Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: R1200R my 2015 - addio telelever

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Il mono anteriore ha mille vantaggi. Niente torsione o flessioni degli steli e problemi ai paraoli, olio che cola su dischi e freni in caso di rotture. Inoltre sono tutti regolabili e per smontarlo non devi Smontare l'intero avantreno, gli steli, ruota pinze freno. Bastano due viti.
    Per gli amanti della revisione periodica delle sospensioni è un bel vantaggio. Togli il tuo monti un temporaneo e lo rimonti quando torna il tuo. Il tutto senza fermo moto.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    il telelever non era il vanto della bmw e dei bmwisti? mah...

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Bella moto, come molte bmw ho provato anche questa, comoda maneggevole, consumi da favola, cupolino straordinario, agile anche in città.
    Però anche con lei non mi è scattata la scintilla, bo non so perchè nelle bmw manca quel qualcosa di "selvaggio" che me la fa comprare,
    ci sali su ed è tutto in ordine, pulito, preciso, insomma non me la sento mia.. però andrò a provarla anche questa x cutiosità e
    poi ci sarà anche la S1000X che mi pare interessante

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    La mia R1200R del 2009 con telelever me la tengo stretta

Sarà per i costi sarà per adeguarsi agli altri ma per me togliendolo, hanno fatto una mezza caxxata... È una delle belle particolarità che caratterizzano queste moto... mahh...

TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    A prima vista sembra buona, personalmente oltre al telelever non piace neppure la posizione del bicilindrico, ma invidio la mancanza assoluta di vibrazioni...
    da vedere dal vivo!!
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Premesso che il telelever funziona alla grande ed ha molti vantaggi, è pur vero che qualche svantaggio a parer mio ce l’ha.
    Nella guida sportiva il feeling con la gomma è un po’inferiore, è vero che è questione di abitudine, ma è vero pure che nessuna moto sportiva di produzione (nemmeno BMW R1200S, ad esempio) lo monta.
    In questi anni BMW sta provando (riuscendoci alla grande, peraltro) ad uscire dalla propria fetta di mercato per andare ad aggredire il mercato tradizionalmente di altri (Jap e Ducati in testa).
    Per farlo ha spinto sul versante sport. Basta prendere un GS di oggi ed uno di qualche anno fa, farci una sgasata senza nemmeno mettere la prima e ti accorgi che sono andati a cercare anche una clientela non storicamente legata a BMW. Anche nel sound.
    Guardate i prototipi che hanno presentato...
    La R1200R è un modello cult della gamma BMW, anche lei sta prendendo una piega più sul versante sport, sia per quanto riguarda il motore che (mi immagino, ma non penso sbaglierò) nella guida.
    In questo senso il telelever poteva essere un ostacolo per il non BMWista. Anche se probabilmente lo avrebbero potuto sviluppare e farlo funzionare ancora meglio dell’attuale.
    Nel momento in cui si sono trovati a dover scegliere traforcella tradizionale e telelever avrà inciso anche l’aspetto economico, o perlomeno, non avrò guastato…
    La difficoltà di questa operazione sta nel non perdere la “propria”clientela. Ma mi pare che, visti gli altri modelli a catalogo ed i numeri (in relazione a questo periodo, certo), BMW sia tutt'altro che in crisi.
    In più hanno l’intelligenza di correggersi in corsa velocemente. Vedi l’ultimo GS dal motore inizialmente fin troppo sportivo al quale hanno successivamente appesantito il volano (prima sull’adventure, poi sulla normale).
    Ultima modifica di Osva75; 22/08/2014 alle 12:38

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •