Spit, d'accordo con te sul primo punto (problema immigrazione), ma per il resto non concordo, nemmeno sul paragone!
Leggo che sei di Altivole e leggo su wiki che fa 6000 abitanti.
E credo (perchè mai visitato) sia il classico angolo tranquillo d'Italia.
Ti invito a passare un bel week end a Roma, ma non per musei vaticani, tasta con mano le zone incriminate, vai nella metro o alle stazioni, poi fai un giro a Bologna, via zamboni/piazza verdi, piuttosto che alla montagnola, Il problema direi che è piuttosto serio per il semplice fatto che il notaio in nero e l'assessore corrotto non ti privano di quello che è il principio fondamentale di una società civile ossia la libertà, cosa che purtroppo accade in questi ed altri luoghi da me citati. Io senza dare la colpa a nessuno, dico che la situazione è letteralmente sfuggita di mano e non c'è una soluzione.

di sicuro nelle grandi città il problema c'è. come c'è da molti anni a padova ad esempio (con tanto di omicidi, risse e muri di divisione). il problema è un problemae non lo nego, ma generalizzare e fare di ogni cavolata un anello della catena non fa altro che aumentare il "fastidio" per il diverso, ci sono altrettanti extracomunitari che si danno da fare, molti hanno preso cittadinanza e sono a tutti gli effetti comunitari, molti hanno figli ITALIANI nelle scuole e che lo vogliamo o no questo è il nostro futuro, parlare di bloccarli o lasciarli al loro destino detto da un paese che tramite accordi internazionali e multinazionali becere si sono arricchiti oltremodo mi sembra un pochetto puerile. le leggi severe vanno fatte ma vanno applicate senza distinzioni, infatti io non sono contrario a tutti ma di sicuro a quelli in cui ho letto del "nero" di fondo.
il discorso sui paragoni: sei proprio sicuro che il notaio ecc. non ti tolgano libertà personale con corruzione o evasione?? a lungo andare non so proprio quale sia il male minore e secondo me fa proprio parte dello stesso sistema di "elusione della soluzione"
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Infatti generalizzare è sempre sbagliato. Io mi riferivo esclusivamente a chi delinque e continua a farlo a fronte di leggi e disposizioni assurde.
Un utente faceva l'esempio di roma non a caso. Lì c'è una famiglia ROM che fa letteralmente paura, contro la quale ormai nulla si può e per questo è assurdo.
Per libertà io intendevo proprio libertà fisica di girare per esempio di notte tranquillamente in via petronio vecchio a Bologna. Credimi non poterlo fare è una sensazione orribile e di impotenza.
Che poi il notaio a nero e compagni siano da condannare siamo d'accordo!

costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

è sempre stato così,pensa solo cosa siamo stati capaci di fare nelle Americhe da Colombo in poi,rimanendo nei confini nazionali opterei per gli ingressi centellinati,lo stato sociale non funziona nemmeno per noi ,aggiungere sofferenza e illusioni a questi poveracci non fa che ingrossare le file dei delinquenti,altro capitolo per chi viene apposta a saccheggiare ,fuori dai coglioni e ripristino delle frontiere.A chi dice che siamo anche noi un popolo di immigrati:mio padre e mio suocero per andare a lavorare in Svizzera e Germania(15 anni) hanno passato addirittura 2 visite mediche in Italia prima di espatriare ,legalmente e non in clandestinità,va bene la solidarietà,poi un limite bisogna pur tracciarlo,diceva bene chi voleva arretrare il pattugliamento alle nostre acque territoriali,adesso che lo si fa al limite delle loro prendono il mare con i bidoni dell'olio sotto il culo,sicuri che le nostre fregate li prendono su al volo.
Send with the butterfly d' mammt
"Non sono razzista finché loro restano al loro paese".
Al tg si ascolta di 500 clandestini sbarcati sulle nostre coste e in realtà ne sono giunti 3000! (Mi dispiace sempre per quelli che purtroppo ci rimettono la propria vita nel cercare di trovare fortuna) Tutto per non creare "terrorismo psicologico" alla mente dell'italiano.
Porti tuo figlio a scuola e su 20 bambini in classe... solo il tuo è straniero nella sua terra d'origine! Visto che gli altri 19 sono di diversi paesi e religioni e per di più è tuo figlio che si deve inserire in un contesto di una società multietnica.
Prendi il bus e a parte tu che hai l'abbonamento... nessuno paga il biglietto e vedi che solo l'autista è italiano come te.
Sono certo che tra qualche anno noi saremo gli stranieri e gli stranieri i padroni del nostro paese e di sicuro cambieranno anche il nome dell'Italia visto limmensità dei popoli che l'abiteranno... sempre che non ci contagino prima con l'ebola.
![]()