Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come lucidare un pezzo in fibra di carbonio...help

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'

Come lucidare un pezzo in fibra di carbonio...help

Allora ragazzi volevo lucidare un pezzo in fibra di cabonio perchè è un pò rovinato e cosi per pignoleria vorrei riportarlo allo splendore iniziale togliendo tutti quelle piccole crepe della resina (penso sia resina) superficiali...avevo pensato ad una spazzola con setole di rame quelle che si attaccano al trapano...che ne dite???va bene???alternative????

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi volevo lucidare un pezzo in fibra di cabonio perchè è un pò rovinato e cosi per pignoleria vorrei riportarlo allo splendore iniziale togliendo tutti quelle piccole crepe della resina (penso sia resina) superficiali...avevo pensato ad una spazzola con setole di rame quelle che si attaccano al trapano...che ne dite???va bene???alternative????
    Probabilmente quello che si è crepato è il trasparente che viene dato ai pezzi in carbonio per renderli lucidi, dato che il carbonio normalmente non lo è.. Quindi se gli dai una passata con una carta fine e poi con una pasta abrasiva per rimuovere le crepe dopo puoi ridargli una passata dio vernice trasparente e torna come nuovo, prima però devi lavorare bene la base...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    stai scherzando!!!!!!!!prova prova con la spazzola e il trapano cosi' ti togli ogni dubbio e lo compri nuovo!!se non e' sufficiente il polish vai da un lucidatore di stampi e chiedi consiglio,io comincerei con tela abrasiva fine e poi pasta diamantata scalando pian piano la grana,poi pero' lo devi riverniciare trasparente,auguri!
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    scusa jap,non volevo copiare,stavo scrivendo anch'io!siamo d'accordo comunque!
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider L'avatar di Sbirulino86
    Moto
    ex Daytona 675 Racing Yellow

Ciao

anche io come te ho avuto un po di problemi con il carbonio.....
    Per capirci io ho preso come accessorio il proteggi serbatoio originale triumph per il daytona 675, ebbene si, vado a casa lo scarto per installarlo e vedo che è presente una piccola righina......Sono rimasto di un male!!!!!!45€ buttati via ho detto!!!!!!!!!!!
    Poi per non demoralizzarmi mi sono munito di pasta abrasiva molto fine, e l'ho stesa un poco alla volta con un panno di cotone sulla zona interessata incominciando a strofinare....per svariati minuti..
    Mano a mano che si seccava la pasta ripulivo per bene la zona e vedevo l'effetto, se migliorava o no...
    Ebbene si dopo circa 30 minuti il graffio poco a poco è sparito e il proteggi serbatoio è diventato perfetto...
    Per finire un ben dieci minuti di strofinamento con il polish per rendere la zona veramente omogenea e soprattutto lucida.
    Spero di esserti stato utile....
    Un lamps Francesco.

Moto
    vespa PX150 86'
    grazie a tutti per l'intervento...farò come avete detto voi...inizio con la pasta abrasiva e se non va tutto via prima carta vetrata fine e poi pasta abrasiva...grazie a tutti
    siete stati grandi

vi faccio sapere cmq cosi magari questo post può tirnare utile a qualcun'altro

Moto
    vespa PX150 86'
    allora tutto ok è uscito benissimo...manca solo il lucido trasparente visto che mi manca...ma domani finisco tutto...
    cmq ho dovuto fare prima con la carta vetro fine perchè la pasta non bastava a togliere le crepe...cmq sanza lucido posso dire che il pezzo è uscito benissimo

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    allora tutto ok è uscito benissimo...manca solo il lucido trasparente visto che mi manca...ma domani finisco tutto...
    cmq ho dovuto fare prima con la carta vetro fine perchè la pasta non bastava a togliere le crepe...cmq sanza lucido posso dire che il pezzo è uscito benissimo

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Bene !!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Pennello e resina epossidica.......la dai sopra e torna all'antico splendore!!!!