Intendevo dire che se fossi al tuo posto, opterei per la revisione intera delle pinze, se le prendi usate e non sai lo stato in cui sono, potrebbero essere ridotte peggio delle tue. Online si trovano i kit di revisione ad un prezzo ragionevole. Naturalmente anche con gli adattatori radiali risolvi, ma non mi piace per niente quella massa di metallo che si viene a creare nel piedino della forcella

Provata la mappa ibrida Norbi e confermo l'aumento del ticchettio e lo starter che abbassa i giri dopo troppo tempo dall'accensione. Preferisco la precedente mappa 10130pktour come fluidità, anche se meno incisiva tra 4 e 6500 giri. Purtroppo devo rimettere il dbkiller sul mio scarico Shark perché i controlli sono molto assidui per strada. La mappa 10154 che avevo all'inizio era migliore agli alti regimi anche con il dbkiller inserito e mi sa che dovrò adattarmi per evitare multe o ritiro libretto, grqzie ugualmente

È vero ci mette un attimo di più a stabilizzare il minimo rispetto ad altre.....beh abbiamo fatto un po di esperimenti e mi è piaciuto molto!in attesa di finire la mia mappa su base TOD,terrò questa!sempre se qualcun altro utente non voglia partecipare ai test e fornire altro materiale!
Certo grazie ma non credo si possa pretendere la luna da questa moto, non è una supersportiva e va goduta senza tirarle il collo

Mi permetto di dissentire e precisare:
l'intento di queste sperimentazioni non è tirar fuori 1000 cavalli o partecipare al campionato SBK....l'idea è di avere una dissertazione e un confronto,a livello tecnico,supportata da fatti e tramite esperimenti empirici.....è pura e semplice passione!
detto questo,se si volesse godere della moto così com'è,non avrebbero senso gli scarichi aftermarket e più aperti,i filtri sportivi,le modifiche più o meno profonde a freni o sospensioni e tutte le discussioni aperte su questo e altri forum, in merito a quale componente o modifica possa risolvere/migliorare questo o quell'aspetto....in tal senso non avrebbero altresì motivo di esistere tutte le aziende che producono pezzi aftermarket, terremmo le nostre amate così come mamma l'ha fatta e stop.
da ultimo,ma non per importanza:
Telaio Harris (11 anni su Speed), forcella showa pluriregolabile (montata anche su cbr 900 rr),mono showa con piggybag (cbr 900),motore portato a 149 cv su Daytona, ECU 32bit con 3 mappe pre caricate e programmabile (quando tutte le altre di grande produzione,avevo ECU a16bit con EPROM,non programmabili e con singola mappa).credo che anche la nostra Speed abbia il pedigree da super sportiva nel DNA, e ciò che ho appena citato ne è la prova tangibile.le potenzialità per fare una superbike c'erano,credo che non si è voluto farlo, probabilmente per non offuscare e limitare le vendite del Daytona (si è fatto dopo e in parte, con la 1050 e la Speedcup con poche modifiche rispetto a 955 e quando il daytona era, di fatto uscito, di produzione);
tutto ciò che ho scritto è, come sempre, un parere personale nel rispetto delle idee altrui
Ultima modifica di Capitan Harlock74; 30/07/2016 alle 10:19
Hai ragione, anche a me piace questa moto ma ho solo espresso un mio pensiero. Provabilmente il mio metro di paragone e' ancorato alle moto precedenti, non volevo assurdamente disprezzare il contenuto ed il fascino di questo modello

vengo dai semimanubri,come te leggendo il tuo nickname;ho guidato un po' di tutto: 125 e 250 2t (che belle!),600,750,1000,1200 mono,bi e quadricilindriche e quasi tutte abbastanza pompate e ti posso garantire che,con le dovute proporzioni e accorgimenti,la nostra bimba non sfigurerebbe in pista!
il polso destro e il cuore su una moto fanno tanto!