Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: richiesta consigli

Nuovo TCP Rider

richiesta consigli

Ciao. Mi piace molto il tiger 1200 e stavo pensando di cercarne una usata. Il peso della moto é gestibile nelle manovre da fermo? (Attualmente ho un bmw k1200rs -285 kg a secco- che vorrei cambiare per il peso eccessivo). Quali sono i difetti e i guasti più frequenti? Cosa devo controllare con maggior attenzione? Come faccio a verificare che la testata e la centralina non siano da sostituire? Il calore del motore é sopportabile? (la ktm 1190 l'ho scartata per questo difetto). Avete visto quache annuncio da segnalarmi? Grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ciao Mauro, per le opinioni da te richieste ci sono un sacco di topic aperti dove se n'è discusso anche animatamente.
    per quanto riguarda testata e centralina, più che chiedere ad un conce ufficiale, altro non puoi fare.

Per il resto, essendo tu di Torino, quando vuoi se può parlare di persona

TCP Rider
    Caro Mauro,
    tu vieni da una moto ancor più pesante e vedrai che i circa 15 / 20 kg di differenza in meno (con il pieno) li potrai apprezzare: per me, non esistono problemi, al limite qualche fastidio che ti può dare la manovra da fermo (è sufficiente cercare di tenerla perfettamente verticale), il calore da sotto la sella (che ho abbattuto acquistando una pezza adesiva paracalore tipo quella su bikerfactory.it), la reazione della manopola del gas su strade dissestate (il gas è sempre pronto, non ha tolleranze e se prendi tre o quattro buche in modo continuo, stringendo il manubrio, rischi di accellerare). Consumi, non mi sono posto il problema altrimenti mi sarei comprato uno scooter: comunque dai 16 ai 18 km.l anche da carico con moglie e valigie. La mia centralina, come tante di amici del forum, mi è stata sostituita per una anomalia che spegneva la moto (per fortuna sempre da appena partito). Sono alto 1.70, non un granchè, ma non avverto timore nel manovrare l'animale, basta essere prudenti, concentrati nel fare qualunque manovra da fermo e soprattutto nel pinzare con il davanti nello stretto a bassa velocità. Dopo tre anni, il tiro delle prime tre marce mi fa ancora impressione!!!!!
    Iorio.

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Allora, io ho provato il Tigher 800 con giudizio positivo escludendo la Xc con ruota da 21 perché gia la SE ha un avantreno troppo leggero che galleggia in ogni situazione. La 1050 l'ho trovata stonata in tutto e una moto vecchia con cambio e frizioni pessime, tanto che i cv della 800 li sfrutti sempre perché nell'insieme è tutta in armonia, ma oltre scaldare a mio parere devi mettere nani alle sospensioni che non sono regolabili e insufficienti. La Ex l'ho trovata perfetta in tutto, ma devi 0considerare una moto da viaggio che trova difficoltà nell'uso di tutti i giorni. Ti consiglierei di provare anche le Jap dove io ho trvato e preso una moto, a mio giudizio, magari con meno fascino, ma polivalente, facilissima, ed molto più economica nei consumi e manutenzione, e da quel che leggo con affidabilità assoluta, insomma senza fronzoli ma perfetta.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da maurozzi Visualizza Messaggio
    Ciao. Mi piace molto il tiger 1200 e stavo pensando di cercarne una usata. Il peso della moto é gestibile nelle manovre da fermo? (Attualmente ho un bmw k1200rs -285 kg a secco- che vorrei cambiare per il peso eccessivo). Quali sono i difetti e i guasti più frequenti? Cosa devo controllare con maggior attenzione? Come faccio a verificare che la testata e la centralina non siano da sostituire? Il calore del motore é sopportabile? (la ktm 1190 l'ho scartata per questo difetto). Avete visto quache annuncio da segnalarmi? Grazie.
    cerca e leggi in questa sezione troverai quello che ti serve e intanto magari presantati anche nella sezione apposita cosi' la fai completa

http://www.forumtriumphchepassione.c...presentazioni/

Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Allora, io ho provato il Tigher 800 con giudizio positivo escludendo la Xc con ruota da 21 perché gia la SE ha un avantreno troppo leggero che galleggia in ogni situazione. La 1050 l'ho trovata stonata in tutto e una moto vecchia con cambio e frizioni pessime, tanto che i cv della 800 li sfrutti sempre perché nell'insieme è tutta in armonia, ma oltre scaldare a mio parere devi mettere nani alle sospensioni che non sono regolabili e insufficienti. La Ex l'ho trovata perfetta in tutto, ma devi 0considerare una moto da viaggio che trova difficoltà nell'uso di tutti i giorni. Ti consiglierei di provare anche le Jap dove io ho trvato e preso una moto, a mio giudizio, magari con meno fascino, ma polivalente, facilissima, ed molto più economica nei consumi e manutenzione, e da quel che leggo con affidabilità assoluta, insomma senza fronzoli ma perfetta.
    Lodan ne avessi azzeccata una......iniziando da TigHer ......
    Ultima modifica di pippo167; 17/08/2014 alle 16:36
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •