Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 266

Discussione: Sondaggio problemi al cambio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di coppolastorta
    Moto
    Tiger 800 , ex Aprilia Dorsoduro
    la molla che si e' rotta a me e' la nr° 18 in figura
    Triumph Parts / World of Triumph

Nuovo TCP Rider L'avatar di JJ76
    Moto
    tiger 800xc
    Ciao a Tutti!
    Mi inserisco in qusta discussione per una domanda inerente alla leva del cambio: mi sono accorto che oltre a muoversi verso l'alto ed il basso ( e meno male che lo fa) si muove anche orizzantalmente con un gioco di cui non mi ero mai accorto ... non parlo pcohi millimentri ma di molto di piu... mi chiedo se sia una cosa normale (di cui ripreto non mi ero accorto) oppure no.
    spero di essermi spigato in modo chiaro ... e grazie in anticipo per le risposte

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Citazione Originariamente Scritto da JJ76 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti!
    Mi inserisco in qusta discussione per una domanda inerente alla leva del cambio: mi sono accorto che oltre a muoversi verso l'alto ed il basso ( e meno male che lo fa) si muove anche orizzantalmente con un gioco di cui non mi ero mai accorto ... non parlo pcohi millimentri ma di molto di piu... mi chiedo se sia una cosa normale (di cui ripreto non mi ero accorto) oppure no.
    spero di essermi spigato in modo chiaro ... e grazie in anticipo per le risposte
    Si ed era davvero fastidioso ! Ho sostituito gli uni ball originali (che avevano un sacco di gioco )con altri, e spessorato con rasamento l'attacco della leva al telaio.
    Triumph Parts / World of Triumph
    In pratica ho cambiato i numeri :5 e spessorato il perno numero :7
    Adesso è precisissimo.

Nuovo TCP Rider L'avatar di JJ76
    Moto
    tiger 800xc
    Grazie My shark! se mi limitassi a mettere uno spessore al numero 7 ? lasciando la leva di rimando con il suo gioco "normale" dici che puo funzionare? già che ci sei passato per lo spessore al numero 7 che materiale hai usato e di che spessore? Grazie ancora in anticipo
    tra un mese parto per un tour sul gran sasso e voglio la moto in stra-bolla

TCP Rider L'avatar di Fla73
    Moto
    Yamaha MT09 Tracer + Suzuki RME 250
    Portare Tracer da meccanico: http://www.omnimoto.it/magazine/1512...ce=twitterfeed

Inviato dal mio LG-D802

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Fla73 Visualizza Messaggio
    Portare Tracer da meccanico: Richiamo Yamaha per MT-09, Tracer, Super Ténéré e R6

Inviato dal mio LG-D802
    A parte il fatto che è un problema della Tracer e quindi poco ci riguarda...e questo è un punto di vista. L'altro punto di vista è che almeno ammettono lo sbaglio e risolvono... Per la Tigrotta invece molettine al cambio o spazzole del motorino di avviamento non esistono come richiami...
    non dovevo?
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di Fla73
    Moto
    Yamaha MT09 Tracer + Suzuki RME 250
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che è un problema della Tracer e quindi poco ci riguarda...e questo è un punto di vista. L'altro punto di vista è che almeno ammettono lo sbaglio e risolvono... Per la Tigrotta invece molettine al cambio o spazzole del motorino di avviamento non esistono come richiami...
    non dovevo?
    Ci sono molti che sono passati alla Tracer e, visto che mi era capitato sottomano l'articolo e riguardava il cambio oggetto del topic, l'ho messo.

Da quello che leggo la molla l'hanno passata in garanzia a tutti tranne uno.
    Per il motorino di avviamento leggendo i forum inglesi non sembra essere la sostituzione la soluzione.

Non ho avuto nessuno dei due problemi. Quando ci saranno i problemi vedremo. Per ora mi tocco e vado.
    Ultima modifica di Fla73; 14/04/2015 alle 23:27

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Mai comprare le moto appena uscite..
    Il problema però è più grave quando le rotture continuano dopo anni di produzione, sempre nello stesso particolare.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Mai comprare le moto appena uscite..
    Il problema però è più grave quando le rotture continuano dopo anni di produzione, sempre nello stesso particolare.
    Ciao!
    Il problema secondo me è che se succedono a tutte le moto puoi pensare di fare un richiamo
    ma se succede Random a qualcuno si a qualcuno no il problema è di difficile soluzione.
    Capita anche alla azienda x la quale lavoro io .... Se produciamo 20.000pz. e magari un mio cliente
    (solitamente poi capita dall'altra parte del mondo) ci manda un reclamo perchè a lui si è rotto
    1pz.cosa pensi che facciamo??? Mica ritiriamo tutti i 20.000pz.
    Regaliamo il pezzo rotto e apriamo un ceck su possibili altre rotture ma sinchè non se ne rompe
    un n. tale da bloccare le produzioni mica fermiamo niente.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Sicuramente un po' lo elimini io ho messo un rasamento in alluminio molto sottile ma non ricordo lo spessore anche perché non abbiamo tutti lo stesso gioco è comunque ho dovuto ridurlo con carta abrasiva! 👍🏻

Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •