tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Facendo la stupida ricerca:
Stupro, liberato il 32enne pesano i dubbi sorti in aula - Cronaca - Gazzetta di Reggio
Violenza sessuale in Borgo Santa Caterina Quattro anni al kosovaro - Corriere Bergamo
Quanto al terzo, pare di capire che avesse precedenti per omicidio colposo, per il quale nessuno va mai in galera, almeno la prima volta, e per gli altri fatti non è molto chiara la dinamica ma è stato arrestato. Non si trovano notizie sul seguito della vicenda giudiziaria.
Aridaje...
Corona non è il galera per "4 foto e 1 ricatto" ma per ricatto, estorsione, guida senza patente smercio di soldi falsi, detenzione d'arma non dichiara ed altro... molti reati reiterati....
Ecco l'apice della decadenza italica, la dimostrazione che non possiamo salvarci...
per 1 volta 1 che il sistema giudiziario sembra funzionare se ne fa un esempio di persecuzione!!!
Sul crocefisso... come si fa a difenderlo ed elevarlo a simbolo di italianità nel confronto con l'Islam quando è l'espressione di un credo che ci ha invaso proveniente dagli stessi luoghi (infatti cristianesimo islam e ebraismo sono religiosi sorelle e interlacciate,dette anche "le religioni del Libro ")????
Ma che si diceva? Hai fatto tre esempi di delinquenti stranieri rimessi in libertà dei quali uno è stato liberato perché dopo un anno, in giudizio ci sono dubbi che si sia trattato di un rapporto consenziente e non di stupro. Un altro l'avranno liberato dopo due ore ma poi l'hanno condannato a 4 anni.
Il terzo invece è stato arrestato e poi non si sa.
Non mi pare che Corona abbia avuto un trattamento peggiore, anzi aveva la semilibertà che gli è stata revocata dopo le ulteriori condanne.
Oltre tutto si era dato alla latitanza con una sfilza di reati minori non ultima la reiterata guida senza patente di veicoli di lusso non suoi se non ricordo male.
Comportamenti da delinquente abituale, non da figlio di giornalisti.
Io ho segnalato solo i primi tre che ho trovato. Ce ne sono altre decine. Eri tu (negando quello che vedono tutti) che dicevi qualche pagina fa:
"Vorrei sapere chi sono quelli che stuprano e uccidono facendo solo pochi giorni di galera"
Ti ho fatto vedere che ci sono.
Ultima modifica di Kerik; 30/08/2014 alle 23:11
Va bene, ma il "problema" del crocefisso non nasce dagli stranieri che non lo vogliono ma dagli italiani che han scrotto in costruzione che l'Italia è uno stato laico e che non esiste religione di stato... quindi se lo stato è areligioso nei luoghi pubblici non deve essere esposto il simbolo di una religione...
PS "da sempre"?? Mi sembra che prima del cristianesimo si adorase un panteon di divinità romane.... e prima ancora fenicie credo... e prima ancora....
Le usanze e le tradizioni cambiano e si evolvono, così come la coscienza comune...
Ultima modifica di robygun; 31/08/2014 alle 07:32
E difatti dei due di cui è più nota la vicenda, uno dopo un anno di detenzione è stato forse scagionato, mentre l'altro aveva "ucciso" per omicidio colposo e per l'altro reato (che poi per fortuna non era stupro ma molestie sessuali) si è beccato 4 anni. Forse dovevi trovare altri esempi più calzanti. Da come la metti tu pare che omicidio e stupro non siano perseguiti dalla legge italiana.
Come ha fatto notare anche Robygun (e avevo scritto poc'anzi) la Repubblica Italiana non è uno stato confessionale, per cui l'esposizione di simboli cattolici negli uffici pubblici e nelle scuole è contaria alla Costituzione e quindi illegale.
Cosa si usava in passato non ha importanza. Una volta c'era anche la pena di morte e fino a Carlo Alberto Valdesi ed Ebrei erano perseguitati.
Se dovessimo appellarci a certe sane tradizioni faremmo passi indietro nella civiltà.
Chi arriva in un paese deve sottoporsi alle leggi del luogo, ma gli "usi" di pochi, chiunque essi siano, non possono essere imposti a nessuno.
Purtroppo le lobby politiche e religiose di ispirazione cattolica hanno interesse a tenere alta la tensione su certi argomenti opponendo integralismo ad integralismo alla faccia dei cittadini laici ed evoluti.
Ieri sera su Sky Arte ho visto una bella serata di documentari su Londra attraverso il 900 e si comprendeva bene come certe situazioni si ripetono ciclicamente sempre uguali. Da quelle parti gli immigrati che portavano via lavoro e sicurezza ai veri inglesi sono stati di volta in volta i neri caraibici, gli Irlandesi (considerati negli anni 50 subumani come gli italiani in USA il secolo precedente), gli Indiani, i Sikh, i Bengalesi e infine i Pakistani. Si parlava di sfuggita anche di quelli provenienti ora dalla Libia, che a quanto pare pur sbarcando da noi si dirigono in paesi più appetibili, anche Londra a quanto pare.
Inutile dire che col tempo ogni minoranza è stata più o meno bene assorbita ed è passata a far parte del tessuto sociale ed ogni volta agli ultimi arrivati spetta il ruolo di capri espiatori dei disagi di tutti gli altri.
Ultima modifica di paper; 31/08/2014 alle 09:38 Motivo: Unione Post Automatica
allora mettiamola così,una sera un motociclista a cui si ferma la moto in una località isolata per problemi,bussa alla mia porta e mi chiede ospitalità perchè non sa come fare,io lo accoglierei di buon grado,ma se mentre è in casa mia incomincia a dire a me quello nn piace e neanche quello,gli direi guarda li c'è la porta vai pure..