infatti i numeretti per rispettare la fila li abbiamo inventati noi...chissà perché![]()
infatti i numeretti per rispettare la fila li abbiamo inventati noi...chissà perché![]()
La mamma degli stupidi è sempre incinta!!!
Quando viaggi all'estero ti rendi davvero conto di quanto facciamo cagare in Italia.
Infatti uno dei motivi x cui vengo in vacanza da queste parti è proprio xche` qui, pur essendo ancora in Italia, vedo come vorrei vivere anche a casa mia.
Non dico che qui siano tutti santi e tutto sia perfetto, ma la gente del posto ha una laboriosità, una capacità organizzativa ed un rispetto che difficilmente si trova nel resto del nostro paese.
La parola rispetto non esiste più, purtroppo......
Dispiace per questa tua disavventura.
La colpa ricade anche per questa nostra vita frenetica.....
Sia.o sempre di corsa.....ma per chi e che cosa.....
Tornassero gli anni 70.....
I have become comfortably numb (Pink Floyd)
Aeroporto dell'Havana, arriviamo al salone dei gate e dico, indicando il gate in fondo alla sala, "quello la è il nostro"..
I miei soci.... "ca*zo dici, ma come fai a dirlo, ecc.. "
io, serafico "è l'unico dove la fila sembra un'orgia di banbuini sotto acido..."
Ovviamente ci ho azzeccato. .....
Quando ero in Giappone, nelle stazioni ferroviarie, anche se c'era ressa, all'arrivo del treno, automaticamente la gente formava la fila. Era fin bello da vedere....
Fermata di autobus nei paesi più civili:
fila_bus.jpg
A Rodi esiste un posto chiamato "valle delle farfalle" o qualcosa del genere, per la impressionante presenza delle stesse appunto.
I cartelli invitavano a non fare rumori o battere le mani (per farle alzare in volo e fare belle foto...) e non disturbarle.
Ovviamente i cartelli erano quasi esclusivamente in Italiano...
Noi il senso civico non lo conosciamo proprio.
A tantissimi in fondo piace lo stereotipo di italiano furbo che non rispetta le regole.
Gli esempi illustri direi non mancano...
C'è di che vergognarsi!
Sempre peggio............
![]()
Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita