Salve amici, ho acquistato da una settimana una triumph thruxton attualmente ho percorso 200 km oggi ho notato del grasso che cola, devo preoccuparmi? O semplicemente è grasso in eccesso? Grazie a tutti
Salve amici, ho acquistato da una settimana una triumph thruxton attualmente ho percorso 200 km oggi ho notato del grasso che cola, devo preoccuparmi? O semplicemente è grasso in eccesso? Grazie a tutti

Ho l'impressione che sia grasso protettivo sul motore che col calore cola... direi nulla di preoccupante per un'inglese doc.

mmm.... hai già lavato la moto per la tua prima volta ?
Potrebbe essere , come ha scritto Team Sabotage del grasso protettivo , oppure comunque del materiale oleoso per far lucidare di più le parti metalliche . Col calore dei tuoi primi km , cola .
Non mi sembra nulla di preoccupante . Tieni sotto controllo , magari lava la moto , e poi ricontrolla .

Dalle mie parti quando da qualcosa si traggono buone soddisfazioni si dice che.. "è tutto grasso che cola" !
Buon divertimento con la tua nuova Thrux. Non ti deluderà.
Vai tranquillo, e goditi la tua bella thrux
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Sono più tranquillograzie ragazzi!!!
E ricorda che pulita si ma meno acqua vede e meglio è![]()
SiSi non uso mai il getto d'acqua diretto sulla moto![]()

spari un idrante sul muro , così il getto rimbalza e colpisce in modo indiretto la moto ?
A parte gli scherzi , io mi trovo benissimo a pulirla bagnandola con la canna da giardino con il getto a " docciona " , in modo tipo pioggia , e mai ovunque .
Metto sempre 2 bei tamponi di carta nella zona candele in modo che non faccia uno stagno di acqua proprio lì , evito di bagnare inutilmente i blocchetti del manubrio ed altre parti elettriche delicate , come gli strumenti .
Come sgrassante uso lo Chante Clair , quello in spruzzino tipo il vetril . una passata con la canna d' acqua ed una spugna morbida , un' asciugata con la pelle di daino dove serve , una bella pulita alle parti cromate , poi passo una vecchia maglietta di cotone con il WD 40 nei cerchi , zona carburatori , marmitte , un pò ovunque ci sia del metallo ( tranne i dischi freno , ovvio ) e naturalmente l' ingrassaggio della catena , mai troppo , ma frequente .
Per pulire bene il cerchio dietro ed ingrassare con facilità la catena , quando lavo la moto la alzo con un carrellino sollevatore ( roba tipo da 50 euro , su e bay credo ) .

vai tranquillo, lo faceva anche a me appena presa,è solo grasso protettivo, se smonti il copripignone vedi che ci trovi dentro![]()
"Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
By Max, Collaudatore Ducati