la molla che si e' rotta a me e' la nr° 18 in figura
Triumph Parts / World of Triumph
la molla che si e' rotta a me e' la nr° 18 in figura
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Ciao a Tutti!
Mi inserisco in qusta discussione per una domanda inerente alla leva del cambio: mi sono accorto che oltre a muoversi verso l'alto ed il basso ( e meno male che lo fa) si muove anche orizzantalmente con un gioco di cui non mi ero mai accorto ... non parlo pcohi millimentri ma di molto di piu... mi chiedo se sia una cosa normale (di cui ripreto non mi ero accorto) oppure no.
spero di essermi spigato in modo chiaro ... e grazie in anticipo per le risposte
Si ed era davvero fastidioso ! Ho sostituito gli uni ball originali (che avevano un sacco di gioco )con altri, e spessorato con rasamento l'attacco della leva al telaio.
Triumph Parts / World of Triumph
In pratica ho cambiato i numeri :5 e spessorato il perno numero :7
Adesso è precisissimo.![]()
Grazie My shark! se mi limitassi a mettere uno spessore al numero 7 ? lasciando la leva di rimando con il suo gioco "normale" dici che puo funzionare? già che ci sei passato per lo spessore al numero 7 che materiale hai usato e di che spessore? Grazie ancora in anticipo
tra un mese parto per un tour sul gran sasso e voglio la moto in stra-bolla![]()
Portare Tracer da meccanico: http://www.omnimoto.it/magazine/1512...ce=twitterfeed
Inviato dal mio LG-D802


A parte il fatto che è un problema della Tracer e quindi poco ci riguarda...e questo è un punto di vista. L'altro punto di vista è che almeno ammettono lo sbaglio e risolvono... Per la Tigrotta invece molettine al cambio o spazzole del motorino di avviamento non esistono come richiami...
non dovevo?
Paolo & Anna
Ci sono molti che sono passati alla Tracer e, visto che mi era capitato sottomano l'articolo e riguardava il cambio oggetto del topic, l'ho messo.
Da quello che leggo la molla l'hanno passata in garanzia a tutti tranne uno.
Per il motorino di avviamento leggendo i forum inglesi non sembra essere la sostituzione la soluzione.
Non ho avuto nessuno dei due problemi. Quando ci saranno i problemi vedremo. Per ora mi tocco e vado.
Ultima modifica di Fla73; 14/04/2015 alle 23:27



Mai comprare le moto appena uscite..
Il problema però è più grave quando le rotture continuano dopo anni di produzione, sempre nello stesso particolare.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!


Il problema secondo me è che se succedono a tutte le moto puoi pensare di fare un richiamo
ma se succede Random a qualcuno si a qualcuno no il problema è di difficile soluzione.
Capita anche alla azienda x la quale lavoro io .... Se produciamo 20.000pz. e magari un mio cliente
(solitamente poi capita dall'altra parte del mondo) ci manda un reclamo perchè a lui si è rotto
1pz.cosa pensi che facciamo??? Mica ritiriamo tutti i 20.000pz.
Regaliamo il pezzo rotto e apriamo un ceck su possibili altre rotture ma sinchè non se ne rompe
un n. tale da bloccare le produzioni mica fermiamo niente.
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
Sicuramente un po' lo elimini io ho messo un rasamento in alluminio molto sottile ma non ricordo lo spessore anche perché non abbiamo tutti lo stesso gioco è comunque ho dovuto ridurlo con carta abrasiva! 👍🏻