Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Razza in estinzione

TCP Rider L'avatar di zouga
    Moto
    Street triple ,hd sportster 1200

Razza in estinzione

Ragazzi è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito,ormai il motociclista è un novello indiana jones con la moto di mazzinga zeta e le valige da elettricista.....sabato e domenica su 10 moto che vedevo 7 erano gs e 3 sue copie e leggendo le discussioni sulla nostra sezione di dolori alle ginocchia e pensando all età media dei motociclisti in generale finiremo tutti così......una volta la moto era sinonimo di gioventù ,ora.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Ora i giovani sono invecchiati.... per fortuna molti manco ci arrivano ad invecchiare...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    sì o no?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    moriremo tutti...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    in effetti è l'unica certezza che abbiamo
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    concordo appieno...... Non so, mi sembra che da qualche anno a questa parte la moto se non ce l'hai grossa (di dimensioni) non sei un motociclista. Possedere un pachiderma dell'ultima generazione forse fa sentire appagato il "pilota" di turno, quasi a dire: vedi? io vado a giro con un mezzo da uomini, non un aggeggio da mezza sega....Ovviamente ci sono tanti stradisti che divorano km con passeggero/a al seguito, ma alla fine quanti davvero usano il mezzo che hanno per questo? La mia moto l'ho scelta proprio per la compattezza, l'agilità, il peso. Qualità che fanno si che per strade statali di ogni dove tutti sti dinosauri li vedo negli specchietti per i primi km. Va da sè che per trasferimenti autostradali lunghi pago dazio, ma appunto l'autostrada l'evito come la peste....

w la moto da mezza sega!

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    sì o no?
    Proprio tu parli...

Citazione Originariamente Scritto da Rickle Visualizza Messaggio
    concordo appieno...... Non so, mi sembra che da qualche anno a questa parte la moto se non ce l'hai grossa (di dimensioni) non sei un motociclista. Possedere un pachiderma dell'ultima generazione forse fa sentire appagato il "pilota" di turno, quasi a dire: vedi? io vado a giro con un mezzo da uomini, non un aggeggio da mezza sega....Ovviamente ci sono tanti stradisti che divorano km con passeggero/a al seguito, ma alla fine quanti davvero usano il mezzo che hanno per questo? La mia moto l'ho scelta proprio per la compattezza, l'agilità, il peso. Qualità che fanno si che per strade statali di ogni dove tutti sti dinosauri li vedo negli specchietti per i primi km. Va da sè che per trasferimenti autostradali lunghi pago dazio, ma appunto l'autostrada l'evito come la peste....

w la moto da mezza sega!
    Bah, se vuoi ti spiego perchè ho scelto l' Exp:
    1) faccio il 99% di strada con la mia ragazza, io sono 180cm x 100kg, lei 175cm per 55kg ------------- abbiamo bisogno di spazio e la Street...
    2) mi piace buttarmi in off-road, leggeri chiaramente --------------------------------------------------- ho bisogno di sospensioni adatte e la Street...
    3) mi piace andarci in vacanza per 2/3 settimane senza rinunciare a nulla ------------------------------- ho bisogno di caricare e la Street...
    4) ho fatto 28000km in un anno e 4 mesi -------------------------------------------------------------- voglio star comodo e la Street...

A mio parere ognuno si compra il tipo di moto che più si addice alle proprie esigenze
    Ultima modifica di Apox; 21/08/2014 alle 16:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street R 2010
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Ora i giovani sono invecchiati.... per fortuna molti manco ci arrivano ad invecchiare...
    E che azzo dici mi vuoi muorto....

eheh mi aggrego anchio a questa bella e solare & ottimistica discussione
    visto che ormai nonostante le grandi soddisfazioni motociclistiche raggiunte solo ORA ( ultimi anni ) ho una memo motociclistica che parte dagli Assiro-Babilonesi in poi.

tralascio tutte le nostalgie di motorini splendidi (mezzo sicuro per cuccare abbondantemente )
    mai posseduti ( infatti poco cuccato )
    cmnue a parte la preistoria dei primissimi anni fine 60/70.

Vi narro che ...allora avevamo una mania sfrenata delle moto come adesso ma in tanti anzi tantissimi , esattamente si partiva dalle 350ccv 400cc 500cc 750cc e 1000cc queste forse un po' dopo bah mi ricordo un amico con l honda 6 cilindri bella ma sembrava un carterpillar

Bene queste moto erano la chiave per;
    1 stra cu@@are 100pct! ,
    2.per divertirsi come pazzi in quanto avevano delle grandi potenze tranquillamente si viaggiava sui 200 kmh e piu',
    3 se volevi andavi a). senza casco ( contrario ora ovvio!) b)a torso nudo tuuttal l'estate cosi ti facevi al tintarella senza sudare
    4 un 400cc-500cc era una garanzia per essere fico ma non poco...!
    5o ra esistono le vacanze Low cost allora si partiva in moto e facevi vacanzone anche perche' allora le BORSE erano rigide e capienti su tutti i modelli e ci stavano tutti i jeans fichi o il sacco a pelo per pelare.
    6 potevi parcheggiare in citta' in centro senza che ti graffiassero la ''splendida fidanzata da 500cc '' quindi le usavi anche come mezzo di trasporto tipo quello che si fa ora con lo scooter
    7 non cerano gli autovelox ma ogni tanto il ma@@o lo facevano le gazzelle della polizia appostate dietro le curve sull solite strade di adesso ma se nel gruppo c era un super/simpaticone oppure una super super zavorrina ( e tutti avevamo la lista , la fila di zavorrine in waiting list) ci si salvava
    8 le SS avevano dei sellini che oggi potremmo dire DIVANI ci stava tutta la famiglia padre madre e figlioletto
    9 si era men omolto meno ''esperti & aggiornati'' di oggi e quindi si andava come capitava e tutti eravamo convinti di essere dei champion muudestamente & non c'azzeccavamo una mazza , altro che staccata , pedana , sguardo.....

ora nei giri vediamo un grande aumento di ciclisti un po' di GS antipatici ( non tutti )e tanti di noi innamorati della moto ma ancora l altro giorno mi sono preso un giorno di liberta ed ho visto in giro sia italiani che tedeschi che svizzeri tutti ONLY ONE in sella belin neanche una zavorrina bah 2 su 20.

comuqnue mi diverto oggi come allora !

se non c'entra nulla quanto ho scritto SORRY ! mi sembra aver fatto un racconto tipo moto.it anni 80.....ciao,

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Proprio tu parli...

Bah, se vuoi ti spiego perchè ho scelto l' Exp:
    1) faccio il 99% di strada con la mia ragazza, io sono 180cm x 100kg, lei 175cm per 55kg ------------- abbiamo bisogno di spazio e la Street...
    2) mi piace buttarmi in off-road, leggeri chiaramente --------------------------------------------------- ho bisogno di sospensioni adatte e la Street...
    3) mi piace andarci in vacanza per 2/3 settimane senza rinunciare a nulla ------------------------------- ho bisogno di caricare e la Street...
    4) ho fatto 28000km in un anno e 4 mesi -------------------------------------------------------------- voglio star comodo e la Street...

A mio parere ognuno si compra il tipo di moto che più si addice alle proprie esigenze

Seguo il tuo esempio...

Mi piacciono le custom... e la street...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Seguo il tuo esempio...

Mi piacciono le custom... e la street...
    Oh sia ben chiaro, con questo non volevo denigrare la Street!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •