Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Swap con motore 1050

TCP Rider L'avatar di Vin5
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5
    Sto montando un motore 1050 sotto la mia t509,
    considerato che il mio ha rotto le balle con un problema dopo l'altro..

mi servirebbe sapere innanzi tutto due cose,
    posso montare il mio serbatoio originale? So di qualcuno che lo ha fatto... Mi servirebbe sapere se devo giusto tappare uno dei due tubi di mandata dalla pompa avendo adesso solo un ingresso nel rail iniettori..
    c'e un modo per avere funzionante il livello benzina? Posso adattare pompa e galleggiante del serbatoio 1050?

altra domanda..
    immobilizer..
    Montando questo motore con un impianto elettrico e centralina non suoi, avrò problemi con l'immobilizer? La mia è tanto vecchia che non ha nulla, con questo motore? Devo far sbloccare qualcosa o non avrò problemi?

Citazione Originariamente Scritto da Vin5 Visualizza Messaggio
    Sto montando un motore 1050 sotto la mia t509,
    considerato che il mio ha rotto le balle con un problema dopo l'altro..

mi servirebbe sapere innanzi tutto due cose,
    posso montare il mio serbatoio originale? So di qualcuno che lo ha fatto... Mi servirebbe sapere se devo giusto tappare uno dei due tubi di mandata dalla pompa avendo adesso solo un ingresso nel rail iniettori..
    c'e un modo per avere funzionante il livello benzina? Posso adattare pompa e galleggiante del serbatoio 1050?

altra domanda..
    immobilizer..
    Montando questo motore con un impianto elettrico e centralina non suoi, avrò problemi con l'immobilizer? La mia è tanto vecchia che non ha nulla, con questo motore? Devo far sbloccare qualcosa o non avrò problemi?

Up!!!

Nessuno!!??
    Ultima modifica di Vin5; 20/08/2014 alle 00:02 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Non so per il discorso galleggiante..di sicuro puoi utilizzare la stessa pompa benzina.. basta che ti connetti solo alla mandata. l'altro connettore sulla pompa è il ritorno e non serve tapparlo in quanto è già tappato (innesto rapido) Il rail del 1050 non ha il ritorno in quanto il correttore di pressione è sul rail stesso. Oppure puoi adattare (se possibile) il rail del 955 e usare entrambi i connettori sfruttando il correttore di pressione della 955 che è sulla pompa.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Prova a contattare speedino
    Lui ha messo il 1050 su penso un 955
    Comunque sicuro dovrai metterci pure la centralina e penso pure l'impianto elettrico oltre a modificare l'airbox

Sono supposizioni ... Dino sicuro sa tutto!
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

Moto
    grazie ragazzi... ho già motore completo con cablaggio airbox ecc ecc..

ho saputo che queste moto non montano l'immobilizer fino al 2010!! O_o assurdo....
    un problema in meno comunque!

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    Progetto anzianotto, l'immobilizer è arrivato con la generazione successiva.

Non saprei quanto è realmente utile però, di questi tempi si crakka ogni cosa. Pochi mesi fa ad un concessionario Audi hanno fregato 3 A3 nuove in pochi minuti, le chiavi erano e sono rimaste in cassaforte...

Tornando in tema, ho letto qui che da un certa generazione (2007 mi pare) il motore non si avvia se non trova la strumentazione sul can bus.
    Ti servirà pure quella.

Moto
    credo questo avvenga con la seconda ed ultima generazione di speed fari tondi.. che ha appunto la centralina e tutto il sistema in can bus...
    correggetemi se sbaglio ma la centralina 2008-2010 dovrebbe avere anche i 2 connettori piatti e lunghi, a differenza della 1050 2005-2007 che ha i 2 spinotti rettangolari..

2008: ma73o7rSx7iPkWIajx-iUJQ.jpg

2005-07: $(KGrHqVHJDcFISzr3EY!BSJF)2ulpg~~60_35.JPG
    Ultima modifica di Vin5; 22/08/2014 alle 15:58 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ragazzi, sto procurando tutto ciò che serve per concludere il lavoro dello swap che inizierò quando avrò in garage praticamente tutto..

ora mi servirebbe sapere esattamente che sensori devo verificare ci siano collegati con l'impianto elettrico..
    so che c'è il sensore di caduta, quello barometrico, poi?
    Qualcuno così gentile da spiegarmi dove guardare e magari fare una foto o spiegarmi che forma hanno? così da verificare?
    Voglio essere tranquillo di avere un po' tutto per non stare ad impazzire dietro alla moto che non parte..

grazie!

TCP Rider L'avatar di @ndreatriple
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 matt military green
    Citazione Originariamente Scritto da Vin5 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sto procurando tutto ciò che serve per concludere il lavoro dello swap che inizierò quando avrò in garage praticamente tutto..

ora mi servirebbe sapere esattamente che sensori devo verificare ci siano collegati con l'impianto elettrico..
    so che c'è il sensore di caduta, quello barometrico, poi?
    Qualcuno così gentile da spiegarmi dove guardare e magari fare una foto o spiegarmi che forma hanno? così da verificare?
    Voglio essere tranquillo di avere un po' tutto per non stare ad impazzire dietro alla moto che non parte..

grazie!
    Il sensore che sta attaccato alla leva della frizione..!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    Temperatura dell'acqua, pressione dell'olio, folle, cavalletto, temperatura aria, sonda lambda...
    Guarda la lista qui sotto:

lista.PNG

Moto
    sensore temperatura acqua dov'è posizionato? Idem quello della pressione olio?
    Cavalletto c'è ed è completo, temperatura aria mi sembra anche.. sonda lambda è un motore 2006 non mi sembra di aver visto neanche la sede nei collettori.. tranne che sta posizionata in alto nella Y degli scarichi..
    molti dei sensori sono già collegati all'impianto elettrico che è già sul motore.. per questo mi servirebbe capire magari con qualche foto quali sono i sensori più importanti da verificare per l'avviamento..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •