....purtroppo sono pure io nella tua stessa situazione. Mi viene comunicato da parte di Continental quale era il rivenditore più vicino per effettuare il cambio (con calma eh...da agosto...) Chiamo, fisso, mi faccio fare il prezzo per un posteriore che era alla buccia e ci vado. Arrivato mi dicono che la segretaria purtroppo aveva capito che la gomma in sostituzione Continental l'aveva spedita direttamente a me (??...vabbè...), opto intanto per il cambio posteriore e ritornare la settimana successiva per il cambio dell'anteriore. Giovedi nessuno si è fatto sentire quindi prendo il telefono e chiamo. Il rivenditore dice che Continental non ha gomme di produzione per fare il cambio che non siano quelle oggetto di richiamo, e quindi prive di possibili difetti. L'alternativa è montare un anteriore di altra marca (...geni...) oppure di attendere 2/3 mesi che la situazione si sblocchi, senza però certezze in merito. Con il rivenditore sono stato garbato (mi sembrava nella situazione di chi poco può fare sinceramente), ma la mail a Continental non era dello stesso tono..per adesso però nessuna risposta. Aspetto domani poi prendo il telefono.
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber
Boh, io ho fatto il richiamo, il gommista mi ha chiesto tutti i dati, compresa la stampa della mail che mi ha mandato continental, mi ha ordinato la gomma, in 3 giorni è arrivata e venerdì la monto..
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
...non so che dire. Le comunicazioni con Continental sono state chiare fin da subito (ho tutte le mail), dalla mia domanda iniziale, alla richiesta loro di tutti i dati, alla successiva dove mi si chiedeva quale fosse la zona che preferivo per la sostituzione, fino all'ultima con l'indirizzo del gommaio. Talmente chiaro il tutto che sono stato 3 giorni con il cerchio in bauliera. Non sono però un caso isolato. Pressappoco le stesse cose dette a Sax Frozen Mind sono state dette a me...il che da un chè di ufficialità alla cosa da parte di Continental.
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber
Credo che il nocciolo del problema sia come gestisce la sostituzione il gommista ..
Non so' dire che gomma arriverà, ma il richiamo lo ha fatto continental senza che nessuno avesse avuto problemi..
Io prendo e monto la gomma nuova, e bon ..![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Non ho letto le 18 pag. ma visto che la continental quando fa una gomma di m. la sostituisce gratis....appena finisco le SS2 le monto e magari il prossimo anno me le cambiano tutte e due![]()
![]()
![]()
![]()
Aggiorno dopo telefonata a Continental. La signorina mi ha pressappoco confermato quanto detto dal gommaio. La nuova produzione sta marciando ma in qualche caso possono esserci dei ritardi nell'approvvigionamento dovuto alla superiore richiesta (vendita normale+sostituzione). Ha chiesto comunque da chi fossi stato indirizzato per il lavoro (faranno un controllino?) e portate pazienza. Mi ha confermato che gomme rientranti nei Dot a richiamo non ce ne sono a giro, eccetto quelle montate. Vediamo come va a finire....
A me allora è andata troppo di culo....il 10 di agosto dopo aver cercato disperatamente le conti, le trovo dal gommista consigliatomi dalla concessionaria (di cui diffidavo, pensando fossero in combutta) ma mi ha categoricamente impedito di montare le conti....mi disse che avevano un problema sul bordo interno e il pneumatico poteva stallonare in movimento, che lui era responsabile della mia sicurezza e anche se fossero state l'ultimo paio di gomme non me le avrebbe montate...se volevo le conti dovevo andare da un'altra parte....quindi essendo in procinto di partire misi le metzler (240€, montate subito) e un po' perplesso me ne andai. Rimasi molto colpito, quindi, quando sulle riviste di settembre lessi del richiamo....ora non so se le contitrail rientrano nel richiamo ma sono felice di aver incontrato questo professionista che si è fatto un cliente fedele!!!!!