Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: se questa è civiltà

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650

se questa è civiltà

Sono in vacanza in Val Gardena, piove e poi piove ancora quindi ieri ho deciso di fare due passi ad Ortisei.
    Era dai tempi delle scuole medie che non prendevo un autobus, da queste parti sembrano efficienti, insomma corse frequenti a distanza di pochi minuti, puntuali, ben tenuti e puliti, così decido di andarci in autobus con tutta la famiglia.
    All'andata no problem, forse xche` non era orario di punta, ma al ritorno verso le 12,20 alla fermata di Ortisei c'era parecchia gente che aspettava x tornare indietro.
    Una bella bolgia, vedo subito che tutti sull'autobus non possiamo salirci, nemmeno stando in piedi e così dico con mia moglie e mio figlio di farci da parte, prenderemo il prossimo, tanto basta aspettare 20 minuti, così potremo viaggiare comodamente seduti.
    Così ci mettiamo in fila assieme a poche altre persone, piove, ma almeno saremo tra i primi a salire ed a trovare tranquillamente posto a sedere.
    Arriva una famiglia di 4 persone e si piazza davanti a tutti, beh, hanno un figlio invalido, non c'è problema, ma man mano che si avvicinava l'arrivo dell'autobus arrivava gente che come niente fosse si piazzava davanti a tutti, uno l'ho visto che aspettava all'asciutto seduto sotto una pensilina dall'altra parte della strada e quando ha visto arrivare l'autobus che ha fatto? Si é venuto a piazzare davanti a tutti, un "coraggioso" ha provato pure a dirgli qualcosa senza sortire nessun effetto.
    Onestamente questi atteggiamenti mi hanno urtato, "diamine" pensavo tra me e me, "siamo proprio italiani" "però io non sono così, possibile che io sia l'unico? Boh."
    Ma ecco l'APOTEOSI, una scena da film sulla fine del mondo, quando l'autobus è arrivato ed ha aperto lo sportello x la salita, non esisteva più nemmeno l'ombra di una fila, la gente, vecchi compresi, ha cominciato a spingere x salire, sembrava una lotta x accaparrarsi un posto x salvarsi la vita, ad un certo punto mi son trovato in difficoltà persino io che sono 1,96 x 100kg, allora non ce l'ho più fatta ed ho sbottato ad alta voce: "dovreste vergognarvi, è uno spettacolo indegno x della gente adulta, cosa spingete che ci sono anche dei bambini qui davanti? Ma che razza di gente di merda siete?" Preso mio figlio e mia moglie, tirati fuori dalla bolgia e preso un taxi, cazzo non vado in rovina x 23€.
    Ovviamente la bolgia non s'è minimamente squassata ed han continuato a spingere.
    Siamo in Val Gardena, non terzo mondo, tutti quelli che prendevan l'autobus erano turisti italiani (di gente del posto o alemanni non ce n'reano chissà xche`?) e quando li vedi in giro alcuni fanno anche gli sboroni, poi, guarda che razza di comportamento.
    Se questo atteggiamento può essere preso come riferimento del grado di civiltà di un popolo, allora siam messi male.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Questo succede, perché non erano del posto, come hai detto tu.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    Sono in vacanza in Val Gardena, piove e poi piove ancora quindi ieri ho deciso di fare due passi ad Ortisei.
    Era dai tempi delle scuole medie che non prendevo un autobus, da queste parti sembrano efficienti, insomma corse frequenti a distanza di pochi minuti, puntuali, ben tenuti e puliti, così decido di andarci in autobus con tutta la famiglia.
    All'andata no problem, forse xche` non era orario di punta, ma al ritorno verso le 12,20 alla fermata di Ortisei c'era parecchia gente che aspettava x tornare indietro.
    Una bella bolgia, vedo subito che tutti sull'autobus non possiamo salirci, nemmeno stando in piedi e così dico con mia moglie e mio figlio di farci da parte, prenderemo il prossimo, tanto basta aspettare 20 minuti, così potremo viaggiare comodamente seduti.
    Così ci mettiamo in fila assieme a poche altre persone, piove, ma almeno saremo tra i primi a salire ed a trovare tranquillamente posto a sedere.
    Arriva una famiglia di 4 persone e si piazza davanti a tutti, beh, hanno un figlio invalido, non c'è problema, ma man mano che si avvicinava l'arrivo dell'autobus arrivava gente che come niente fosse si piazzava davanti a tutti, uno l'ho visto che aspettava all'asciutto seduto sotto una pensilina dall'altra parte della strada e quando ha visto arrivare l'autobus che ha fatto? Si é venuto a piazzare davanti a tutti, un "coraggioso" ha provato pure a dirgli qualcosa senza sortire nessun effetto.
    Onestamente questi atteggiamenti mi hanno urtato, "diamine" pensavo tra me e me, "siamo proprio italiani" "però io non sono così, possibile che io sia l'unico? Boh."
    Ma ecco l'APOTEOSI, una scena da film sulla fine del mondo, quando l'autobus è arrivato ed ha aperto lo sportello x la salita, non esisteva più nemmeno l'ombra di una fila, la gente, vecchi compresi, ha cominciato a spingere x salire, sembrava una lotta x accaparrarsi un posto x salvarsi la vita, ad un certo punto mi son trovato in difficoltà persino io che sono 1,96 x 100kg, allora non ce l'ho più fatta ed ho sbottato ad alta voce: "dovreste vergognarvi, è uno spettacolo indegno x della gente adulta, cosa spingete che ci sono anche dei bambini qui davanti? Ma che razza di gente di merda siete?" Preso mio figlio e mia moglie, tirati fuori dalla bolgia e preso un taxi, cazzo non vado in rovina x 23€.
    Ovviamente la bolgia non s'è minimamente squassata ed han continuato a spingere.
    Siamo in Val Gardena, non terzo mondo, tutti quelli che prendevan l'autobus erano turisti italiani (di gente del posto o alemanni non ce n'reano chissà xche`?) e quando li vedi in giro alcuni fanno anche gli sboroni, poi, guarda che razza di comportamento.
    Se questo atteggiamento può essere preso come riferimento del grado di civiltà di un popolo, allora siam messi male.
    devi vedere che succede in metrò a milano allora!!!

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Quanta ineducazione... Hai fatto bene a incazzarti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Avranno pensato....questo è alto 2 metri per un quintale di peso, cazzo se si mette davanti alla porta qua non entra più nessuno, dobbiamo anticiparlo..

Scherzi a parte, hai perfettamente ragione non esiste più, almeno in Italia, il rispetto reciproco. Ho avuto modo di stare 15 giorni a Lione, quello che più mi ha colpito è come la gente affronta la vita quotidiana, senza stress e ansie e con un rispetto per il prossimo davvero ammirevole.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    qui son tutti furbi. o no?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    La prossima volta prima di scansarti tira un bel pugno sui reni al primo imbecille che vedi che spinge così vedi che gli passa la voglia la prossima volta..

Sono cose che mi mandano in bestia viste in ogni simile occasione.. concerti, biglietterie alle fiere, ovunque non ci sia quel cazzo di camminamento delimitato dal nastro che almeno ti costringe a stare buono e in fila (tipo alle Poste o negli aereoporti).. gente come le bestie, se non li costringi fanno un bel mucchio e via a darci dentro, rispetto e ordine zero.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    hai tutta la mia comprensione tante volte penso di essere nato nel paese sbagliato e vorrei scendere.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    purtroppo e' l'Italia, a malincuore ti dico che da quando sto tra i krukki mai assistito a scene simili
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    La fila all'italiana
    ...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •