Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: quickshifter....si o no....

TCP Rider

quickshifter....si o no....

ho visto che per la street triple r è disponibile il quickshifter originale triumph, alcuni lo hanno montato anche sulla speed, ma sul sito non ci sono le istruzioni, mi chiedo come mai lo rendano disponibile per la street e non per la speed, a me sembra che triumph punti più sulla street che sulla speed, forse perchè uscirà una nuova speed che lo avrà....?

inoltre ho visto che la street ha sul cruscotto il conta marce, visto che il cruscotto è lo stesso ( credo) perchè non abilitarlo sulla speed? esiste il modo di farlo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    se non sbaglio sulla nuova speed ci sta
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Che cosa??? Il contamarce? Non credo proprio...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    ho visto che per la street triple r è disponibile il quickshifter originale triumph, alcuni lo hanno montato anche sulla speed, ma sul sito non ci sono le istruzioni, mi chiedo come mai lo rendano disponibile per la street e non per la speed, a me sembra che triumph punti più sulla street che sulla speed, forse perchè uscirà una nuova speed che lo avrà....?

inoltre ho visto che la street ha sul cruscotto il conta marce, visto che il cruscotto è lo stesso ( credo) perchè non abilitarlo sulla speed? esiste il modo di farlo?
    La Street, nella sua continua ma sempre più blanda derivazione dalla Daytona, beneficia di alcune caratteristiche proprie di quest'ultima.
    La Speed di oggi, invece, è una moto a metà tra la vecchia generazione e la nuova, in queste cose è rimasta un po' indietro.

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5

Il quickshifter è un accessorio prevalentemente usato in pista, è disponibile originale per le Street perchè hanno gran parte dei componenti in comune con la Daytona, che è l'unica Triumph specifica per l'uso in pista. Su Speed andrebbe installato cablando i contratti come qualunque altro quick aftermarket, mentre su Street e Daytona è presente un connettore apposito già cablato di serie.
    Che Triumph punti più sulla Street piuttosto che su Speed è un fatto normale, dettato dai numeri, si vendono più 600 che 1000 perchè costano meno, vale per quasi tutte le marche.
    Il contamarce necessita di un sensore nel motore che rileva la marcia inserita e la comunica al cruscotto, quindi non basta attivare la funzione, và aggiunto un sensore che (se fatto dalla casa madre) richiede una modifica strutturale sul basamento.
    Tornando al titolo, se hai a disposizione qualche centinaio di Euro da investire, l'accessorio in questione è molto appagante anche in strada, ogni volta che sento passare una moto che lo utilizza mi si rizzano tutti i peli, chiaro che davi avere uno stile di guida "sportivo" altrimenti non ha senso.

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Piacerebbe montarlo anche sulla mia ma non sò su che marca o modello orientarmi.

TCP Rider
    da quello che avevo visto, l'originale triumph della street/dayton, va bene anche sulla speed

TCP Rider
    Moto
    Speed 11 ABS, ex Gsxr 750 01, ex Fireblade 95, ex Bandit, ex Gamma 500
    Mi sembrava di aver letto che la Speer R monta ingranaggi del cambio dalla forma diversa (elicoidali?) che aumentano previsione negli innesti e l'affidabilità in caso di utilizzo del QuickShift. Vuol dire che potrebbe rovinare il cambio della standard?

Citazione Originariamente Scritto da Lucky_71 Visualizza Messaggio
    Mi sembrava di aver letto che la Speer R monta ingranaggi del cambio dalla forma diversa (elicoidali?) che aumentano precisione negli innesti e l'affidabilità in caso di utilizzo del QuickShift. Vuol dire che potrebbe rovinare il cambio della standard?
    Volevo scrivere:
    "...aumentano precisione..."
    Ultima modifica di Lucky_71; 15/08/2014 alle 22:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Triumph ha introdotto un miglioramento del cambio a partire dalla versione R in vendita da 2012, poi aggiornato circa dal 2013 su tutte le Speed.
    L'upgrade ha reso il cambio più preciso riducendo il rischio di impuntamenti.
    Tutto cio non comporta nessuna differenza nell'utilizzo del cambio elettronico.

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    da quello che avevo visto, l'originale triumph della street/dayton, va bene anche sulla speed
    Scusa ma se è stato fatto per Street/Daytona non penso che vada bene per la Speed specialmente per quanto riguardo la centralina o sbaglio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •