Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
Quoto... oramai non va più di moda tenere i cani al guinzaglio... troppi animalisti estremisti in giro...
Ho avuto cani in passato, sempre trattati meglio delle persone... ma ci sono dei limiti dettati anche dal buon senso... il guinzaglio (certamente non con lo strozzo) tutela sia le persone che i cani stessi... e anche un buon addestramento è d'obbligo... per il padrone più che per il cane...
Fermo restando che pure io condanno il comportamento dell'automobilista che, se tanto mi da tanto, a maggior ragione non si sarebbe fermato se avesse investito una persona...
Aggiungo il guinzaglio a strozzo se si è minuti e si ha un cane grosso.
Mio padre era col cane al guinzaglio in bicicletta e un signore magrolino non è riuscito a tenere il suo cane (con le bretelline) e l ha mollato.
Risultato il cane ha fatto volare mio papà e quasi mi sbrana la mia cockerina.
Il mio cane essendo piccolo ha le bretelline ma se avessi un rottweiller e fossi conscio di non averne il pieno controllo il guinzaglio a strozzo lo userei ... oltre che la museruola.
Se tutti tenessero il proprio cane grosso come gnolo (che ha una rottweiller fantastica e ubbidiente) il problema non c'è!!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2