La tua è un'affermazione che non lascia spazio a repliche. Peccato che una sentenza ed il Consiglio di Stato, abbiano detto cose differenti, rendendo di fatto la tua affermazione solo un'opinione.
Ma senza voler scomodare avvocature dello stato, leggi e leggine (lo trovo ridicolo), io vorrei porre l'attenzione su un aspetto, ossia se uno è credente troverà conforto spirituale nel vedere il Cristo, chi non lo è ne sarà indifferente. Quindi non vedo proprio dove sia il problema. È solo spocchia di chi si vuole appellare ad ogni fottuta cosa x far polemica. TUTTI siamo andati a scuola ed il crocifisso appeso non credo abbia causato grandi danni esistenziali a nessuno (Germano Mosconi docet). Preoccupiamoci delle cose serie. Tra l'altro come si è arrivati a parlare di religione se si parlava di delinquenti???
In quanto all'islamico che viene nelle nostre scuole/ospedali a buttarlo fuori dalla finestra, bhe si commenta da solo, irrispettoso ed ineducato. Ma si sa che tipo di religione è l'Islam.