Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [GDA] Mappa TTP Performance #3

TCP Rider L'avatar di punkeroso
    Moto
    Thruxton EFI 2012

Lightbulb [GDA] Mappa TTP Performance #3

Ciao a tutti,

come immagino alcuni di voi, avendo una Thruxton del 2012, con scarichi Arrow 2 in 2 e qualche altra modifica lato aspirazione, stavo meditando sull'acquisto della mappa #3 di Triumph Twin Power.

La descrizione della mappa in questione è possibile trovarla al seguente link Thruxton :: EFI Performance Tune 3
    Sia qui che su altri forum esteri, se ne parla molto bene, inoltre implementa anche una modifica sull'anticipo che incrementerebbe ulteriormente le prestazioni.

Ma veniamo al dunque: dal momento che non sarò l'unico ad avere una Thruxton con un setting del genere, mi domandavo se qualcun'altro volesse contribuire all'acquisto della mappa in questione.
    La mappa costa circa 120 euro se non ricordo male, dividendo la spesa in più persone questa potrebbe diventare molto più appetibile.

Per la raccolta delle quote posso mettere a disposizione una PostePay ma, data la mia giovane presenza sul forum, capirei se qualcuno non si fidasse... Si potrebbe aprire un conto PayPal ad hoc...

Se non sbaglio, leggendo in qualche thread, alcune altre persone avevano avuto un'idea simile, ma non mi pare che qualcuno abbia mai aperto un thread del genere.

Naturalmente mi scuso con i moderatori se ciò non fosse consentito, ma non mi pare di aver trovato alcun riferimento nel regolamento.

Tirando le somme, chi condividerebbe con me la spesa della mappa in questione per una Thruxton?
    La mia è LCD e non credo che si possano installare sulle analogiche.

Fatevi avanti!
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Thruxton EFI 2012
    Ma quindi sono l'unico ad aver mai pensato di installare la mappa in questione?!

Magari qualcuno è ancora in ferie

TCP Rider L'avatar di Lorenzs
    Moto
    spippoletor2k13---ex rs 125 ex vespa 50s ex vespa p125x
    120 euro per una mappa e con 200 da me ti fanno la mappa al banco su misura!

Pero buona l'idea del gda per renderla economy

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    però dovresti mettere pure il loro filtro e bellmouth....
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Thruxton EFI 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
    120 euro per una mappa e con 200 da me ti fanno la mappa al banco su misura!

Pero buona l'idea del gda per renderla economy
    L'idea è nata proprio da questo: non tutti conoscono un buon preparatore e per molti 200 euro sono una cifra consistente.
    Invece magari più di qualcuno sarebbe disposto a spendere 30 o 40 euro per una mappa comunque molto buona e lodata da moltissimi utenti sui forum internazionali.
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    però dovresti mettere pure il loro filtro e bellmouth....
    Il loro filtro è l'equivalente del K&N, mentre per quanto riguarda il bellmouth, è sostanzialmente equivalente ad aver tolto lo snorkel.
    Per questo scrivevo che questo setup è quello che probabilmente molti di noi hanno:

Scarico aperto, filtro aria, snorkel rimosso e, eventualmente, anche l'airbox restrictor.

Vediamo se ho convinto qualcuno

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da punkeroso Visualizza Messaggio
    Il loro filtro è l'equivalente del K&N, mentre per quanto riguarda il bellmouth, è sostanzialmente equivalente ad aver tolto lo snorkel.
    Per questo scrivevo che questo setup è quello che probabilmente molti di noi hanno:

Scarico aperto, filtro aria, snorkel rimosso e, eventualmente, anche l'airbox restrictor.

Vediamo se ho convinto qualcuno
    beh non proprio..... l'effetto venturi non è un opinione.... solo con lo snorkel rimosso, ma con la mappa la carburazione risulterà grassa...

breathe_cfm_chart.jpg
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Thruxton EFI 2012
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    beh non proprio..... l'effetto venturi non è un opinione.... solo con lo snorkel rimosso, ma con la mappa la carburazione risulterà grassa...
    Certamente, l'effetto venturi esiste, ma quei test sono stati fatti su un banco prova, non su una moto, senza tener conto di molti fattori come la velocità dell'aria o il fianchetto.

Inoltre, quei test sono stati effettuati proprio dalle persone che vendono quel bellmouth e, di conseguenza, tendo sempre a leggere con la dovuta cautela certi risultati.

Ad ogni modo, quanti di noi con le EFI girano con un filtro aperto, senza snorkel o con gli scarichi aperti senza rimappare sul banco adeguando di conseguenza la carburazione?

Vorrà dire che girerò leggerissimamente grasso... pazienza
    Spendendo 30 o 40 euro, sarei anche disposto ad un compromesso del genere; diversamente, se decidessi di far rimappare la moto con rullate e controrullate, allora sì che pretenderei il massimo.

Al momento però sono ancora da solo, e quindi son sempre 120 euro... forza ragazzi fatevi avanti!

Moto
    Thruxton EFI 2012
    Tentativo fallito
    Mi fate fare l'acquisto da solo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •