Ciao.
Io ho avuto un problema simile, sono rimasto a piedi un paio di volte perché la spia della riserva si accendeva solo quando la benzina nel serbatoio era completamente finita.
Per non correre rischi avevo preso l'abitudine di controllare il livello del serbatoio con una torcia prima di partire, e proprio durante uno di questi controlli ho notato un pezzo che giaceva sul fondo del serbatoio, proprio di fianco al cestello della pompa della benzina.
Ho atteso che nel serbatoio ci fosse poca benzina, ho smontato il tutto, e dopo aver estratto la pompa ho notato che il sensore della riserva si era sganciato e quindi non poteva più leggere il livello del minimo se non a serbatoio vuoto.
È bastato ricollocare il sensore per risolvere il problema.
Poiché il problema mi si è presentato dopo aver fatto riverniciare il serbatoio credo sia colpa del carrozziere che, nel tentativo di estrarre la pompa, ha solo fatto disastri.
Però, visto che voi non parlate di interventi particolari prima di aver riscontrato la problematica non so quanto la mia situazione possa essere simile alla vostra.
Nella speranza che risolviate al più presto, un saluto.
Lamps!