiedere al venditore ma non ha senso avere 4 pinze uguali...piuttosto aspetto e prendo adattatori e pinze brembo e risolvo alla radice....mi spiace solo stravolgere l'avantreno....

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock74 Visualizza Messaggio
    Infatti è l'osservazione più plausibile...si potrebbe chiedere al venditore ma non ha senso avere 4 pinze uguali...piuttosto aspetto e prendo adattatori e pinze brembo e risolvo alla radice....mi spiace solo stravolgere l'avantreno....
    Intendevo dire che se fossi al tuo posto, opterei per la revisione intera delle pinze, se le prendi usate e non sai lo stato in cui sono, potrebbero essere ridotte peggio delle tue. Online si trovano i kit di revisione ad un prezzo ragionevole. Naturalmente anche con gli adattatori radiali risolvi, ma non mi piace per niente quella massa di metallo che si viene a creare nel piedino della forcella

  5. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/16
    Località
    Lamezia terme
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che se fossi al tuo posto, opterei per la revisione intera delle pinze, se le prendi usate e non sai lo stato in cui sono, potrebbero essere ridotte peggio delle tue. Online si trovano i kit di revisione ad un prezzo ragionevole. Naturalmente anche con gli adattatori radiali risolvi, ma non mi piace per niente quella massa di metallo che si viene a creare nel piedino della forcella
    Si esatto!revisiono le mie e amen....hai ragione Rick,non piace nemmeno a me,però,se non ci fosse altra soluzione...vediamo,non vorrei rinunciare alla scritta Triumph sulle pinze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •