Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 507

Discussione: extracomunitari ora si esagera

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    io ho imparato a credere a mio nonno che a causa del fascismo è stato internato per due anni in un campo di prigionia in austria...

Anche io ho avuto dei nonni mica solo te sei stato fortunato ,perché quello che raccontavano i tuoi vecchi era per forza oro colato?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Ritornando al discorso dell'immigrazione clandestina (perché di clandestini si tratta) non se ne esce...
    Se la sinistra dice che vanno accolti, la destra dirà che vanno respinti.
    Se invece fosse la destra a dire che vanno accolti, la sinistra dirà che vanno respinti.
    Questa è l'Italia, ed il motivo del perché siamo ormai un paese sull'orlo del fallimento, è anche questo.
    Non riusciamo ad essere obbiettivi; purtroppo ci saranno sempre "fascisti " e "comunisti".....
    a parte il fatto che dx e sx in questo paese sono la stessa identica cosa...bisognerebbe imparare a capire le cause dei problemi...provare a contenere folle di migranti che fuggono dalle guerre fatte dai paesi ricchi in casa loro e come pensare di combattere il raffreddore con un bancale di fazzoletti da naso

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Dei miei quello che è stato spedito in libia poi si è fatto 5 anni di prigione in Inghilterra....
    mi nonno luigi, pace all'anima sua, fu mandato allo sbaraglio nella campagna di grecia a rischiare la pelle in una delle più imbarazzanti imprese militari della WWII, per poi essere catturato dai tedeschi dopo l'armistizio ed aver rischiato di essere deviato verso i campi di lavoro polacchi (dachau o auschwitz) anzichè in un più "tranquillo" campo di prigionia per soldati...

a me e mio fratello da piccoli ci ha raccontato tante storie, ripetute poi da adulti con altri particolari più cruenti... da pelle d'oca...

puoi immaginare il suo giudizio sul fascismo...

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Questo non è vero. In Spagna, Francia, Grecia, Malta, non vanno. Ci sarà pure un motivo...
    Si capisce che li, hanno imparato a combattere un raffreddore con fazzolettini di carta...

mi nonno luigi, pace all'anima sua, fu mandato allo sbaraglio nella campagna di grecia a rischiare la pelle in una delle più imbarazzanti imprese militari della WWII, per poi essere catturato dai tedeschi dopo l'armistizio ed aver rischiato di essere deviato verso i campi di lavoro polacchi (dachau o auschwitz) anzichè in un più "tranquillo" campo di prigionia per soldati...

a me e mio fratello da piccoli ci ha raccontato tante storie, ripetute poi da adulti con altri particolari più cruenti... da pelle d'oca...

Vedete che ho assolutamente ragione...Sempre ed ancora "fascisti" e "comunisti"
    Se è per questo, anche mio nonno ha fatto la campagna di Libia ed ha fatto il prigioniero ai lavori forzati in Inghilterra, ma non ha mai parlato male del fascismo. O almeno non l'ho mai sentito. Allora chi aveva ragione, tuo nonno o mio nonno?
    Ultima modifica di Kerik; 28/08/2014 alle 18:57 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto dei nonni mica solo te sei stato fortunato ,perché quello che raccontavano i tuoi vecchi era per forza oro colato?
    i tuoi vecchi ti raccontavano che i treni arrivavano in orario?? beeeeeeelllooo...

entriamo in campo minato caro mio... meglio che ognuno si tenga le proprie idee...

Moto
    feroce...

I racconti dei miei nonni (che avevano la 5 elementare) sono fedeli a quanto descritto sui libri di storia e su tutte le ricostruzioni storiche compresa quella descritta nel film La grande storia di cui si parlava precedentemente....

che dopo tutto questo nel 2014 ci siano ancora nostalgici pseudorevisionisti oltre a far cadere le braccia a terra fa riflettere sul detto "la storia di ripete sempre due volte..la prima come tragedia la seconda pure"

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Tutti i nostri poveri nonni avevano ragione. La storia però viene scritta dai vincitori.

Moto
    feroce...
    Questo non è vero. In Spagna, Francia, Grecia, Malta, non vanno. Ci sarà pure un motivo...
    Si capisce che li, hanno imparato a combattere un raffreddore con fazzolettini di carta...

Vedete che ho assolutamente ragione...Sempre ed ancora "fascisti" e "comunisti"
    Se è per questo, anche mio nonno ha fatto la campagna di Libia ed ha fatto il prigioniero ai lavori forzati in Inghilterra, ma non ha mai parlato male del fascismo. O almeno non l'ho mai sentito. Allora chi aveva ragione, tuo nonno o mio nonno?
    Se è stato in libia ti ha raccontato anche che come "grande armata" non avevano munizioni non avevano carburanti per i mezzi e oltre a mangiare poco niente (spesso e volentieri le scorze delle patate buttate di proposito tra la sabbia dai superiori) gli facevano bere n°1 cucchiaio di acqua al giorno!...gente pescata nelle caserme anche tra quelli di leva per essere mandati a morire...per non parlare della nostra flotta di carri armati che definirli pietosi è un complimento...

mmma

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    i tuoi vecchi ti raccontavano che i treni arrivavano in orario?? beeeeeeelllooo...

entriamo in campo minato caro mio... meglio che ognuno si tenga le proprie idee...

No che costruivano proprio le linee e le stazioni ancora pienamente esistenti ed efficenti

Tutti i nostri poveri nonni avevano ragione. La storia però viene scritta dai vincitori.

Il 90 per cento del popolo era fascista , poi appena il vento cambiava diventavano 70 per cento, e a guerra persa nessuno eta più fascista , magari pure qualche nonno
    Ultima modifica di burnout; 28/08/2014 alle 19:09 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    feroce...
    Allora le loro storie (in quanto facenti parte dei perdenti) dovrebbero essere diametralmente opposte alla storia ufficiale.
    ..invece sono perfettamente in linea...

Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    No che costruivano proprio le linee e le stazioni ancora pienamente esistenti ed efficenti

Il 90 per cento del popolo era fascista , poi appena il vento cambiava diventavano 70 per cento, e a guerra persa nessuno eta più fascista , magari pure qualche nonno
    Ma cosa dovevano pensare gli italiani di allora...che quando andava bene avevano la 5 elementare...un popolo di analfabeti bombardati dalla propaganda...poi l'hanno capito sulla loro pelle cosa significava essere in quel sistema
    Ultima modifica di Stinit; 28/08/2014 alle 19:11 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •