E lo so avevo anche letto solo che proprio sono quelle che cose che uno spera sempre non accadano.... va be meglio che sia accaduto oggi quando stavo andando cmq là
E lo so avevo anche letto solo che proprio sono quelle che cose che uno spera sempre non accadano.... va be meglio che sia accaduto oggi quando stavo andando cmq là
Oggi è successo anche a me43.000 km XC 800 del 2011. Improvvisamente. Non riuscivo più a scalare, potevo usare solo 4, 5 e 6a. Ero vicino a casa e quindi sono tornato in 4a senza problemi. La porterò dal concessionario ... il famoso elastico però come si mette ? Dovrei tendere la leva del cambio verso l'alto ? infatti poi, con le mani, sono riuscito a scalare. Grazie.
Non vi preoccupate... xcx del 2015 difficoltà' di scalata tra 3 e 2 cambio che diventa duro innesto dell 1 stile botta apecar..
moto con 5000 km
forchetta??
Ho il selettore completo di forchetta, se ti occorre....
ma sto problema e' presente ancora sul nuovo modello...?
Eccomi:
Tiger 2011
24.000 km
Selettore cambio andato, mi sono fermato e dopo la sosta si è comportata come se si fosse rotta la molla: la leva nn tornava su ma entrava tutto a parte la folle...
(Molla già sostituita nel richiamo)
Spesa prevista 200€ ...
Porca ....
Anche la mia XRx 2500Km fa la stessa cosa, non sempre e solo a caldo. Scalo dalla 3 alla 2 ma non scala e il cambio diventa duro...allora rilascio la frizione e si innesta la 2...tutto torna "normale".
Questo mi capitava anche con il VStrom 650, più raramente della Tiger, quindi non ci ho fatto molto caso, ma dite che è il preludio della rottura di qulacosa?la molla?????? che molla????
Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

Meno male che il nuovo cambio aveva pezzi di non so quale modello...
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave