Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Mal di gambe

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo

Thumbs down Mal di gambe

è da un po' ti tempo che quando esco in moto e provo a spingere un pochino dopo poco cominciano a farmi malissimo i quadricipiti, tanto che spesso devo mollare e lasciare andare i compagni di uscita (e già quando non mi fa male non sono esattamente un fulmine ).
    Ora è vero che sono 105kg adesso (in diminuzione ) però è da 3 mesi che vado in bici almeno 4 volte a settimana, quindi un po di allenamento dopo 2mila e passa km in bici le gambe dovrebbero averlo... e anche prima ho sempre fatto attività fisica.
    Il mio dubbio è che essendo 1.96cm il dolore possa dipendere da come sono costretto a tenere le gambe.
    Oppure la mia postura sulla moto che mi porta a caricare male il peso, boh.

Voi avete dei consigli ? (a parte perdere peso che ci stò già provando )

Mi piacerebbe provare una endurona per una giornata per vedere come sono ridotto alla fine ma non ne ho proprio la possibilità

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se ti vengono in moto ma non in bicicletta, penserei ad un abbigliamento (tuta - stivali) troppo costrittivo in alcuni punti.

Hai provato a girare con diverso abbigliamento?

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Beh, se avrai modo di provare l'endurona capirai che è la tipologia di moto per chi, come te, ha una fisicità importante. Mi sto riferendo soprattutto all'altezza. Da quando ho fatto questo passaggio faccio anche 400 km senza indolenzimenti o dolori.

Nuovo TCP Rider L'avatar di ray kiavik
    Moto
    Can Am,Husaberg,HD
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se ti vengono in moto ma non in bicicletta, penserei ad un abbigliamento (tuta - stivali) troppo costrittivo in alcuni punti.

Hai provato a girare con diverso abbigliamento?
    Può essere.

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Parere tecnico: è probabile che il tuo sovrallenamento ciclistico vada ad influenzare il quadricipite, sollecitato diversamente nel lavoro sulla moto. Si può agire secondo alcune modalità semplici ma efficaci che vanno dal prendere un integratore proteico a rilascio veloce nei 30' a seguire l'uscita in bici unito di un alimento principalmente in carboidrati ad assorbimento medio (come una banana o una pesca). Il secondo consiglio che ti do è quello di alternare le tue uscite ad un allenamento con sovraccarichi (leggasi anche il tuo semplice peso corporeo) in modo da allenare anche altre fibre muscolari della tua coscia per permetterti di risentire meno dei dolori muscolari.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Parere tecnico: è probabile che il tuo sovrallenamento ciclistico vada ad influenzare il quadricipite, sollecitato diversamente nel lavoro sulla moto. Si può agire secondo alcune modalità semplici ma efficaci che vanno dal prendere un integratore proteico a rilascio veloce nei 30' a seguire l'uscita in bici unito di un alimento principalmente in carboidrati ad assorbimento medio (come una banana o una pesca). Il secondo consiglio che ti do è quello di alternare le tue uscite ad un allenamento con sovraccarichi (leggasi anche il tuo semplice peso corporeo) in modo da allenare anche altre fibre muscolari della tua coscia per permetterti di risentire meno dei dolori muscolari.
    condivido tutto e aggiungo molto molto stretching quando finisci di allenarti in bici
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    è da un po' ti tempo che quando esco in moto e provo a spingere un pochino dopo poco cominciano a farmi malissimo i quadricipiti, tanto che spesso devo mollare e lasciare andare i compagni di uscita (e già quando non mi fa male non sono esattamente un fulmine ).
    Ora è vero che sono 105kg adesso (in diminuzione ) però è da 3 mesi che vado in bici almeno 4 volte a settimana, quindi un po di allenamento dopo 2mila e passa km in bici le gambe dovrebbero averlo... e anche prima ho sempre fatto attività fisica.
    Il mio dubbio è che essendo 1.96cm il dolore possa dipendere da come sono costretto a tenere le gambe.
    Oppure la mia postura sulla moto che mi porta a caricare male il peso, boh.

Voi avete dei consigli ? (a parte perdere peso che ci stò già provando )

Mi piacerebbe provare una endurona per una giornata per vedere come sono ridotto alla fine ma non ne ho proprio la possibilità
    non so nel tuo caso, ma io adesso non riesco più a guidare (molto sportiveggiante) come qualche anno fa..."eemm!! parecchi anni fa"
    cmq per dire..dipende non solo dal peso, se al contrario non sei anzianotto come me...be allora probabile sia un problema di articolazioni, credo che in bici non ti facciano lo stesso semplicemente xkè le muovi, mentre in moto devi spingere (x eventuali pieghe )e le hai sempre ferme,

per un eventuale enduro, ti dico, ho avuto in sostituzione della mia street,un tiger800xc devo confessarti, per motore sospensioni, leggerezza,ecc..non la cambierei, per comodità non c'è paragone, dopo parecchi km sono sceso che ero fresco come appena partito, cosa che non posso dire della mia, ma questi sono pareri soggettivi, però provala almeno ti fai un'idea..

poi pareri agli esperti nel campo..
    Ultima modifica di Danystreet; 22/08/2014 alle 17:53
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

TCP Rider L'avatar di Tricico
    In bici tonifichi...per potenziare devi caricare. Io mi sono fatto fare una scheda apposita in palestra per potenziare i quadricipiti e le serie sono tipo: prima da 20 e poi altre due finche' non svieni!!!! Purtroppo ginocchia e gambe devo essere allenati col passare del tempo per andare forte su ste moto...

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Facciamo un po di chiarezza visto che nel primo messaggio sono stato poco chiaro.
    1 ho 26 anni
    2 nonostante me lo sia sfondato 2 volte il ginocchio non fa male , o meglio , non fa male da quando vado in bici. Il mio problema è prettamente muscolare.
    3 avete ragione , il lavoro in bici è diverso. Con la moto non scarichi mai la gamba in bici si. Infatti se faccio troppa bici ho mal di gambe verso l'esterno se faccio troppa moto più all'interno.
    Effettivamente gli squat sono forse l'esercizio più simile come sforzo ...
    Se si tratta di allenamento mi metto sotto a testa bassa
    4 il vestiario non mi era venuto in mente ... proverò a uscire una volta con i jeans.
    Ho comunque intenzione di farmi fare la tuta su misura per la stagione prossima.

Proverò con lo stretching , mi prenderanno per un emulo del 46

Resta l'interrogativo se con una moto più comoda potrei fare le stesse cose che faccio ora sensa distruggermi ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    vendi la moto e vai a cercare funghi....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •