Pur parlandone benissimo arriva ultima.....boh
M iriferisco al mensile IN MOTO.
Pur parlandone benissimo arriva ultima.....boh
M iriferisco al mensile IN MOTO.

Pero....devo ancora comprarlo..che moto ci sono nella prova....
appena acquistato.. premesso che comunque il punteggio è molto alto e vicinissimo a Yamaha e Suzuki, premesso che nei rilevamenti cronometrici è molto vicina alla Ktm ... è pur vero che arriva quarta su quattro nel suo segmento...
Rileggendo l'alpen master 2007 la Tiger arrivò prima con 362 punti contro i 355 della Tiger sport di oggi, certo la concorrenza è cambiata e si è evoluta forse di più sul piano elettonica .. e forse quei 7-8 cavalli in più sono andati a discapito dei bassi e medi regimi dove la "vecchia" è ancora una brutta gatta da pelare ! Dico semplicemente che nel 2007 la Tiger era un riferimento assoluto per le enduro/stradali/sportive, oggi non più !
Ultima modifica di jorgedaytona; 12/08/2014 alle 13:35 Motivo: aggiunta

non ho mai letto queste prove, da quel che leggo, le valutazioni si basano sulle prestazioni della moto ovviamente originale. Non so se viene valutato ma c'è un discreto gap di prezzo. Se si mette mano alle sospensioni della sport, anche solo con un kit base della hyperpro le doti dinamiche migliorano e non di poco, per non parlare delle gomme di primo equipaggiamento!
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
se invece la lasci originale e ci metti solo il manico, va ancora meglio
posta i dati dei rilevamenti, in questa prova sono interessanti

non usano quasi mai le gomme di primo equipaggiamento , per dare una parvenza di imparzialità montano tutte lo stesso tipo di gomma
dipende da chi sponsorizza
per il discorso originale o meno , l' unica nel gruppo che si puo permettere le sospensioni originali è la Ktm le altre devi sempre metterci mano
quindi non ha molto senso parlare di modifiche , a parere mio s' intende
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

mha...le prove che mi interessano di più sono le mie, scusate la poca modestia.
Per strada utilizzo una sportiva giapponese (ok, freni e sospensioni sono aftermarket). Bene, per me e quello che ne faccio è una moto Super! Le altre sicuramente faranno qualcosa in più, ma il punto è che per l'utilizzo stradale che ne faccio io non me ne accorgerei nemmeno. Ed alla fine, quando esco con chi ha moto più "dopate" di cv ed elettronica, fanno ne più e ne meno quel che faccio io.
Quel che voglio dire è che se il mezzo ti piace, ti da gusto a guidarlo, sui giornali possono scrivere tutto e il contrario di tutto, anche a ragione, ma poco mi interessa.
Mi preoccuperei se fosse messa in dubbio l'affidabilità, su quello tiro subito su le orecchie...
godetevi sta moto e chissenefrega se il progetto è meno fresco di altri. tanto una volta che la rivendete, che sia un ultimo modello o una meno recente di progetto, sempre in base all'anno di immatricolazione ve la valutano.
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta
Non si tratta di prove in pista cronometrate, non si tratta di fare il Pikes Peak sotto i 10 minuti ... la valutazione è globale, tant'è che nelle prime 2 edizioni aveva vinto la Vstorm 650 (considerata moto tuttofare) mentre nelle 2 seguenti aveva vinto la Bmw 1200 R ... valutando oltre alle doti meccaniche e ciclistiche anche il comfort, l'uso, l'autonomia ecc .. infatti tutte le sportive naked e carenate non hanno mai vinto ... insomma LA moto ideale per un viaggio sulle Alpi ... per me fino a pochi anni fa la Tiger aveva pochissimi concorrenti , oggi molti di più !