Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Perché, i tuoi nonni sono stati in Russia e in campo di prigionia e ne sono stati felici? Magari anche a San Sabba e di lì a Dachau e sono stati soddisfatti del vitto e del cambio delle lenzuola?
Ma non neghiamo l'evidenza, per cortesia!


Quella degli ultimi due secoli non è più storia, è cronaca. Ci sono talmente tante documentazioni da essere incontestabili.
Gli storici si occupano solo più di raccogliere e analizzare tale immensa mole di dati, e nella loro opera ci può essere qualcosa di tendenzioso, ma in genere per esclusione. Chi si offre un panorama più ampio non può avere dubbi.




Non il 90%. Vedi che parli senza sapere? Nelle elezioni politiche del 1929 ci fu il 98,33% di consensi, ma sai con quale sistema elettorale?



Ci furono ancora nel 1934 con lo stesso sistema, ma con una maggioranza bulgara del 99,8% che denotava ovviamente l'entusiasmo degli italiani per il regime. Poi mai più, fino al 1946. Probabilmente erano tutti talmente d'accordo che si sarebbe sfiorato il 102% per cui hanno risparmiato tempo e denaro...

O pensi che questo se lo siano inventati i vincitori?
Quando dicevo che la storia la scrivono i vincitori, non lo intendevo in senso stretto...
Intendevo, tanto per fare un esempio, che il Presidente Truman, pur con la colpa di aver sganciato due bombe atomiche inutili, contro cittadini inermi, non è stato processato per crimini contro l'umanità.
Saddam Husssein è stato ucciso per molto meno.