Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Dubbio Amletico !!!!!!

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200

occasione

Ciao a tutti, sono un felice triumphista avendo posseduto due Tiger 800 una stradale e ora una xc, ora però ho trovato forse l'occasione di passare alla sorella maggiore!
    Il problema che mi attanaglia è: lasciare la piccola Tiger 800XC per la sorellona, la mia è del 4/2014 con 5.400 km, super accessoriata!!! Ho trovato in un concessionario della mia zona una Tiger Explorer XC aziendale del 2014 con 2170 km, con cavalletto centrale e paramotore e cruise control a 12.500 passaggio compreso ! della mia tigrotta pagata 11.500 con vari accessori mi darebbero 9.000 euro, cosa mi consigliate??!! sono dubbioso fatemi venire altri dubbi..................... !!
    P.S. che differenza c'è tra la Explorer XC e la stradale !????

Discussioni unite
    Ultima modifica di gc57; 09/08/2014 alle 18:31
    sempre in viaggio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200

Dubbio Amletico !!!!!!

Ciao a tutti, dopo le vacanze che spero abbiano rinfrancato un po anke voi scrivo qui sul forum dei miei amici perché ho un dubbio Amletico che mi sta assalendo da qualche giorno.
    come voi ormai sapete ho posseduto due Tiger 800 una stradale e attualmente una XC, ora però ho trovato forse l'occasione di passare alla sorella maggiore!la Tiger Explorer XC SE
    Il problema che mi attanaglia è: lasciare la piccola Tiger 800XC per la sorellona, la mia è del 4/2014 con 5.400 km, super accessoriata!!! Ho trovato in un concessionario della mia zona una Tiger Explorer XC aziendale del 2014 con 2170 km, provvista di cavalletto centrale, paramotore e cruiser control a 12.500 passaggio compreso ! della mia tigrotta pagata 11.500 con vari accessori mi darebbero 9.000 euro, io ho proposto di chiudere a 3.000 euro tutto compreso, cosa mi consigliate??!! sono dubbioso fatemi venire altri dubbi..................... !!

Discussioni unite
    Ultima modifica di gc57; 09/08/2014 alle 18:31
    sempre in viaggio

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Ti serve veramente cambiare la moto? Cosa ci devi fare? Consuma di più ed è molto più pesante! Ti bastano come dubbi? Se vuoi te ne posso aggiungere altri....
    Altri? Beh! Uno fra tutti: non sei stato tu a metterci sopra il fondoschiena x primo...(a buon intenditor...poche parole)
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider L'avatar di Seva
    Il tuo dubbio è il mio dubbio....
    Te ne aggiungo un altro.
    Anche a me è stata proposta un'altra Tiger... ma la 1050 sport. Ero incuriosito dalla Explorer pure io, però il conce me l'ha sconsigliata (pur essendo disponibile in concessionaria, a differenza del 1050 che arriva a fine agosto) per il peso e per la guidabilità in generale ( a detta sua, io non l'ho provata).
    Ma il dubbio è un altro. Sempre il concessionario mi ha confermato che tra ottobre e novembre arriva la 800 nuova..... ergo, la valutazione che mi farebbe adesso è maggiore di quella che otterrò dopo.
    Considerando che la mia XC è ferma fino a fine agosto come ho scritto in altro post..... forse un pensierino ce lo faccio.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    A mio modesto parere, al massimo puoi dargli la tua completamente originale e gliu accessori te li rivendi per i fatti tuoi.

Se ne vale la pena passare dall' 800 al 1200? Per quel che riguarda me SI, ma ti consiglierei di provare bene il 1200, manovre da fermo in primis.
    Per il resto è solo godimentoi!!!

Citazione Originariamente Scritto da lomack62 Visualizza Messaggio
    P.S. che differenza c'è tra la Explorer XC e la stradale !????
    I cerchi

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Aziendale in realtà significa moto in prova e sostitutiva ( io sinceramente quando provo una moto di quelle non ci vado tanto leggero !)

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    L' hai provata?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    Aziendale in realtà significa moto in prova e sostitutiva ( io sinceramente quando provo una moto di quelle non ci vado tanto leggero !)
    Io con "una di quelle" (nello specifico un T955) ci feci 106.000Km è sò che il successivo proprietario arrivo a 109.000; poi....l'ho persa.
    Quindi, io, non lo vedo un gran problema......

Rimanendo IT, io.....non l'ho farei (ho avuto più occasioni), ottimo il 1200, ma inutilmente..... "troppo" ; ma......gusti e tipo di uso.....personali.

TCP Rider
    Anch'io sono passato da 800 a 1200. Il primo aproccio è stato traumatico sopratutto per la gestione della moto nelle manovre da fermo, con il passare dei mesi ho preso confidenza con il mezzo ma sono coscente che con l'explorer devo pensare a cosa faccio e dove posteggio. E' certo che l'800 la gestvo con più immediatezza e la tiravo su da terra anche da solo, con il 1200 dimenticalo ! Certo che da un punto di vista della comodità della protezione areodinamica il 1200 è superiore per non parlare della sicurezza. Molto dipende da l'utilizzo che intendi farne, ad edempio con l'800 ho fatto anche off con questa nemmeno ci penso. Il giusto compromesso deve ancora arrivare, forse nel 2015, un restailing del Tiger 800.

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Prendi una Jap
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •