Ho il modello omologato,
sapete se il db killer è estraibile? se si, dove sta?
http://www.officineitalianezard.it/v...%20ZTPH504.pdf
da qui nun se capisce una cippa

Ho il modello omologato,
sapete se il db killer è estraibile? se si, dove sta?
http://www.officineitalianezard.it/v...%20ZTPH504.pdf
da qui nun se capisce una cippa
Ultima modifica di orcablu; 16/08/2014 alle 17:55
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

Seguo interessato..settimana prossima vado a vedere un penta per la mia tiger...
Da vecchie discussioni ho capito che oltre al dbkiller estraibile c'è anche una retina in fondo e rimuovendola si incupisce il rumore...

Si toglie svitando una semplice brugola nel fondello in acciaio e si sfila.
io ho tolto anche l'altra strozzatura all'imbocco del silenziatore che è quella maggiore... adesso ha quasi 70000 km, ottimo prodotto.
Ultima modifica di navigator; 16/08/2014 alle 18:35

Nel fondello è inserito un tubicino ovale che è fissato con una brugola.
La reticella all'inizio del silenziatore frena secondo me i gas di scarico (? da non-tecnico..). Il rapporto pieno/buchi è a occhio 1/3.
L'ho tolta subito e lasciato il db killer con mappa per scarico aperto e filtro bmc.

La reticella viene via facilmente o bisogna aprire il silenziatore?

Non devi aprirlo... prendi una punta da acciaio e col trapano allarghi i fori perimetrali della retina che sta proprio all'ingresso del silenziatore così da da lasciare solo sottili filamenti di acciaio con una pinza fai leva e togli la paratia, se vuoi rifinisci le parti dove era saldata.
Ultima modifica di navigator; 16/08/2014 alle 23:14

Immaginati che nella canna di mitra del silenziatore sia saldata una piastrina tonda forata esattamente come la canna d.m. che strozza il condotto e che fa da paratia.
Per toglierla essendo saldata e non sfilabile ho allargato i buchini perimetralmente in modo da consumare il setto di acciaio che separa un buchino dall'altro.

Ok credo di aver capito..anche se sicuramente quando avrò il pezzo davanti sarà tutto più chiaro.