..confrontare i piloti a distanza di anni lascia sempre il tempo che trova..
..confrontare i piloti a distanza di anni lascia sempre il tempo che trova..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Sono ridicoli.. Hanno gomme che permettono di fare tutto in piega a 60' con elettronica che taglia tutto al momento giusto. Fa veramente schifo tanto valeva chiamarlo campionato resistenza alla forza g.
Il buon Stoner....chissa quante cazzo ne avrà scritte sulla sua biografia che uscirà a settembre....di sicuro sarà un successo, io il libro lo compro.
Parlerà di apparato digerente e ano sbiancato per non dire slabbrato![]()
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
Potrei anche essere d'accordo, devi considerare però che il livello è salito di pari passo con l'elettronica, quindi dai tempi di agostini ad oggi le differenze non sono poi tante se non proprio nulle, la classica "reazione di sopravvivenza" o limite umano o come lo vogliamo chiamare, che accomuna tutti gli essere mortali, chi più chi meno, che ti fà chiudere il gas, è sempre quello. Sono cambiati i mezzi, le gomme, affinate le tecniche, aumentate le velocità in proporzione al feeling che una moto ti trasmette, ma la cacarella di ogni individuo è rimasta immutata.
Per quanto riguarda Marquez, è un pilota il cui istinto di sopravvivenza è di molto più alto di altri piloti, con la differenza che la sua conoscenza tecnica e fisica della guida, è tale che non gli concede sbavature irrecuperabili di nessun tipo, il suo modo naturale di intraversare la moto, per lui super controllato ai limiti della fisica, farebbe cagare tutti gl'altri nelle mutande...Se per assurdo ( non tanto assurdo ) dessimo a marquez la moto, così come era, di Agostini e lo facessimo girare sugli stessi circuiti in cui girava a suo tempo Ago, di sicuro, nella migliore delle ipotesi, calcolando la migliore conoscenza delle leggi fisiche di guida odierna sottratta ai più intensi freni inibitori dovuti alle condizioni dei circuiti e alla minore prestanza della moto di quel tempo, farebbe ( forse e non prima di qualche centinaio di giri) gli stessi tempi.
Ultima modifica di nikonikko; 12/08/2014 alle 11:13
Le nuove moto facilitano il lavoro ed eliminano buona parte degli errori che prima erano gestiti dai piloti. Poi quegli angoli di piega così in sicurzza non mi piaciono. O stanno su o vanno giù, prima stavano su solo sul dritto e la piega la gestiva il pilota con mano piedi e culo. Adesso vanno si molto più forte in curva, ma se volevo vedere uno andare solo forte in curva prendevo la pista polistilvista gara per caso . Di sicuro non guardo la prossima.