Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: riporto la mia esperienza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Messaggi
    1,409

    riporto la mia esperienza

    finalmente la mia speed 955i del 2001 è quasi perfetta, mi spiego meglio;

    circa sei mesi addietro ho fatto rigenerare le sospensioni anteriori e il mono posteriore con qualche modifica all'idraulica e nell'occasione decisi di sostituire le molle originali con le hyperpro progressive migliorando di molto il comportamento della moto.
    nel corso del tempo mi dedicai al settaggio delle sospensioni ma non riuscivo mai a trovare il set up giusto, forse anche colpa delle mie pirelli diablo rosso corsa a metà vita, che, secondo la mia esperienza sono buone gomme ma max per 2000 km.
    la svolta è arrivata quando ho montato le dunlop sportsmart, in particolare anteriore dunlop sportsmart 2 invece al posteriore il 190/55 dunlop sportsmart 1, mi direte perchè?
    le dunlop sportmax 1 hanno un profilo più spigoloso e una carcassa leggermente più dura rispetto alle sportsmart 2 che hanno dalla loro parte un profilo leggermente addolcito.
    in particolare chi ha montato le dunlop sportsmart 1 evidenziavano la facilità di scendere in piega e lentezza nei cambi di direzione per via del profilo appuntito. inoltre l'anteriore delle dunlop sportsmart 1 tendeva a sbacchettare alle alte velocità.
    Quindi riassumendo, montando l'anteriore dunlop sportsmart 2 ho recuperato velocità nei cambi di direzione mantenendo la facilità di scendere in piega grazie al posteriore sportsmart 1.

    Montate le gomme la moto non era più la mia, molto migliorata, e successivamente mi è risultato facile agire sulle regolazioni e ho trovato il set up giusto per me.
    La moto scende in piega con estrema facilità, mantiene la traiettoria in modo pulito e anche quando la porto al limite non entra mai in crisi.
    Il motore è stato attentamente mappato e devo dire con ottimi risultati in termini di erogazione potenza su tutto l'arco dei giri ma, non ho voluto assolutamente snaturare le sue caratteristiche facendola diventare elettrica, anzi, dai 6000 giri da il meglio di sè ma risulta sempre pronta ai bassi.
    devo dire che ciò messo tempo ma ad oggi guidarla è una vera goduria.
    Ultima modifica di Mr Slevin; 12/08/2014 alle 17:31

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Agevola foto gomma ant.

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,804
    Dico la solita mia considerazione.... se passi alle Dunlop ti piacciono e ti troni bene... alle pirelli e metzeler non ci torni più.

    Io ho le Dunlopo SS2 ed effettivamente il posteriore SS1 ha la carcassa molto più rigida e forse è più facile consumarla "bene", l'anteriore SS2 è superiore a quello SS1 quindi hai fatto una combinazione che a me piace molto..

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    la mia esperienza dice che avevp le dunlop sporsmart 1 l'anteriore faceva letteralmente cagare,poco feeling dovute ad eccessive vibrazioni (equilibratura fatta 4 volte)ma niente...il posteriore è ottimo...poi ho messo un anteriore dunlop gp racer e quella che è una signora gomma...

    anche io devo rivedere le sospensioni dopo quasi 35.000km
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •